00 27/08/2014 00:26
Ecco una foto del centrale sulla testata....

Il motorino è alla frutta....o almeno così credevo, a questo punto è un signor motorino sotto sforzo, che ho sempre guardato con sospetto e invece ha svolto fedelmente la sua funzione al limite delle sue possibilità. Ultimamente mi rimaneva attivato e dovevo ripremere il pulsante di accensione per farlo fermare; inoltre, dettaglio da non trascurare, la batteria quasi sempre a terra, nel senso che il motorino aveva la possibilità fare 4-5 prove di accensione e poi non riusciva più a girare. Di solito però la moto partiva al primo colpo , altrimenti ci voleva un paio di secondi con il motorino attivato. Altrimenti non c'era niente da fare, poche volte non sono riuscito a partire, mi dicevo "maledetta batteria, la devo cambiare!"

ALTRIMENTI, la compressione sarebbe un fatto tragico, che risolverei un giorno (forse).... Mi dite come si controlla e da cosa dipende? (tenuta delle valvole-fasce elastiche?)

PS: sull'albero l'unica cosa che deve ruotare(in un verso) è l'antiscalcio vero? Invece, accanto, la camma libera deve essere ferma e allineata alla camma solidale all'albero giusto?