00 23/06/2015 14:18
Non mi spaventa tanto snervare le viti della corona (mal che vada se ne comprano altre peccato per il passo fine di non facilissima reperibilità se non in honda) quanto andare a stressare il già stressato porta corona in alluminio che ha un invecchiamento tendente al pleistocene. E alluminio e pleistocene, a fatica e sotto impulso non vanno tanto d'accordo.

La storia del frenafiletti personalmente è nata col dr600, visto quanto ci è successo in azione (e sono bulloni autobloccanti).

cesaredb, 22/06/2015 15:26:


P.S.
quei cazzoni della Suzuki montano i pignoni catena, il sistema e' diverso da Honda,
c'e' un solo grosso dado di bloccaggio, con il frena filetti con il risultato che per smontarlo
lo ho dovuto tagliare....come non ve lo dico altrimenti qualcuno potrebbe far danno,
ma la cosa divertente e' che e' uguale a quello dei semiassi di auto e normalmente
un nuovo dado e' compreso nel kit di sostituzione del giunto/semiasse, chissa' perche'....



PSS: il dr 600 è concettualmente uguale al domy, 3 M6 che tengono il pignone, 6 a testa svasata per la corona e perno ruota con dado + eventuale copiglia.

PSSS: mentre sul beta alp con motore suzuki 200 hai ragione tu! [SM=g28002]

[Modificato da davide_ruf 23/06/2015 14:29]


Davide