È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

Passare alle revisioni

  • Messaggi
  • OFFLINE
    jamesbyron.10
    Post: 4
    Post: 4
    Registrato il: 11/03/2015
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 16/03/2015 10:53
    Ciao,mi sono iscritto da poco e la mia idea sarebbe creare una scrambler molto simile all'utente aleponz,ma quello che mi chiedo è: come passa alla revisione? Mi possono fare problemi le forze dell'ordine? Non voglio rischiare sanzioni o che mi sia sequestrata la moto. Scusate ma proprio non me ne intendo. Arrivo da moto "standard". Non me ne voglia aleponz,posto la foto della sua special per far capire di cosa sto parlando.
  • OFFLINE
    -- Paolo --
    Post: 6.488
    Post: 6.484
    Registrato il: 10/08/2010
    Città: TORINO
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    Illustrissimo
    00 16/03/2015 10:55
    se fai una scrambler sarà in violazione del CDS quindi trai tu le conclusioni


    #MORDICARE
    www.elettrauto-torino.com
  • OFFLINE
    cinghios70
    Post: 1.348
    Post: 1.348
    Registrato il: 24/07/2013
    Città: TORINO
    Età: 54
    Sesso: Maschile
    Mastro Dominatore
    00 16/03/2015 11:18
    La revisione magari la passi perché controllano determinati requisiti di frenata, fumi, misure gomme, numeri telaio e motore e non so che altro, diverso è il discorso forze dell'ordine perché come ha detto Paolo alcune modifiche violano il cds


    La vittoria ha molti padri, la sconfitta è orfana.
  • OFFLINE
    jamesbyron.10
    Post: 4
    Post: 4
    Registrato il: 11/03/2015
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 16/03/2015 11:22
    cosa viola il cds se rispetta gli standard di pneumatici,frecce,fari ecc...? Com'è possibile che ce ne siano tante a giro?
  • OFFLINE
    cinghios70
    Post: 1.349
    Post: 1.349
    Registrato il: 24/07/2013
    Città: TORINO
    Età: 54
    Sesso: Maschile
    Mastro Dominatore
    00 16/03/2015 11:54
    Quella della foto ha subito una modifica al telaio


    La vittoria ha molti padri, la sconfitta è orfana.
  • OFFLINE
    cinghios70
    Post: 1.350
    Post: 1.350
    Registrato il: 24/07/2013
    Città: TORINO
    Età: 54
    Sesso: Maschile
    Mastro Dominatore
    00 16/03/2015 11:56
    Ho guardato la foto di sfuggita e non avevo fatto caso allo scarico e alle frecce


    La vittoria ha molti padri, la sconfitta è orfana.
  • OFFLINE
    Nessuno13
    Post: 210
    Post: 158
    Registrato il: 16/01/2011
    Città: ALESSANDRIA
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Cinquantino truccato
    00 16/03/2015 13:26
    dipende da cosa modifichi... ad esempio se togli la sella originale e metti la sella di un xt per dire ... beh nessuno ti dice niente ... ciò non toglie che non sei in regola.

    in italia qualunque modifica apportata al mezzo anche se con pezzi "omologati" ma non conformi all'originale è multabile. un agente anche se ha solo il dubbio che qualcosa non sia conforme all'originale può mandare il mezzo in revisione. questo vale per lo scarico le frecce la sella le plastiche tutto.
    stesso discorso vale anche per una mascherina da enduro, omologata o meno, se ti fermo e mi girano ti posso multare e mandarti in revisione. e da qui non si scappa.

    l'unica "scappatoia" legale è comprare per dire uno scarico omologato, con ciò si intende che deve avere un certificato di omologazione in cui sia riportato l'anno e il modello della tua moto, non basta un'omologazione generica (tanto diffusa almeno quanto inutile) presentarsi in motorizzazione e richiedere che venga inserita sul libretto.

    quella che hai postato: hanno eliminato scarichi, le frecce i fari sostituendo il tutto con un cannone e due luci senza alcuna pretesa ragionevole d'essere "legali" beh così si va a cercar rogne. e al revisione non la passa. (non dovrebbe, poi si può far revisionare solo il libretto ma è altro discorso)

    [SM=g7574] [SM=x653531]

  • OFFLINE
    _AROS_
    Post: 389
    Post: 389
    Registrato il: 01/07/2009
    Città: PIACENZA
    Età: 66
    Sesso: Maschile
    Dominatore
    00 16/03/2015 15:20
    in effetti , o riesci a farlo omologare come pezzo unico con qualche migliaio di euro ....o in regola non ci sei mai (qui in Italia).

    se trovi un tutore molto zelante, anche un domy con le sole frecce non orginali rischia di essere mandato in revisione, ormai ci sono pattuglie che hanno dei data base caricato sull'ipad che con foto alla mano difficilmente ci scappi.

    quello postato , evidentemente se incappa in un controllo, è quasi certo che vien mandato alla revisione, e quando arriva li, non stanno nemmeno a controllare, lo liquidano con una grassa risata e stracciano il libretto.



    www.endurolandia.it supporter
  • OFFLINE
    -- Paolo --
    Post: 6.489
    Post: 6.485
    Registrato il: 10/08/2010
    Città: TORINO
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    Illustrissimo
    00 16/03/2015 15:27
    In Italia le poche cose che si possono sostituire senza obbligo di annotazione sul libretto sono gli specchietti gli indicatori di direzione e il terminale di scarico (quest'ultimo omologato in modo specifico per la moto , non va bene quello del Ducati monster adattato anche se riporta un codice di omologazione) , tutte le altre modifiche non sono consentite ma questo discorso si è fatto talmente tante volte che ormai ho la nausea , adesso arriverà qualcuno dicendo che suo cugino c'ha la moto TUNIG e non l'ha mai fermato nessuno e quello che dirà che l'Italia è un paese di M. e l'altro che lui ha letto sul forum del Tinga che basta che lo sviluppo della circonferenza della somma delle ruote sia uguale al quadrato del diametro del faro che così non ti dice niente nessuno



    #MORDICARE
    www.elettrauto-torino.com
  • OFFLINE
    mac.gas
    Post: 1.618
    Post: 1.618
    Registrato il: 20/11/2011
    Città: FAUGLIA
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    Mastro Dominatore
    00 16/03/2015 19:22
    Re:
    [QUOTE:128418282=-- Paolo --, 16/03/2015 15:27 adesso arriverà qualcuno dicendo che suo cugino c'ha la moto TUNIG e non l'ha mai fermato nessuno e quello che dirà che l'Italia è un paese di M. e l'altro che lui ha letto sul forum del Tinga che basta che lo sviluppo della circonferenza della somma delle ruote sia uguale al quadrato del diametro del faro che così non ti dice niente nessuno




    [SM=x653563] [SM=x653563] [SM=x653563] [SM=x653563] [SM=x653563] [SM=x653563] [SM=x653563] [SM=x653563] [SM=x653563] [SM=x653563] [SM=x653563] [SM=x653563]




    In garage:
    Dominator '98 "il sartafossi"
    Dominator '91 a pezzi "la cavia"
    Moto Guzzi Griso 1200 8v '11 "il cinghiale"
    Aprilia Rsv 1000r '05 "la rozza"