Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

Condivisione informazioni pe realizzazione scrambler

  • Messaggi
  • OFFLINE
    (BeRva)
    Post: 58
    Post: 58
    Registrato il: 01/09/2009
    Città: CASTEL DI SANGRO
    Età: 60
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 31/10/2014 12:49
    Mi accingo a realizzare una special-scrambler su base NX 650. Al riguardo, ritengo utile condividere ed acquisire le informazioni necessarie e confrontarmi con gli utenti per qualunque informazione utile, ad es. su preparatori, venditori di special parts, dove verniciare telaio e cerchi, quali serbatoi montare, chi fa manutenzione motori, etc. cioè una mini guida che si potrebbe anche dividere in sottosezioni. Ditemi osa ne pensate [SM=g27811]
  • OFFLINE
    (BeRva)
    Post: 63
    Post: 63
    Registrato il: 01/09/2009
    Città: CASTEL DI SANGRO
    Età: 60
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 05/11/2014 10:05
    Vi vedo "freddini" sulla mia proposta, vabbè:

    Ipotesi di SELLA già assemblata:
    caferace.it/prodotti_descrizione.php?id=2592

  • OFFLINE
    cinghios70
    Post: 1.104
    Post: 1.104
    Registrato il: 24/07/2013
    Città: TORINO
    Età: 54
    Sesso: Maschile
    Mastro Dominatore
    00 05/11/2014 11:09
    Re:
    (BeRva), 05/11/2014 10:05:

    Vi vedo "freddini" sulla mia proposta, vabbè:

    Ipotesi di SELLA già assemblata:
    caferace.it/prodotti_descrizione.php?id=2592





    Se leggi un paio di accese discussioni del passato capirai perchè hai trovato poco riscontro alla tua proposta.

    Ti dico la mia:

    quando si parla di personalizzazioni bisogna pensare fuori dagli schemi, ciò che piace a me a te può fare schifo e poi molte volte il lavoro viene fatto per avere una moto unica per questo trovo difficile riuscire ad unire le forze.

    1. per quanto riguarda manutenzione, motore ecc. il forum è già ricco di notizie, esperti più che disponibili e le informazioni non mancano

    2. verniciare, sabbiare telaio e cerchi è banalissimo perchè è sufficente trovarne uno più comodo ed economico possibile e anche questo può essere un argomento comune a tutti i mezzi

    3. Preparatori più o meno improvvisati ne trovi ma devi vedere chi ci lavora con cognizione di causa e chi va a tentoni, è chiaro che un officina blasonata ti presenterà un conto di pari portata

    4. cosa montare e quali sono i venditori di special parts mi fa tornare alla premessa, non esiste una ricetta magica, esistono centinaia di pezzi che possono essere messi insieme a seconda del gusto altrimenti dovresti fare un lavoro di copia e incolla.

    5. per quanto riguarda la sella io non la prenderei per il seguente motivo, guarda bene un pò le varie realizzazioni fatte, soprattutto quelle più artigianali ( un pò di pezzi buttati qua e la) si nota la bruttura dellunione tra serbatoio e sella, per quel prezzo o qualcosa in più, prendi la moto dopo che hai adattato il serbatoio, costruisci una dima con il cartone di come vorresti la tua sella curando in particolare il bordo d'attacco con il serbatoio, le altezze e la forma, costruisci la base (possibilmente in alluminio) porti il tutto ad un tapezziere capace con la foto delle cuciture che ti piacerebbero e te la fai fare. Potrai scegliere tipo e colore del materiale, delle cuciture e di tutto quello che ti passa per la mente.



    La vittoria ha molti padri, la sconfitta è orfana.