00 20/03/2014 19:51
Re: Re:
francesco.trc, 20/03/2014 13:19:




Sì, sì, sono motivato, non temere. Sono certo che con pazienza e affidandomi ai consigli giusti verrà un bel lavoro.
Come mai mi consigli di non toccare pistone, fasce e frizione? Per complessità di lavoro o per altri motivi?
Io lo farei approfittando del fatto che la spoglio tutta e quindi tirare giù il motore sarebbe molto più facile, inoltre vorrei anche farlo tornare a splendere esteticamente il blocco. Che dici?




Capisco benissimo l'entusiasmo..... [SM=x653561] ma personalmente prima la sentivo in moto,71000 km se non ci sono rumori strani(tipo ditribuzione andata,bilancieri a putt...causa mancanza di olio,ecc)ci avrei fatto qualche km.....al contrario se con il motore acceso c'e la banda del paese che suona dentro il blocco a quel punto avrei aperto e valutato un eventuale rettifica cilindro,fasce e pistone nuovo, controllo alla testa, bilancieri,albero a camme,pulizia valvole,distribuzione nuova...... ma li sono altre spese,d'altra parte con quei km se apri conviene fare un bel lavoro per non starci a ritornare su. [SM=x653538]
comunque questo rimane solo un mio pensiero.... [SM=x653544]


Le motociclette sono veicoli affascinanti, che possono dare una sensazione di potenza e libertà che non ha uguali. Pongono però alcuni limiti che è necessario accettare: anche la migliore motocicletta non può sfidare le leggi della fisica.

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