Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

Frizione, valvole e catena distribuzione

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    domi8383
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    Cinquantino
    00 11/09/2014 09:17
    Buongiorno a tutti
    Ho una dominator con 52.000Km, acquistata usata da privato quindi penso abbia più chilometri
    Proprio questo finesettimana sul passo di Bocca Seriola la frizione ha iniziato a slittare, premetto: solo quando apro a canna, se accellero lentamente non slitta.
    Ora, ho abbastanza manualità in restauro di moto 4t e vespe quindi pensavo di cambiare i dischi frizione da solo, però dato che ho l'inverno davanti stavo anche pensando di controllare e regolare le valvole e cambiare la distribuzione interna dato che qualche rumorino metallico si sente. [SM=x653558] [SM=x653558]
    Ora; ho letto la guida in cui si parla della distribuzione interna del dominator che per smontare la catena si deve obbligatoriamente smontare il cestello della frizione e per fare ciò serve un attrezzo blocca cestello, ora la mia domanda è la seguente; ho una pistola ad aria compressa, se prima di aprire la testata smonto la frizione e uso la pistola per smontare il cestello pensate che possa andare bene? poi successivamente smonterò il coperchio valvole e la testata
    Grazie [SM=g27811]
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    andrea3112
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    Dominatore
    00 11/09/2014 10:31
    il cestello lo puoi smontare svitando il dado anche con la pistola a impulsi o svitatrice,e puoi farlo benissimo prima o dopo lo smpntaggio del coperchio, poi per rimontare quel dado come quello dell'albero motore ti occorre la chiave dinamometrica e per il cestello l'attrezzo che ti permette di bloccarlo manualmente perche devi dare anche il giusto tiraggio in kili sempre con la chiave dinamometrica

    [SM=x653531]
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    domi8383
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    Cinquantino
    00 11/09/2014 10:45
    Ok, il dado del cestello lo vedo dopo aver smontato i dischi, il dado dell'albero è quello che ho cerchiato in rosso, giusto?
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    andrea3112
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    00 11/09/2014 10:53
    [SM=g27811]

    già che ci sei togli anche la pompa dell'olio e controlla la condizione, smonta anche la retina filtro che vedi togliendo la campana della frizione è proprio sotto all'albero primario, vedi un bullone che la trattiene, comunque smonta che la vedi, poi guarda se ci sono delle impurità che se di dimensione e materiale preoccupante ti conviene scoprire l'origine, se non c'è niente o qualche residuo insignificante lava per bene la retina e rimonta, con la pompa il discorso è un po più impegnativo ma prima arrivaci poi vedrai che li aiuti ariveranno oppure se hai un manuale di officina puoi trovare cosa devi fare

    dimenticavo prima di mettere mano ad i dadi e le pistole togli il pick up e mettilo in sicurezza
    [Modificato da andrea3112 11/09/2014 11:04]