00 23/08/2015 18:50
Grazie delle dritte. Svenriciando usi la forza della chimica anziché la fedeltà della meccanica.

Distanziali tutta la vita anche perché li dietro bisogna farci stare un po di tutto tra centralina, nonna a motore, chiave avv e macchina del caffè.

I fondocorsa posso rinforzarli con dei pieni di ferro, ma come ho già scritto prima ho paura che il problema sia alla radice ovvero l'alluminio della piastra. Se tiro una mina contro ad un bel pieno di ferro fissato alla pistra sradico via la vite dall'alu della piastra. Le soluzioni che ho pensato sono 2, di cui una comprende quello che ho già fatto:
1) aumentare i punti di fissaggio del pezzo di ferro "robusto" che fa da fondo corsa. Questo implica forare e filettare la piastra, nulla di particolarmente complesso.
2) lasciare così la pistra e prevedere un fondocorsa deformabile che mi lascia un po di margine prima di battere contro al serbatoio. La volta che, come dici tu, malauguratamente cadro chiudendo lo sterzo il supporto si deformera ammortizzando il colpo.
Se tutto va bene mi basterà rifare il supporto deformabile.
Alla fine poi ho il serbatoio che arriva da un incidente ed è già notevolmente bombato, finché non lo cambio non è una grossa perdita se la forcella chiudendo va a dissipare sul serba...


Davide