00 22/11/2015 12:23
Re:
CIRODOMINATOR, 11/21/2015 11:33 PM:

Non aprire la scatola ingranaggi della coppa,vai direttamente sul volano e cambia il cuscinetto Morse


Non capisco cosa tu intenda per "scatola ingranaggi della coppa" ma certo non ci penso neppure di aprire tutto il carter a meta'. Dal coperchio sinistro ho accesso a tutto quello che serve.

CIRODOMINATOR, 11/21/2015 11:33 PM:


Per togliere il volano non serve l'attrezzo ma un po di sangue freddo e manualità che tu hai sicuramente da come descrivi le cose
www.youtube.com/watch?v=Isab_3HBF2U


Fantastico! Magari, invece del martello, uso una chiave pneumatica ad impulsi: quella che usano i gommisti.

CIRODOMINATOR, 11/21/2015 11:33 PM:


nota come gira la ruota alla fine del video,a volte si blocca a volte no proprio come fa a te.


Qui viene il punto: a me, per quello che posso vedere ma *PRIMA* dello smontaggio, non perde un colpo (a proposito, siamo su 65'000Km...). Secondo voi, se apparentemente, non perde un colpo nemmeno quando l'ho in mano, e' il caso di investire una cifra significativa (o sbaglio?) solo per una prova? In ogni caso, cosa suggerite: solo l'aggeggio coi "rullini" (item 5 nei cataloghi Honda) o anche l'anello esterno o, addirittura, l'ingranaggio con l'anello interno?

franktmaxgs, 11/22/2015 11:40 AM:

sarà sicuramente la ruota libera che a volte gira a vuoto [SM=x653531]


Sicuramente???

Grazie - vi terro' comunque aggiornati.

P.S. Gia' che c'ero ho disassemblato anche il motorino elettrico ed e' perfetto: persino le spazzole sono ancora 11mm con un minimo di 6.5; altri 25 anni sono garantiti [SM=g27987]