Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

Differenze collettore Dominator

  • Messaggi
  • OFFLINE
    boccohfevo
    Post: 17
    Post: 12
    Registrato il: 13/07/2004
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 25/07/2015 18:57
    Differenze collettore Dominator
    Salve a tutti, ho trovato questo collettore per prima serie, però ho visto che ce n'è anche uno simile ma "aperto", non strozzato... Io ho preso quello.
    . Costa 64€ anziché 68€ sempre dallo stesso venditore.
    Ho sbagliato?!
    Era meglio prendere quello del link sottostante?

    m.ebay.it/itm/NUOVO-BOCCHETTONE-DASPIRAZIONE-Carburatore-HONDA-NX650-RD02-Dominator-Aperto-/251959578695?nav=WATCHIN...

    Sono sempre disperato quando acquisto online... Sempre paura di fare la cazzxxx

    [Modificato da boccohfevo 25/07/2015 19:02]


    "Niente di più bello..."
    [OO]\_____Y_____/[OO]
  • ONLINE
    CIRODOMINATOR
    Post: 12.114
    Post: 11.880
    Registrato il: 29/03/2007
    Città: BRINDISI
    Età: 16
    Sesso: Maschile
    Illustrissimo
    00 26/07/2015 00:41
    Sono uguali
    e' una strategia di vendita [SM=x653536]
  • OFFLINE
    boccohfevo
    Post: 17
    Post: 12
    Registrato il: 13/07/2004
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 26/07/2015 10:24
    Grazie mille Ciro!
    In effetti immaginavo che per i non crucchi il prezzo fosse un po' più alto...
    Quello che ho preso io era appunto scritto solo in tedesco
    Sono incorreggibili! [SM=x653564]


    "Niente di più bello..."
    [OO]\_____Y_____/[OO]
  • cesaredb
    00 27/07/2015 16:40
    No Ciro non si tratta di strategia di marketing ma di ricambi diversi
    per moto diverse, perche' a differenza dell'Italia dove veniva
    importato un solo modello di NX la 650 in altri paesi ,
    vedi Deutschland e Schweiz c'erano diverse versioni, in cilidrata
    da 500 cc e 650 depotenziata a 25 kW per i patentati, non quelli
    scemi, A1 e A2 oltre che la versione EURO 1.

    In particolare era la versione EURO la piu' riconoscibile perche'
    dotata di valvola allo scarico tipo PAIR, la scatolina montata
    lateralmente al cilindro con i tubi...vedi la ORKOBATMOTO.

    I crucchi che scemi non sono chiaramente volevano tutta
    la cavalleria disponibile ecco che in vendita c'erano e ci sono
    collettori e kit getti per la versione "voll leistung"(tutta potenza)

    Oggi per altre moto tutto cio' si fa' via "software" ma questa e'
    un'altra storia.

  • OFFLINE
    boccohfevo
    Post: 18
    Post: 13
    Registrato il: 13/07/2004
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 27/07/2015 21:55
    Grazie mille per le delucidazioni!
    Quindi pensi che creerà problemi sulla moto originale? Senza aver cambiato filtri getti e le altre cose?
    Anche se comunque dalla foto sembra veramente identico...


    "Niente di più bello..."
    [OO]\_____Y_____/[OO]
  • cesaredb
    00 27/07/2015 22:33
    Re:
    boccohfevo, 27/07/2015 21:55:

    Grazie mille per le delucidazioni!
    Quindi pensi che creerà problemi sulla moto originale? Senza aver cambiato filtri getti e le altre cose?
    Anche se comunque dalla foto sembra veramente identico...




    La seconda che hai detto, no, perche' la tua moto e' gia full power
    e necessita di collettore "largo" .

    Esiste una differenza tra i collettori "italiani" ma e' relativa
    solo alla lunghezza tra le serie 1+2 e 3 e la serie 3 la quale ha la
    peculiarieta' di non bucarsi come la serie 1+2.