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Freno ant Morbido e a volte si indurisce

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    Daniele.CC
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    00 07/04/2014 10:10
    Ciao ragazzi, nn so perché ma il mio freno anteriore diventa come un organo sessuale, normalmente è morbido quasi spugnoso, arriva a fine corsa e via, se "pompo" un po inizia a essere duro e con + potenza frenante, cosa devo far? revisionare la pinza?
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    00 07/04/2014 10:56
    se "pompi" diventi cieco [SM=x653547]

    p.s. cambia l'olio dei freni


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    00 07/04/2014 11:00
    fai o fai fare uno spurgo
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    00 07/04/2014 11:10
    Re:
    Daniele.CC, 07/04/2014 10:10:

    Ciao ragazzi, nn so perché ma il mio freno anteriore diventa come un organo sessuale, normalmente è morbido quasi spugnoso, arriva a fine corsa e via, se "pompo" un po inizia a essere duro e con + potenza frenante, cosa devo far? revisionare la pinza?




    chiamasi disfunzione del "rettile" o "erettile"...non ricordo bene tra le due.
    Q


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    00 07/04/2014 12:08
    ehehehehh apparte gli scherzi, ai tempi il meccanico mi disse che aveva cambiato l'olio, ma come verifico?e sopratutto come risolvo?
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    quartomoro
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    00 07/04/2014 12:42
    dovrebbe trattarsi di dover spurgare il freno .


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    00 07/04/2014 13:58
    Re:
    Daniele.CC, 07/04/2014 12:08:

    ehehehehh apparte gli scherzi, ai tempi il meccanico mi disse che aveva cambiato l'olio, ma come verifico?e sopratutto come risolvo?



    Allora la prima cosa da fare e guardare il colore dell'olio , dovrebbe essere trasparente , invecchiando ingiallisce fino a diventare marrone e poi fa pure le croste
    Verificato di avere un olio decente si puo' guardare se i pistoncini della pinza escono con facilità o se uno dei due e bloccato.
    Si smonta la pinza dal supporto si mette un pezzetto di legno di spessore 1 cm in mezzo e si pompa guardando se i due pistoncini escono bene (è utile essere in due)
    Se uno due due non si muove abbiamo già un bel problema di frenata e puo' fare lo scherzo che dici tu
    In teoria andrebbe fatta una revisione della pinza con sostituzione dei gommini ma per prova possiamo insistere fino a quando anche l'altro pistoncino esce e va a premere sul pezzetto di legno a quel punto cerchiamo di pulire dalle incrostazioni utilizzando una striscetta di stoffa jeans con qualche goccia di olio dei freni a fare da detergente
    Spingiamo indietro i due pistoncini con molta calma e riproviamo a vedere se pompando adesso escono insieme e con meno sforzo




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    00 07/04/2014 14:35
    aggiungo che dal piccolo "oblò" nn vedo nulla! se è totalmente trasparente potrebbe esserci e nn vedersi! per controllare basta svitare le 2 viti sul coperchio della pompa giusto^?
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    00 07/04/2014 16:28
    Re:
    Daniele.CC, 07/04/2014 14:35:

    aggiungo che dal piccolo "oblò" nn vedo nulla! se è totalmente trasparente potrebbe esserci e nn vedersi! per controllare basta svitare le 2 viti sul coperchio della pompa giusto^?



    Si io per evitare danni metto un telo di plastica (va bene un sacco dell'immondizia grande) sopra al serbatoio e alle carene, con due pezzi di nastro da carrozziere per tenerlo fermo
    Se cade l'olio dei freni sulla vernice la corrode




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    00 07/04/2014 17:36
    nel richiudere il coperchio c'è il rischio di bolle d'aria?
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    Re:
    Daniele.CC, 07/04/2014 17:36:

    nel richiudere il coperchio c'è il rischio di bolle d'aria?




    no


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