mantiz@, 14/11/2016 09.15:Ma che nn entri è normale deve starci stretto... serve il tubo per batterlo giu
franktmaxgs, 16/11/2016 07.56: questo e scontato ma se e un millimetro più piccolo non ci entra lo stesso neanche con la mazza
GPSmax, 18/11/2016 21.22:essì, eh... conviene sempre riverniciare le piastre. danno un'impressione di "pulito" e di moto in ordine.
mantiz@, 16/11/2016 08.56: È entrato... sia lui che le ghiere
GPSmax, 19/11/2016 19.49:un cuscinetto un millimetro più stretto non lo monti. se insisti a mazzate, lo spacchi ma non entra. su un piantone di sterzo l'interferenza tra diametro esterno dell'albero e diametro interno del foro (il cuscinetto) è dell'ordine di qualche centesimo (intendo due o tre, non di più). e ricordiamoci sempre che questi cuscinetti Honda sono i 32005/26, proprio perché hanno il foro interno da 26 e non da 25.
GPSmax, 20/04/2020 23:35:il suono della martellata. cambia il suono, quando stai battendo a fondo corsa sulle sedi del cannotto. non serve battere chissà che forte, l'interferenza non è molta, l'importante è cercare di fare le cose con calma, e far entrare la ghiera del cuscinetto bene in asse, senza farla intraversare. se è un lavoro che non hai mai fatto, ti direi di farti aiutare da qualcuno esperto. ricordati che se ti rompi un dito battendo o, peggio ancora fai un danno alla tua moto, io non ti conosco... seriamente, valuta le tue capacità e se hai un dubbio, vai dal meccanico. di fatto, la sostituzione dei cuscinetti sterzo è un'operazione comune a tutte le moto, dallo scooter 50 alla Gold Wing 1800 sei cilindri. è un lavoro che qualsiasi meccanico dovrebbe essere in grado di fare.
Fabiopk50, 24/04/2020 14:13:azz.... ieri sera per scrupolo ho guardato i miei riser ed ho trovato che uno ha il puntino rivolto in avanti e l'altro invece è all'opposto.... Quando il venditore ti dice: "è tutto a posto"; è comunque necessario ripassare il tutto dalla A alla Z. Altra fesseria da fare alla moto.