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Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

dominator non parte e' pazza!!

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    xnator
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    Cinquantino
    00 07/10/2015 20:19
    salve chiedo aiuto ai guru o chi ha risolto il problema e' molto strano ....si e' spenta all improvviso a folle e non parte piu'
    controllati tutti gli spinotti
    cambiata centralina con una nuova
    cambiato pick up
    pulito carburatore
    fatto i ponti sia su quadro che cavalletto
    sintomi non scoppietta, scintilla debole a mio parere ma c'e'
    la candela non si sporca come se fosse morta
    aiutatemi sto uscendo pazzo
    mi e' partita ad un occasione ma andava malissimo....una volta spenta niente piu'.....a voi !!!! grazie
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    nirvana60
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    Mastro Dominatore
    00 07/10/2015 20:28
    Bobina o filo della candela....io proverei a controllare... [SM=g7574]
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    xnator
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    Cinquantino
    00 07/10/2015 20:38
    ho provato a fare cambio di bobina con un amico... a lui parte a me niente
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    DINO.B
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    Dominatore
    00 07/10/2015 20:52
    Per ponti sul quadro intendi il tasto run off?
    Altrimenti dagli una controllata o ponticellalo. Prova poi a muovere il connettore che è collegato alla CDI.
    Il blocchetto chiave hai provato ad escluderlo?
    Ovviamente hai cambiato la candela no?
    Non sono un mago e perciò ti chiedo.....a spinta uguale no?


    La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
    Le mie moto:
    Honda Dominator 2^ serie
    Honda CBR 954 RR Repsol
    Ducati Monster 600
    (C’è posto)
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    Cinquantino
    00 07/10/2015 21:33
    allora il blocchetto chiave e' quello che ho escluso...ed il cavalletto .... il pulsante run off non so come si escude la mia e' l ultimo modello quando premo off il motorino non gira ....la prova la posso fare uguale ???candela nuova centralina nuova !!!
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    robydominator
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    00 07/10/2015 23:13
    ma benzina arriva?



    Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!

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    00 07/10/2015 23:55
    IO MI ARRENDO [SM=g28000] [SM=x653545] [SM=x653545] [SM=x653545]


    CHI SEMINA SPINE DEVE RICORDARSI DI NON CAMMINARE SCALZO.
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    franktmaxgs
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    Cinquantino truccato
    00 08/10/2015 08:32
    un mistero [SM=x653551]


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    robydominator
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    00 08/10/2015 08:39
    dove si trova il mezzo in questione?


    Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!

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    -- Paolo --
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    00 08/10/2015 08:43
    potrebbe essere rimasto l'alzavalvole incantato e ti rimane una valvola di scarico aperta quindi non hai compressione ....


    segui questo procedimento e prova a regolare le valvole sopratutto prova a sentire se fa il TAC dell'alzavalvole :

    Per procedere alla regolazione del gioco valvole è necessario come prima cosa "scaricare" il decompressore , altrimenti la valvola di scarico DX ci rimane puntata
    Tolto il tappo centrale del carter di sinistra con una bussola da 17 e un chiave a cricchetto si fa girare in senso antiorario l'albero motore mettendo in movimento le valvole , bisogna prima far comprimere quelle di scarico poi quelle di aspirazione e appena ritornano a riposo si ruota indietro l'albero motore di qualche grado ( si inverte la rotazione con la chiave a cricchetto ) e si sente il classico TAC del decompressore che scatta e libera la valvola , poi si inverte di nuovo la rotazione in senso antiorario fino a trovare il punto T|


    (alzate al massimo il volume delle casse e si sente il TAC)



    Sistemata la pratica del decompressore si procede alla registrazione vera e propria , allentando il dado di serraggio si svita il perno quindi si inserisce lo spessimetro adeguato ( 0.10 aspirazione 0.12 scarico ) si avvita il perno fino a bloccare il movimento dello spessimetro a quel punto si svita leggermente in modo da poter far scorrere lo spessimetro con una certa resistenza , quindi si tiene fermo con forza il cacciavite e si blocca il dado con una chiave da 12 ( per i pignoli la coppia di serraggio è 20 Nm ), si ripete l'operazione ovviamente su tutte le valvole [SM=g27828]






    [Modificato da -- Paolo -- 08/10/2015 08:45]


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    Cinquantino
    00 08/10/2015 10:28
    grazie Paolo provero' a fare questa operazione ....ma posso anche non registrare le valvole? nel senso sbloccarlo e basta?la moto e' stata ferma molti anni forse e' quello il problema .....ha 23000 km
    mi hanno suggerito che una volta sbloccata si potrebbe mettere un po' di olio sintetico 2t per lubrificarle nel carburante ....che ne pensi?
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    -- Paolo --
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    00 08/10/2015 11:41
    puoi anche non regolarle ( era un post già scritto da me ho fatto copia&incolla) , per sbloccare puoi anche spruzzare dello svitol e poi cambiare subito dopo l'olio


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    Cinquantino
    00 08/10/2015 12:10
    aggiornamento
    valvole controllate e sembra che fanno il loro dovere...fa' anche il tac regolarmente .....ricontrollando la scintilla c'e' ....help me
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    -- Paolo --
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    00 08/10/2015 12:46
    manca di benzina quindi , problema alla carburazione , dal filtro dell'aria al collettore rotto al carburatore con i getti ostruiti ad un gatto dentro alla cassa filtro


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    robydominator
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    00 08/10/2015 18:09
    Re:
    robydominator, 07/10/2015 23:13:

    ma benzina arriva?





    rewind...


    Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!

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    Cinquantino
    00 08/10/2015 18:25
    e' partita rimettendo la vecchia candela ...ma sembra che scoppi una si ed una no facendo un sacco di fumo nero .....chiaramente il minimo non lo mantiene ....ho fatto un video e vorrei mostrarvelo ...si ma come? sostituendo la centralina con la vecchia non cambia niente...
    puo' essere il pick up ? visto che ne provai uno usato dell xr con scarzi risultati?
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    Cinquantino truccato
    00 08/10/2015 18:39
    ad un amico era il rubinetto benzina difettoso.

    comunque provalo il pk se lo trovi usato sempre per il dominator [SM=x653549]


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    -- Paolo --
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    00 08/10/2015 18:50


    per me è di valvole , ma ti consiglio un buon meccanico che da quello che ho capito questo problema è al di sopra delle tue capacità , senza offesa ovviamente
    [Modificato da -- Paolo -- 08/10/2015 18:51]


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    franktmaxgs
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    Re:
    -- Paolo --, 08/10/2015 18:50:



    per me è di valvole , ma ti consiglio un buon meccanico che da quello che ho capito questo problema è al di sopra delle tue capacità , senza offesa ovviamente




    la penso anche io [SM=x653551]


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    00 08/10/2015 21:14
    grazie Paolo hai ragione....a questo punto si !!!vi aggiornero'
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    robydominator
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    00 08/10/2015 21:38
    togli il filtro dell'aria e riprova...


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    Cinquantino
    00 09/10/2015 16:50
    ho fatto tutte le prove ...ma niente....speriamo sia qualche cazzata!!!
    ora la moto e' all officina honda per un controllo dove misureranno la compressione e quant altro
    sono dei colleghi speriamo mi trattino bene!!!
    ringrazio tutti per il momento!!! ci aggiorniamo
    una birra a tutti [SM=x653545]
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    CIRODOMINATOR
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    00 11/10/2015 23:56
    Non sono un meccanico e ne meccanico Honda comunque è un Problema elettrico;
    da vedere
    pikup
    cavetteria elettrica
    sensore cavalletto

    da rivedere tasto on/OFF
    bloccasterzo on/OFF
    [Modificato da CIRODOMINATOR 11/10/2015 23:57]


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    00 13/10/2015 18:46
    e qui casca l asino!!! alla honda hanno riparato la moto ...hanno detto che era una cazzata ....mi ha parlato di qualcosa di mancante/persa al carburatore.....premetto che anche prima di smontarlo la moto non andava !!!! non posso fare figura di melma devo sapere cos'e' questo oggetto misterioso....poiche' io a livello di meccanica sto alla base ma la teoria la devo sapere in quanto mi sono presentato come collega ,(ho un negozio di accessori e ricambi auto e moto ,nuovi ed usati e tra un po' sto aprendo una auto e moto demolizione senza carcasse!con commercio on line )quindi da quello che ho capito me l hanno sistemata a tempo perso per farmi risparmiare (speriamo)in quanto gli ho promesso una collaborazione fittizzia
    mezza figura di melma l ho gia fatta ( che ridere) quando gli ho chiesto di chiudere il carter frizione senza far cadere l olio semplicemente coricando la moto da un lato....mi hanno risposto "quello lo fai a casa tua ,qui siamo all honda" ahhhhhh

    aiutoo :
    mi ha parlato di una brugolella o cosi ho capito...
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    -- Paolo --
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    00 13/10/2015 18:58
    bha .... avrai perso la vite dell'aria ....


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