00 12/04/2016 12:59
Nel mentre che è tutto smontato ho aggiunto gli oliatori "agricoli" al leveraggio dell'ammo.





E finalmente... L'intervento di cardio chirurgia estremo è completo! Cordone di saldatura TIG eseguita da un pro della zona sia per il leveraggio che per il supporto freno. Sfortunatamente mi sono dimenticato di fare le foto al supporto freno (rimedierò ad assemblaggio completato) e alla dima di saldatura utilizzata.

Quest'ultima carattarizzata da semplici tubi da idraulico imbullotati dell'interasse del leveraggio e del perno ruota posteriore. Vista la deformazione che prende l'alluminio quando saldato prepotentemente a TIG (si "tira" e si imbarca che è una meraviglia) ho preferito correre anticipatamente ai ripari anteponento appunto dei tubi guida che limitassero la deformazione. Ovviamente non è bastato e il supporto leveraggio ho comunque dovuto riprenderlo di fresa e ri-sfacciarlo dell'interasse giusto (68 mm).

Ed ecco il risultato:





Davide