Sembra facile...
Se pensi che già un filtro "sbagliato" vedi le varie discussioni,
riesce a fare sballare la carburazione puoi immaginare un funghetto.
Il problema risiede nel carburatore stesso che essendo del tipo
a depressione funziona in modo differenziale tra la pressione
dell'aria in ingresso e la pressione in uscita.
Sappi che quando tu pensi di aprire al massimo il gas di fatto questo
non succede perche' il cilindro non è comandato dal cavo acceleratore,
ma dalla differenza di pressione tra ingresso e uscita, lo fa tramite
la membrana e la molla che chiude il cilindro diaframma.
L'adozione di questo tipo di carburatore è stata necessaria per
"ammorbidire" l'erogazione e guadagnare in guidabilità.
A parere mio devi trovare il giusto equilibrio tra la forza della molla
del diaframma e l'altezza dello spillo, visto che a medi regimi non
hai avuto problemi di erogazione, la carburazione fino a regimi viene
dal getto di media, quello da 48 per intenderci.
Buona Fortuna...
[Modificato da cesaredb 23/10/2015 20:19]