00 07/08/2015 22:53
Non so se cementato è il termine giusto, comunque molto più duri e la lima scivola, in alcuni millerighe ho visto come dici tu scheggiate e assenti righe ma ancora utilizzabili(Guazzoni ad esempio), sui mille righe gilera (sempre vecchi) dover limare il mille righe è un problema.
Penso che il colpo in eventuale caduta lo debba prendere la leva e deformarsi lei non l'albero, infatti credo sia appositamente una lastra di acciaio in modo che si possa raddrizzare più volte.
La descrizione che mi hai segnalato (quella dei tre rullini) era la prima cosa che avevo pensato ma decisamente più macchinosa da fare(per me), certo sarebbe più definitivo, ma io sono ancora nella fase che non so se la moto mi piacerà e se la terrò, voglio prima renderla in condizioni da poterla usare e poi decido.
Comunque sono abbastanza fiducioso sul mio sistema, visto che l'albero è proprio tenero, in particolare nella gola se mai farò un foro superficiale di un 1 mm in modo che il grano a punta conica entri di più, oppure ne metto un secondo sotto, vedrò come si comporta.
Del resto l'importante è che leva e alberino siano un tutt'uno, col sistema del grano spingi (anzi tiri) la leva da una parte e nel contempo inserisci la punta del cuneo nel nel metallo dell'albero.

A mamma Honda non bisogna certo insegnare a fare le moto, ma non capisco perchè hanno ridotto il diametro proprio sul millerighe, fosse stato più largo sicuramente teneva di più, non posso credere che sia per motivi di mercato ricambi, non è da Honda.

Vi farò sapere come si comporta il sistema, il fatto che molti l'hanno saldata mi insospettisce può essere che non funzioni.

Certo ora che ho questo problema una controllatina ogni tanto la darò.