Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

Dominator da pista?

  • Messaggi
  • OFFLINE
    el.bandidox
    Post: 244
    Post: 244
    Registrato il: 08/05/2007
    Città: SONDRIO
    Età: 50
    Sesso: Maschile
    Cinquantino truccato
    20 29/06/2015 13:34
    (segnalazione)
    per gli accaniti elaboratori di Dominator...guardate un po' qui:

    www.subito.it/moto-e-scooter/honda-altro-modello-1992-pavia-11518...

    p.s. il cuore è sempre...il cuore!! [SM=g7643] [SM=g7643] [SM=g7643]
  • ONLINE
    -- Paolo --
    Post: 6.674
    Post: 6.670
    Registrato il: 10/08/2010
    Città: TORINO
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    Illustrissimo
    00 29/06/2015 13:41
    [SM=g27991]


    #MORDICARE
    www.elettrauto-torino.com
  • OFFLINE
    el.bandidox
    Post: 244
    Post: 244
    Registrato il: 08/05/2007
    Città: SONDRIO
    Età: 50
    Sesso: Maschile
    Cinquantino truccato
    00 29/06/2015 14:07
    ...mi ricorda tanto un altro mezzo della concorrenza, anche se questa "Segale" è molto più race!

  • OFFLINE
    rosco nx650
    Post: 373
    Post: 373
    Registrato il: 27/04/2014
    Città: DUALCHI
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    Dominatore
    00 29/06/2015 14:58
    [SM=g28002] [SM=g28002] mmmmm quanto mi piacerebbe provarla [SM=g27987] [SM=g27988] [SM=x653537] [SM=x653545]


    sos pizzinnoso bravos pigana in chelu deo cun sa moto mea ando in tottue!!
  • OFFLINE
    DINO.B
    Post: 314
    Post: 304
    Registrato il: 18/06/2012
    Città: UDINE
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    Dominatore
    00 29/06/2015 15:01
    Sono un genere di moto che non "comprendo". Nella mia ridotta concezione vedo la stradale solo a cilindti pari.
    il mono è per il cross enduro e motard.


    La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
    Le mie moto:
    Honda Dominator 2^ serie
    Honda CBR 954 RR Repsol
    Ducati Monster 600
    (C’è posto)
  • OFFLINE
    el.bandidox
    Post: 245
    Post: 245
    Registrato il: 08/05/2007
    Città: SONDRIO
    Età: 50
    Sesso: Maschile
    Cinquantino truccato
    00 29/06/2015 15:16
    ...in quegli anni i "supermotard" non esistevano ancora, ed una moto stradale con un tiro ai bassi da monocilindrico era altrettanto inusuale; ti garantisco però che sulle stradine tortuose rendeva parecchio! (parola di un mio vicino che aveva appunto una SZR660).
    Si dice che Yamaha produsse questo modello per pubblicizzare un nuovo Campionato chiamato "Supermono", che poi tuttavia ebbe oggettive difficoltĂ  a farsi conoscere al grande pubblico.

    p.s. le stradali vanno alla grande anche avendo cilindri dispari: Triumph docet!! [SM=x653531]

  • OFFLINE
    DINO.B
    Post: 315
    Post: 305
    Registrato il: 18/06/2012
    Città: UDINE
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    Dominatore
    00 29/06/2015 16:24
    Se è per questo MV imperat!!!!

    Ma ritengo che le 3 cil. non sono concorrenti. Solo ora la yamaha con la mt-09 ha creato un'alternativa a portata di tutti. La MV resta di nicchia e la triumph domina il mercato.
    [Modificato da DINO.B 29/06/2015 16:34]


    La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
    Le mie moto:
    Honda Dominator 2^ serie
    Honda CBR 954 RR Repsol
    Ducati Monster 600
    (C’è posto)
  • OFFLINE
    GPSmax
    Post: 481
    Post: 481
    Registrato il: 30/03/2013
    Sesso: Maschile
    Dominatore
    00 29/06/2015 23:21
    probabilmente siete giovani... [SM=g27987]

    il marchio Segale è sulle piste dagli anni 70, con elaborazioni di moto giapponesi di tutti i tipi. hanno sempre avuto una produzione di accessori "furbi" quando le giapponesi avevano tanto motore ma poco, pochissimo telaio... forcelloni speciali in tubo quadro, cavallotti forcella, mezzi manubri e altro che rendevano meno "bare" i vari Z900, CB750, Mach3 e poi successivamente GSXR1100, Bol D'Or e le altre contemporanee.

    queste moto (quelle dell'annuncio) erano fatte fatta apposta per la classe Supermono, che negli anni '90 ha avuto alcuni anni di grande presenza a livello sia italiano che europeo: era semplice, economica nella realizzazione della moto (generalmente, prendevi un 125 tipo Cagiva Mito o Gilera SP01 e ci mettevi su un motore Husky 610) e anche come gestione era abbastanza facile... un paio di amici, un carrello ed andavi in pista con due soldi.

    la moto in questione è un fulgido esempio di razionalissima preparazione di un motore Honda RFVC, credo che sia praticamente il massimo che si può tirare fuori da questo motore (mantenendo una certa affidabilità... che poi significa rifarlo ex-novo una volta a stagione).

    Mototecnica ed altre riviste gli dedicarono a turno una monografia apposita, in cui veniva sviscerata tutta la preparazione di motore e telaio, roba di altissimo livello. la ciclistica è realizzata apposta, progettata e costruita in piccolissima serie. roba davvero esclusiva e sopraffina.

    ho un amico che mi sta pregando di fargli un motore simile, da mettere su un XR 600 per farci una jena da rally. se la cosa va in porto, il motore sarĂ  molto simile a questo, magari faccio due foto e le posto.
  • OFFLINE
    el.bandidox
    Post: 246
    Post: 246
    Registrato il: 08/05/2007
    Città: SONDRIO
    Età: 50
    Sesso: Maschile
    Cinquantino truccato
    00 29/06/2015 23:59
    Massimo, correggimi se sbaglio: quindi... Segale faceva un lavoro piĂą o meno simile a quello di un certo tedesco di nome Fritz Egli, che negli anni 60 e 70 elaborava a modo suo le varie moto stradali tipo Vincent, Honda e Kawasaki...

    per le foto dell'XR600 io dico che se la cosa ti va in porto posta pure ciò che vuoi!!! [SM=x653535] ...sbav ...sbav [SM=x653537] [SM=x653544]
  • OFFLINE
    MATTEO.55
    Post: 340
    Post: 340
    Registrato il: 21/05/2014
    Città: TORINO
    Età: 68
    Sesso: Maschile
    Dominatore
    00 30/06/2015 08:53
    Bella, non male ed anche a me piacerebbe provarla! [SM=g28002] [SM=g27988]
  • OFFLINE
    Superchiodo
    Post: 80
    Post: 80
    Registrato il: 07/06/2013
    Città: LIVORNO
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 30/06/2015 12:48
    Qui a Livorno c'Ă© un telaista che all'epoca costruiva dei gran telai per le supermono.
    Moretti Telai: si trova ancora qualche informazione su internet




    GPSmax, 29/06/2015 23:21:

    probabilmente siete giovani... [SM=g27987]

    il marchio Segale è sulle piste dagli anni 70, con elaborazioni di moto giapponesi di tutti i tipi. hanno sempre avuto una produzione di accessori "furbi" quando le giapponesi avevano tanto motore ma poco, pochissimo telaio... forcelloni speciali in tubo quadro, cavallotti forcella, mezzi manubri e altro che rendevano meno "bare" i vari Z900, CB750, Mach3 e poi successivamente GSXR1100, Bol D'Or e le altre contemporanee.

    queste moto (quelle dell'annuncio) erano fatte fatta apposta per la classe Supermono, che negli anni '90 ha avuto alcuni anni di grande presenza a livello sia italiano che europeo: era semplice, economica nella realizzazione della moto (generalmente, prendevi un 125 tipo Cagiva Mito o Gilera SP01 e ci mettevi su un motore Husky 610) e anche come gestione era abbastanza facile... un paio di amici, un carrello ed andavi in pista con due soldi.

    la moto in questione è un fulgido esempio di razionalissima preparazione di un motore Honda RFVC, credo che sia praticamente il massimo che si può tirare fuori da questo motore (mantenendo una certa affidabilità... che poi significa rifarlo ex-novo una volta a stagione).

    Mototecnica ed altre riviste gli dedicarono a turno una monografia apposita, in cui veniva sviscerata tutta la preparazione di motore e telaio, roba di altissimo livello. la ciclistica è realizzata apposta, progettata e costruita in piccolissima serie. roba davvero esclusiva e sopraffina.

    ho un amico che mi sta pregando di fargli un motore simile, da mettere su un XR 600 per farci una jena da rally. se la cosa va in porto, il motore sarĂ  molto simile a questo, magari faccio due foto e le posto.


  • OFFLINE
    mac.gas
    Post: 1.706
    Post: 1.706
    Registrato il: 20/11/2011
    Città: FAUGLIA
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    Mastro Dominatore
    00 30/06/2015 17:31
    Re:
    Superchiodo, 30/06/2015 12:48:

    Qui a Livorno c'Ă© un telaista che all'epoca costruiva dei gran telai per le supermono.
    Moretti Telai: si trova ancora qualche informazione su internet








    Conosci Domenico? Io per qualche anno mi sono servito da lui per dei vari lavori sulla moto da pista che avevo.
    All'epoca aveva il pallino dei supertwin con telaio costruito da lui e motore sv650.



    In garage:
    Dominator '98 "il sartafossi"
    Dominator '91 a pezzi "la cavia"
    Moto Guzzi Griso 1200 8v '11 "il cinghiale"
    Aprilia Rsv 1000r '05 "la rozza"
  • OFFLINE
    GPSmax
    Post: 485
    Post: 485
    Registrato il: 30/03/2013
    Sesso: Maschile
    Dominatore
    00 01/07/2015 00:12
    Re:
    el.bandidox, 29/06/2015 23:59:

    Massimo, correggimi se sbaglio: quindi... Segale faceva un lavoro piĂą o meno simile a quello di un certo tedesco di nome Fritz Egli, che negli anni 60 e 70 elaborava a modo suo le varie moto stradali tipo Vincent, Honda e Kawasaki...

    per le foto dell'XR600 io dico che se la cosa ti va in porto posta pure ciò che vuoi!!! [SM=x653535] ...sbav ...sbav [SM=x653537] [SM=x653544]



    si, negli anni '80-90 erano in tanti: Futura Motor a Roma, Egli in Svizzera, e poi Segale, Menani, Discacciati ed altri che al momento non mi vengono. tutti dei gran preparatori, tecnici esperti con piccole officine artigianali che producevano pochi pezzi... ma fatti sempre molto bene, con grandissima cura, competenza e passione.

    per il motore jena... intanto abbiamo preso un pistone 102,4 e abbiamo fatto rettificare un cilindro Dominator... poi vedremo strada facendo.
  • OFFLINE
    Superchiodo
    Post: 81
    Post: 81
    Registrato il: 07/06/2013
    Città: LIVORNO
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 01/07/2015 15:19
    Re: Re:
    mac.gas, 30/06/2015 17:31:

    Superchiodo, 30/06/2015 12:48:

    Qui a Livorno c'Ă© un telaista che all'epoca costruiva dei gran telai per le supermono.
    Moretti Telai: si trova ancora qualche informazione su internet








    Conosci Domenico? Io per qualche anno mi sono servito da lui per dei vari lavori sulla moto da pista che avevo.
    All'epoca aveva il pallino dei supertwin con telaio costruito da lui e motore sv650.







    OT.....
    Si, sono andato da lui qualche anno fa perché mi ero sdraiato con la Z750 e avevo piegato il telaio posteriore che non è imbullonato ma integrale col telaio vero e proprio.
    Me l'ha raddrizzato utilizzando come dima le plastiche originali [SM=g27991]
  • OFFLINE
    alfredo.lakota
    Post: 1.754
    Post: 1.754
    Registrato il: 28/01/2007
    Città: MONZA
    Età: 71
    Sesso: Maschile
    Mastro Dominatore
    00 30/07/2015 23:01
    Re:
    GPSmax, 29/06/2015 23:21:

    probabilmente siete giovani... [SM=g27987]

    il marchio Segale



    Ohhh
    Meno mele un po' di cultura!

    E' spiazzante quando ti parlano di cose che paiono appartenere al cretaceo quando per te invece era solo ieri... ;-))
  • OFFLINE
    el.bandidox
    Post: 366
    Post: 366
    Registrato il: 08/05/2007
    Città: SONDRIO
    Età: 50
    Sesso: Maschile
    Dominatore
    00 07/04/2016 10:17
    Girovagando per i vecchi post mi sono accorto che l'annuncio di vendita in oggetto è ancora disponibile; quindi ne approfitto (prima che sparisca dal sito di subito.it) per fare un "copia e incolla" dello stesso ed inserirlo nella discussione a mò di fotografie: così tra qualche tempo potremo ancora soddisfare la nostra insana curiosità e vedere di cosa si trattava... [SM=x653537]

  • OFFLINE
    Nessuno13
    Post: 351
    Post: 283
    Registrato il: 16/01/2011
    Città: ALESSANDRIA
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Cinquantino truccato
    00 07/04/2016 12:41
    non ti preoccupare saranno 10 anni che periodicamente caricano lo stesso annuncio.

    bella eh ma a quel prezzo ci compro un cbr 1000 un furgone ci pago l'assicurazione e un paio di stagioni in pista
  • OFFLINE
    RD0201
    Post: 861
    Post: 861
    Registrato il: 18/04/2014
    Città: RADDA IN CHIANTI
    Età: 59
    Sesso: Maschile
    Dominatore esperto
    00 07/04/2016 16:05
    Re:
    Nessuno13, 07/04/2016 12.41:

    non ti preoccupare saranno 10 anni che periodicamente caricano lo stesso annuncio.

    bella eh ma a quel prezzo ci compro un cbr 1000 un furgone ci pago l'assicurazione e un paio di stagioni in pista



    Ma con la Segale motorizzata Dominator risparmieresti un sacco sulla manutenzione.... [SM=x653545]
    Bella mossa el.bandidox! [SM=x653544]


    -- Matteo --
  • OFFLINE
    redflyer
    Post: 5.347
    Post: 1.903
    Registrato il: 26/07/2004
    Città: ROMA
    Età: 68
    Sesso: Maschile
    Mastro Dominatore
    00 07/04/2016 16:26
    supermono...
    mi sovviene un basamento gilera 350 con albero del 600 e cilindro/pistone derivato dal dr2 big....

    l'arma finale era il "supermono" da circa 100 cv..


    --
    Sandro, Duca 888 Sp4 "BARNSTORMER"
    Multistrada 1000 (1100 lievemente taroccata) "MANFRED III"
    Honda Dominator '89 "POSTATOMICO"

    Presidente del club PPCSP
    ==========================
    "Mi rendo conto di essere crudo e spiacevole,
    ma non siamo quì per fare balletti da salotto,
    ne per sentire racconti di favole"

  • OFFLINE
    CIRODOMINATOR
    Post: 12.581
    Post: 12.347
    Registrato il: 29/03/2007
    Città: BRINDISI
    Età: 100
    Sesso: Maschile
    Illustrissimo
    00 07/04/2016 17:35
    Un mio amico fece qualcosa di simile con una rd500 e motore monoDomi, si consumo' la salute a girare al circuito di Binetto, il motore poi lo monto'di nuovo sul domi e lo vendette senza nessun problema.
    [Modificato da CIRODOMINATOR 07/04/2016 17:36]