sbrakenaus, 29/09/2015 16:35:Che rapporti monti? La tua esce con 15 - 45 di serie, se devi cambiare i pezzi per usura puoi riprendere la dentatura originale. Cambia anche la slitta sul forcellone. Se vuoi evitare il rapporto 1:3 corona/pignone puoi montare una 44 o 46. Ciao Francesco
-- Paolo --, 29/09/2015 16:10: lasciala stare così come è
DINO.B, 29/09/2015 22:05:Stai solo attento a non montare un pignone da 16 potresti avere danni seri. Piuttosto studia bene il trittico per avere la giusta lunghezza della catena. Nel forum trova una discussione sulla lunghezza della catena per guidarti meglio nella scelta. Poi devi ben valutare le prestazioni che cerchi per scegliere una rapporto corretto e che ti permetta di sfruttarla al meglio. Mi spiego: se fai tante salite e tratti brevi niente autostrada allora puoi optare per un 15-47 o 15-48 o anche 14-48 (estremo) altrimenti 15-44 o addirittura 15-41 ma occhio che poi la stabilità non ti segue.
Ilfolle2, 29/09/2015 22:50: ok,cerco la discussione...comunque ferrara è piatta piatta.....
DINO.B, 30/09/2015 07:02: Ok...ma se leggo che sei a Milano, allora il consiglio te lo do generico. Commenti a parte, scegli prima cosa vuoi fare e poi cambi i rapporti. Ti do una seconda dritta che ho appena ricordato: in una discussione e comunque sul web trovi un mini software che, data la moto, to da i valori dei rapporti e relativa velocità finale in base alla coppia pignone - corona che scegli. Occhio sempre al numero di maglie della catena.
Ilfolle2, 29/09/2015 21:37: Mamma Honda ha già fatto un buon lavoro quindi... Come ho visto in giro alcuni che hanno montato il 130 o addirittura il 140 come gomma dietro quando Honda non dà nulla osta (ho chiesto direttamente via mail)? Rischiano?