Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

carburazione

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    scakkio
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    Cinquantino
    00 02/09/2014 20:44
    non riesco a regolare la carburazione!!!!!!!
    i getti sono 148/48
    nelle uscite in montagna gia dai 500 m slm comincia a perdere ripresa!!!!
    AIUTOOOOOOOO [SM=x653549] [SM=x653549] [SM=x653549]
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    robydominator
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    Mastro Dominatore
    00 02/09/2014 20:53
    il carburatore l'hai pulito?

    che filtro dell'aria monti?

    facci sapere.

    una diagnosi con così pochi elementi è dura..

    ciao!


    Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!

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    scakkio
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    Cinquantino
    00 02/09/2014 22:26
    ho cambiato il collettore di aspirazione , candela e filtro aria(uno i quelli commerciale con carta rossa) e pulito il carburatore
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    robydominator
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    Mastro Dominatore
    00 03/09/2014 09:28
    prova a togliere il filtro dell'aria quando arrivi sopra i 500 metri e vedi cosa fa.

    se gira ok mi sa che hai preso un filtro cagnottato della Meiwa, se persiste bisogna cercare altrove.

    una domanda: quando hai preso il collettore hai cambiato anche l'oring e l'hai messa nuova o hai tenuto quella vecchia?

    il fatto che non sente la registrazione è causato da più possibilità.

    bisogna andare a tentativi e beccare la causa giusta.

    un pò di pazienza e si risolve.

    ciao


    Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!

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    scakkio
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    Cinquantino
    00 03/09/2014 19:05
    ho gia provato ma va meglio se lascio la cassa filtro aperta!!!!
    se tolgo il filtro e richiudo l'airbox non cambia niente!!! [SM=x653533] [SM=x653533] [SM=x653533]
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    robydominator
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    Mastro Dominatore
    00 03/09/2014 22:06
    altra possibilità: la vite di regolazione è stata rimontata correttamente?

    o-ring, ranella, molla, vite

    apri dal tutto chiuso (non serrato a morte...) due giri e mezzo max due giri e tre quarti e riprova

    controlla che i due collettori (carbura-testa e carbura-airbox) facciano presa bene e non ci siano prese d'aria.

    facci sapere

    ciao!


    Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!

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    CIRODOMINATOR
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    Illustrissimo
    00 04/09/2014 00:17
    [SM=g27820]


    io dopo le prove sopra se non risolvessi

    pulirei col nitro la sede e pistoncino(attento alla membrana)

    se persiste cambierei la membrana con una usata oppure una da applicare quelle da 30,00€

    poi se hai polvere da sparare prenderei la nuova alla Honda costa poco di questi periodi post vacanze 135,00€




    CHI SEMINA SPINE DEVE RICORDARSI DI NON CAMMINARE SCALZO.
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    scakkio
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    Cinquantino
    00 04/09/2014 02:09
    Inizialmente ho pulito il carburatore poi ho cambiato il collettore di aspirazione ed oring poi non andava più di 4000 giri cambiando il carburatore (di un amico) va al 90% praticamente non ha una ripresa scattante come dovrebbe
    Se apro l'airbox va benissimo ma si surriscalda un po' troppo se lo richiudo togliendo il filtro all'interno di nuovo al 90% la benedetta vitina della carburazione ormai gli gira la testa e mi odia per tutte le prove che ho fatto
    Ho anche regolato il gioco valvole
    Praticamente tutti mi dicono (meccanici compresi) che dipende dalla carburazione ma io credo e temo sia qualcosa di diverso
    Io sono al 99% di esaurimento non so più quale prova fare!!! [SM=x653549] [SM=x653549] [SM=x653549]
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    robydominator
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    Mastro Dominatore
    00 04/09/2014 15:40
    mi viene ora un flash.

    i terminali di scarico come sono messi?

    originali? marci? stile maracas se li smonti e li agiti?

    se invece sono nuovi o sostituiti con Arrow o similare non considerare il mio suggerimento.

    prova a toglierli, a metterne altri anche più aperti e vedi che succede...alla peggio ti bestemmiano dietro e non poco però...

    ciao!

    alternativa: se sono i suoi e ti sembrano marci, prendi uno scalpello molto lungo, infilalo dallo scarico, dai un paio di mazzate ben assestate per bucare l'ultima paratia in fondo allo scarico.

    se così prende i giri hai trovato la causa.

    se anche così non varia, bisogna andare con altri tentativi.

    fatta 'sta prova al limite le marme sono solo un pochino più rumorose ma niente di trascendentale

    riciao!
    [Modificato da robydominator 04/09/2014 15:42]


    Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!

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    scakkio
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    Cinquantino
    00 04/09/2014 19:44
    Già fatta questa prova!!!!! Sono originali e in buono stato!!!!
    Ho montato una coppia più aperta ma niente "pinne"
    Sto ancora nel garage a rompermi le corna!!!!!!!!
    Grazie dei consigli ma secondo me tutte le cose scontate sono state fatte ci vorrebbe qualche poveraccio che si è rotto la testa prima di me x lo stesso problema!!!!!
    Non so più che pesci prendere visto che neanche il meccanico ha saputo risolverlo!!!!!
    SANTA DOMY!!!!!!!!!
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    robydominator
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    Mastro Dominatore
    00 04/09/2014 21:48
    adesso mi incazzo! non con te ovviamente...

    altra prova: sei sicuro che la chiocciola dei fili del gas compie tutto il giro che deve compiere?

    non so... sembra quasi, da come lo descrivi che non apre tutto...



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    Piergarden
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    Eccelso
    00 04/09/2014 21:57
    Ultima spiaggia: quanto olio hai o hai messo nel motore?
    Se hai cambiato l'olio hai svuotato sia quello nel telaio che quello nel motore? [SM=g27811]
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    scakkio
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    Cinquantino
    00 04/09/2014 22:49
    Non ho mai verificato questo
    Domani sarà la prima verifica!!!!!
    Se fosse questa caz..ta mi do una un calcio ai cog....Obi da solo!!!!
    Domani vi aggiorno
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    scakkio
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    Cinquantino
    00 04/09/2014 22:52
    L'olio l'ho cambiato a dovere ed il livello è perfetto
    Anche xke è l'unica manutenzione essenziale x la nostra domy
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    scakkio
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    Cinquantino
    00 05/09/2014 20:49
    Niente da fare ragazzi!!! Purtroppo sono stato bravo a rimontare bene anche questo
    L'ho controllato scrupolosamente ma nessun difetto
    Aiutatemi voi [SM=x653549]
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    robydominator
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    Mastro Dominatore
    00 05/09/2014 21:20
    tranquillo... siam qui noi..come diceva il Max qualche anno fa...

    controlla la membrana che c'è sul lato del carburatore, quella dove arriva il tubo di gomma proveniente dalla parte frontale del carburatore...

    magari si è indurita o rotta...
    ciao!


    Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!

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    scakkio
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    Cinquantino
    00 05/09/2014 21:41
    Già fatto e a mio avviso tutto apposto
    Anke xke ho montato un 2' carburatore con risultati pessimi
    Poi per eliminare altri dubbi ho messo sotto il carburatore di un amico ma con un minimo miglioramento
    Premetto ke la domy del mio amico è la gemella della mia e sotto la sua è perfetto!!!!!!
    Riguardo gli scarichi , non ho provato mai a sostituire i collettori xke non li ho
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    GSpritz
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    Cinquantino
    00 05/09/2014 21:48
    Forse..........

    Quando presi il Domy e lo provai la prima volta in su è giù per le colline Toscane mi resi conto di avere un problema simile,
    dopo averla smontata a pezzetti per iniziare il restauro, pulendo il carburatore, mi accorsi che la rotellina posta nell'asta che apre il pistone ceramizzato e la camma dell'acceleratore era deformata e non girava. In pratica strusciava nella camma ed era consumata in un solo punto. Allo stesso modo si è consumato anche il profilo della camma, riducendo sensibilmente i " momenti" di alzata del pistoncino con conseguente perdita di coppia.

    ........sarammai??



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    scakkio
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    00 05/09/2014 22:17
    credo che il problema non sia questo xke come ho gia detto ho fatto altre prove con altri carburatori funzionanti al 100%
    se ho capito bene ti riferisci all'asta posta sul fianco del carburatore dove vanno collegate le cordine dell' accelleratore?
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    GSpritz
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    00 05/09/2014 22:41
    Esattamente il punto dove l'asta tocca nella camma, li c'è una rotellina di plastica che funziona da rullo di scorrimento.

    [IMG]http://i57.tinypic.com/2eb692e.jpg[/IMG]
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    scakkio
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    00 05/09/2014 23:38
    scusate per la domanda ANTIDOMY!!!
    e' possibile abolire sto cesso di carburatore e sostituirlo con uno piu' semplice ed efficace senza fare modifiche esagerate?
    se si quale? [SM=x653551] [SM=x653551] [SM=x653551]
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    robydominator
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    00 06/09/2014 14:50
    domanda scema: il collettore di aspirazione.

    hai preso lo stesso modello di quello vecchio?

    così tanto per dire...



    Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!

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    Cinquantino
    00 06/09/2014 18:31
    collettore ed oring tutto originale honda e dello stesso modello
    ( quello lungo)
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    robydominator
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    00 07/09/2014 17:49
    Re:
    scakkio, 06/09/2014 18:31:

    collettore ed oring tutto originale honda e dello stesso modello
    ( quello lungo)




    immaginavo ma sai... con sti guasti alla x-files ti viene da pensare tutto...

    prova a buttare su un getto del 155 al posto del 148.

    così... pensata della domenica pomeriggio... potrebbe essere una strana combinazione di miscela aria-benzina sopra i 500 metri.

    i tubi di sfiato del carburatore e del serbatoio sono a posto?

    magari...

    ok le sto sparando tutte..



    Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!

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    GPSmax
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    00 07/09/2014 19:59
    Re:
    scakkio, 05/09/2014 23:38:

    scusate per la domanda ANTIDOMY!!!
    e' possibile abolire sto cesso di carburatore e sostituirlo con uno piu' semplice ed efficace senza fare modifiche esagerate?
    se si quale? [SM=x653551] [SM=x653551] [SM=x653551]



    volendo si, e ci guadagni anche parecchio in prestazioni. il problema è il costo...

    se vuoi cambiare carburatore, devi montare o un Mikuni TM 42 oppure un Keihin FCR 41, stiamo sui 350-400 euri nuovi, qualcosa meno (ma non tanto) usati. lato testata il collettore andrà bene, ma lato cassa filtro mi sa che c'è da lavorarci di tornio per adattarlo. poi, c'è da carburarli. non è una roba plug-and-play.

    li vende la SUDCO oppure ORMA Motori di Napoli, e forse la ORMA te lo può fare fattaposta... a prezzo di un rene, più o meno.

    ma la moto cambia... oh, se cambia... [SM=g27828]
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