00 09/06/2015 11:51
Re:
Nessuno13, 25/05/2015 13:16:

ciao a tutti, la motoretta è sempre la stessa e prima o poi la presenterò anche appena riesco a caricare due foto.

venendo ai problemi, la moto parte benissimo con l'aria tirata, un paio di minuti (anche meno) e tiene il minimo senza problemi anche con l'aria aperta, da calda parte alla grande anche senza tirare l'aria, minimo regolare.

la moto prende giri regolarmente senza buchi o mancamenti, cammina e cammina pure "forte" (la frizione slitta, è da cambiare, ma questa è altra storia)quindi tutto bene?

si per il primo mesetto, casa lavoro casa tutto regolare. poi però si è messa a fare i capricci sto andando 4° piena bella allegra ed ha un mancamento (sembra senza benzina) frizione sgasata la moto non risponde, metto in riserva e si riprende (strano però ho fatto poca strada) rimetto il rubinetto in ON la moto continua ad andare regolare [SM=x653551]

dopo di che tutto regolare un paio di giorni, poi il problema si ripresenta sporadicamente ma sempre più spesso, ormai è insopportabile e pure pericoloso se ti muore la moto in sorpasso? su una rotonda ecc [SM=x653564]

in pratica la moto mi muore in corsa a vari regimi (successo in 1°/3° e 5°) a freddo e a caldo, peggiora nel tempo (sempre più frequentemente) riparte subito, frizione tirata e tasto starter in corsa, o frizione scalo una marcia rilascio e parte. dopo essere ripartita in genere sale di giri bene tranne una volta che è ripartita ma dando gas è morta di nuovo (frizione scalata ripartita...ed è andata).

quando si presenta il problema l'effetto è simile a quando si imballa [SM=x653549]

ipotesi:
1) manca benzina (ruggine nel serbatoio o impurità varie, qualche diavoleria nel carburatore)
2) il problema è elettrico (pik up centralina bobina cavo candela)

veniamo ai controlli fatti:
pick up ... lo escludo a priori
candela ok
cavo candela ok
bobina? (o va o non va quindi ok)
centralina? ne ho tre lo fa con tutte e tre (anche se ci sono delle differenze, ad esempio il minimo non è uguale con le tre centraline però il problema persiste) quindi ok?

benzina sporca? nel mentre ho fatto un paio di pieni in posti diversi e in ultimo stamane 100 ottani ... niente di nuovo problema persiste
giù il carburatore...è pulito...
vaschetta sotto il rubinetto benzina pulito (mi aspettavo ruggine o altre impurità)

mi resta da tirare giù il serbatoio e guardarci dentro o ho dimenticato altro??? [SM=g7574]



Ciao nessuno13! Ho letto la tua storia ed è sorprendentemente simile, se non identica, alla mia!!! L'ho esposta nella discussione "spegnimenti al minimo" anche se in effetti non è proprio di quello che si tratta... [SM=g7574]
Volevo sapere dunque come hai risolto??? GRAZIE! [SM=g27987]







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