00 15/10/2014 14:23
Grazie per l'accoglienza, i complimenti e le critiche.

Vedo di dare qualche informazione in più sul mio progetto...

La moto si ispira a quelle fuoristrada anni '70, non ne vuole essere la replica (tanto varrebbe comprarne una di allora).

Così la linea lungo la quale mi sono mosso è quella "parafanghi, faro, serbatoio, sella e portatarga". Per il resto mi sono preso la libertà degli strappi alle regole, tipo dischi, frecce e specchietti (che all'epoca manco esistevano..)

Il telaio è modificato nella parte posteriore e negli attacchi del serbatoio (CG 125). Ho saldato, in più, la lamiera forata e il vano batteria con la nuova sede per gli attacchi sella/serbatoio.

La corona è da 48 denti (rapporto originale 15/45), uso la moto praticamente solo in città e così la trovo più brillante.

Bilanciare i colori non l'ho trovato cosa semplice (già solo decidere se verniciare forcella e/o forcellone...), a meno che non fai una moto tutta nera.

Tranne il nero del telaio (era blu), del forcellone e il grigio del serbatoio è tutto come in origine.

Le pedane del passeggero in effetti "sparano" un po', forse mi deciderò di farle nere. I cerchi mi piacerebbero tinta alluminio o cromati, più che neri (anche se anodizzati nero sono bellissimi).

Manubrio più alto? Non so, trovo la moto già alta così, ho persino sfilato le forche di 3 cm.

Per ora è tutto! [SM=g27811]