00 10/04/2016 00:22
smontare il carburatore col collettore attaccato vale su RD02, non so se funziona anche su RD08. casomai taglia una chiave a brugola a L, se non ci passa per svitare la vite in basso, perché il collettore è più corto. il carburatore esce dal lato sinistro, dopo aver tolto il bombolino dello sfiato carter. ovviamente, prima devi aver staccato i cavi gas e i tubi vari

per il cavo dello starter: tra la curva e il raccordo in ottone, il filo deve essere più lungo altrimenti il pistoncino non riesce a chiudere e resta sempre aperto. quindi il gruppo cavo + guaina originale Dominator non si può usare.

volendo, credo si possa anche usare la guaina Dominator, l'ho provato, ma siamo al pelo come lunghezza. e comunque bisogna tagliare il filo originale e mettere quello del gas della vespa, con un morsetto sulla levetta al manubrio.

io ho preferito tenermi da parte il cavo starter del carburatore originale (per magari rimontarlo un domani), e rifarmelo ex-novo. quello del CRF ha la guaina un pò più lunga e lavora meglio, senza rimanere tirato quando si gira lo sterzo.

meglio un pò più lungo che troppo corto, dico io...
[Modificato da GPSmax 10/04/2016 00:23]