00 17/02/2016 22:44
quello che hai linkato da ebay è il Keihin FCR MX, è quello che ho montato su questa moto ma non va sul Dominator, l'ho detto.

il Keihin FCR MX è stato molto popolare nella seconda metà degli anni 2000, subito prima dei vari passaggi all'iniezione elettronica, perché in produzione è abbastanza economico, eppure molto ben tarabile "di fino". soprattutto se ti chiami Honda o Kawasaki (o KTM, Suzuki, Yamaha ecc.) e godi della collaborazione diretta della Casa, che ti realizza i particolari di taratura (spilli, polverizzatori ecc.) su disegno o su specifica.

è un peccato che non si possa montare, ma la "chiocciolona" dei cavi gas sbatte sul telaio, non c'è verso, è troppo alto.

nel post di Eddio che ho linkato si vede l'altro tipo di FCR, quello volgarmente chiamato "downdraft" che invece si riesce a montare su Dominator. e parlo sia di RD02 che RD08, il telaio in quel punto è identico.

tornando a quel carburatore su ebay comunque 200 dollari, più 60 di spedizione, più la dogana... mi sembrano tantini. quello che ho montato su questa "XR650L replica" è stato pagato 200 euro, ed è anche parecchio.