00 27/01/2015 19:11

Complimenti max!
Credo che tu sia l' unico a dire"la moto la venderò solo quando potrò darne garanzia", veramente cosa introvabile al mondo d' oggi..

Dal mio piccolissimo, mi permetto di dare un piccolissimo consiglio:
quando si battono nelle sedi del telaio le nuove piste dei cuscinetti, come diceva max la miglior cosa è battere le piste nuove con quelle vecchie. Facendo così però, spesso succede che quando la vecchia pista entra dentro al telaio anche in piccola parte, tende a restare incastrata, a volte in modo leggero ma a volte si fa fatica a toglierla.

Il mio piccolissimo consiglio è quello di dare una smussata al bordo esterno della vecchia pista che dovrà essere usata come ribattitore(ovviamente prima di utilizzarla), in questo modo resterà comunque di misura perfetta evitando di battere sulla nuova pista in modo disomogeneo, ma si toglierà in un attimo quando la nuova pista sarà arrivata a battuta.
Questo accorgimento può essere usato per qualsiasi tipo di sostituzione cuscinetti(ruote ecc..) che richiede questo tipo di rimontaggio.

Scusate il linguaggio meccanico da cani.
Complimenti ancora max!


In garage:
Dominator '98 "il sartafossi"
Dominator '91 a pezzi "la cavia"
Moto Guzzi Griso 1200 8v '11 "il cinghiale"
Aprilia Rsv 1000r '05 "la rozza"