00 17/08/2015 18:58
Giornata quasi fruttuosa per i lavori di ripristino.
Oggi, mi sono dedicato all'avantreno del dominator, le intenzioni erano, sostituire i soffietti forcella, i suoi originali oltre ad essere secchi sono parecchio scoloriti, pulizia/verniciatura foderi forcella, pulizia raggi ruota ant. (ruggine) e sistemare la pinza del freno ant. che non torna bene e tiene la ruota un pò frenat e qui sono sorti i problemi.

I foderi e cavallotto di irrigidimento forcella, dopo un'accurata pulizia, si sono rivelati ossidati in alcuni punti quindi è necessaria una verniaciatina.
Prima




dopo






i soffietti forcella, messo quelli ariete che, anche se usati sono amcora elastici e più colorati



Il problema l'ho avuto con la pinza, premetto che è la prima volta che metto le mani su una Nissin.



Dopo aver tolto le pastiglie, o pinzato leggermente per far uscire al massimo i pistoncini per poterli pulire bene in quanto molto sporchi sul dorso di scorrimento.
Puliti bene , ingrassati e poi ho cercato di farli rientrare almeno un paio di mm per montare la pinza, dopo aver aperto la vaschetta per far si che l'olio risalga, ho fatto leva, ho spinto in tutti i modi, ho perfino usato degli estrattori per spingere con più forza ma niente la pinza non si riesce più a montare, dato che mi conosco e guaradvo con insistenza il martello ho deciso di sospendere altrimenti faccio danno!! :bash.gif: :bash.gif: :hmm:
E pensare che le pastiglie sono anche un pò consumate non oso pensare se fossero nuove, sicuramente mi sfugge qualcosa non è possibile che i pistoni non rientrino! :angry: :angry: :hmm:
Avevo aquistato anche un divaricatore, per sostituire le pastiglie della 156, ma oltre a non ricordare com'è fatto non so dove ce l'ho

Qualche idea? cosa posso fare? (ovviamente ho un sacco di pinze Brembo e solo due Nissin che naturalmente sono diverse).