00 04/03/2015 20:42
Re: Re:
alfredo.lakota, 04/03/2015 11:03:



Poche considerazioni per iniziare:

Col freddo la densita' dell'aria aumenta e, di conseguanza, la carburazione si smagrisce, quindi se la tua moto e' "tendenzialmente" sul magro in inverno lo diventera' di piu' e i problemi connessi si enfatizzeranno.
La vite "delle madonne" agisce sollo sulla carburazione al minimo, quindi poco puo' sugli effetti che lamenti tu, se non a gas completamente chiuso; controlla comunque che il suo O ring di tenuta sia ok.
Ti avrei detto per prima cosa di pulire e soffiare bene il carburatore, ma siccome l'hai gia' fatto allora su un 3a serie con scarico e filtro, e se tutto il resto risultasse a postro, io proverei dapprima a spessorare lo spillo (poco) e poi passerei dal 155 che monti adesso a un 160 senza scartare del tutto l'ipotesi di aumentare giusto di un paio di punti anche il getto del minimo.

Resto comunque dell'idea che l'insensibilita' alle variazioni che dichiari (vite miscela del minimo + o - aperta, dbkiller si/dbkiller no) qualche sospetto su infiltrazioni d'aria indesiderate lo genera.....



Guarda.. per quanto riguarda l' infiltrazione di aria, ho sigillato il raccordo alla cassa filtro col silicone alte temperature, che è anche molto elastico..quindi aria non ne entra.
Per il resto, ho rismontato tutto il carburatore, stavolta vite per vite e ho messo il corpo a bagno nel diluente nitro, lo tolgo tra qualche giorno, rimonto tutto e poi vediamo.

Già che ci siamo, i getti per il keihin del domi si trovano bene su internet? hai qualche link o posto dove magari ti sei già servito?

Grazie Alfredo!

Ps nello smontaggio non ho fatto caso se la ghigliottina ha un verso di montaggio, ad occhio pare di no.. che ne dici?




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