Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

Frizione nuova e problema folle

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    DiamonddogBO
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    Cinquantino truccato
    00 18/03/2014 14:02
    Re:
    DiamonddogBO, 17/03/2014 12:10:

    Azz...
    il mio cambio lavora benissimo
    solo che ho comprato la moto con la frizione regolata che stacca subito
    ho provato a dargli più gioco ma ho notato che non stacca più bene come prima
    che può significare?
    Cavo frizione stirato?



    quanto alla mia pugnetta? [SM=g27828]
    cavo che sta cedendo?

    scusate l'intrusione ma non mi sembrava necessario aprire un topic apposta
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    Piergarden
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    Eccelso
    00 18/03/2014 14:02
    Frizione finita o quasi...... [SM=g27829]
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    DiamonddogBO
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    00 18/03/2014 14:13
    Re:
    Piergarden, 18/03/2014 14:02:

    Frizione finita o quasi...... [SM=g27829]



    dici?
    ma non dovrebbe slittare?
    Io ho il problema contrario
    il sintomo è questo lo stesso?
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    wallmaker
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    00 18/03/2014 14:26
    alfredo.lakota, 18/03/2014 13:51:


    Personalmente ho da poco cambiato la frizione (dischi condotti) con materiale Ferodo: puo' darsi che alla lunga durino di meno degli originali, ma il funzionamento e' ineccepibile.



    Hei Alfredo per caso la frizione ferodo di cui stai parlando e ti trovi bene è questa (versione standard)?

    www.ebay.it/itm/FERODO-KIT-DISCHI-FRIZIONE-GUARNITI-PER-HONDA-NX-650-DOMINATOR-1988-1989-1990-/380680342966?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item58...

    Grazie, mi dovrebbe arrivare a giorni e poi procederò anche io al montaggio!
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    nirvana60
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    00 18/03/2014 21:30
    Ma...non capisco una cosa.. [SM=x653533] .una frizione la cambi una volta nella vita di una moto(mediamente)il ricambio originale è altamente consigliato. [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27823]
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    alfredo.lakota
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    00 18/03/2014 21:58
    Re:
    wallmaker, 18/03/2014 14:26:


    Hei Alfredo per caso la frizione ferodo di cui stai parlando e ti trovi bene è questa (versione standard)?

    www.ebay.it/itm/FERODO-KIT-DISCHI-FRIZIONE-GUARNITI-PER-HONDA-NX-650-DOMINATOR-1988-1989-1990-/380680342966?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item58...




    Esattamente quella e stesso venditore. [SM=g27817]
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    Mario_domy
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    00 18/03/2014 22:01
    Re:
    nirvana60, 18/03/2014 21:30:

    Ma...non capisco una cosa.. [SM=x653533] .una frizione la cambi una volta nella vita di una moto(mediamente)il ricambio originale è altamente consigliato. [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27823]




    ..... verissimo ma molti di noi , primo della fila , se fai qlc intervento al motore quel tanto da aprire il carter , visto che non sai quanti km ha la frizione, anche se non ha ancora problemi , fai che cambiare i dischi ... non si sa mai che fra sei mesi debba riaprire ....
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    alfredo.lakota
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    00 18/03/2014 22:12
    Re:
    nirvana60, 18/03/2014 21:30:

    Ma...non capisco una cosa.. [SM=x653533] .una frizione la cambi una volta nella vita di una moto(mediamente)il ricambio originale è altamente consigliato. [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27823]




    Che vuoi Nirvana, son quelle cose che se le guardi un momento ti prendono cosi, se le guardi un momento dopo ti prendono cosa'.
    Nel senso che ogni scelta ha una sua logica che non necessariamente.....esclude la logica di un'altra.
    Prova a virare la tua stessa frase in quest'altro modo:
    Non e' un ricambio originale ma Ferodo e' un nome che e' una garanzia.
    Se per caso dura un po' meno dell'originale so che comunque l'ho pagato "n" euri in meno.
    La frizione non la cambio tutti i giorni ma non e' un lavoro che ci vuole la NASA e sinceramente e' piu' un lavoro di soddisfazione che non una seccatura.
    Ma soprattutto io non sono un tifoso, cioe' non sono uno di quelli che, per partito preso o per affezione godono nel procurare soddisfazione pecuniaria alla signora Honda, o di chiunque altro provi piacere nel divertirsi "alle mie spalle" (capisciamme'), ondepercui se posso evitare di pagare a prezzi da oreficeria roba da 4 soldi mi sento piu' in pace con me stesso...
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    00 18/03/2014 22:28
    Re: Re:
    -- Paolo --, 18/03/2014 08:22:



    TU SEI DA METTERE IN GALERA!!!






    Tu fai piu prove sul campo che leggere le etichette HO BOCCIATO UN PRODOTTO REGOLARMENTE VENDUTO E CHE FA CAGARE !!! [SM=g27828] [SM=x653544]


    [Modificato da CIRODOMINATOR 18/03/2014 22:39]
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    00 19/03/2014 09:26
    Re: Re: Re:
    CIRODOMINATOR, 18/03/2014 22:28:




    Tu fai piu prove sul campo che leggere le etichette HO BOCCIATO UN PRODOTTO REGOLARMENTE VENDUTO E CHE FA CAGARE !!! [SM=g27828] [SM=x653544]





    vabbè Ciro, [SM=x653548] [SM=x653548] ce lo dici anche a noi cos'è che hai bocciato... o no??? [SM=x653541]


    If you want to be happy for a day, drink.
    If you want to be happy for a year, marry.
    If you want to be happy for a lifetime, ride a motorcycle.
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    00 19/03/2014 10:47
    L additivo al bisolfuro di molibdeno


    per noi non va bene
    [Modificato da CIRODOMINATOR 19/03/2014 10:48]
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    Cinquantino
    00 19/03/2014 10:58
    Grazie per ora....
    Vabbeh amici mi avete stancato [SM=g27828]

    Scherzi a parte ho comprato sto benedetto Actevo a 7,30 Euro litro (3 litri) più 7-8 euro di spedizione...

    Vi farò sapere come va e nel frattempo vi ringrazio molto per i consigli ! [SM=x653535]

    Ciaooo
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    Cinquantino
    00 29/03/2014 14:25
    Frizione
    Non dovrebbe darti grossi problemi ma ogni caso a volte e a se. Ho appena finito di cambiare dischi guarniti e molle sulla mia con cambio olio actevo 20w50... Breve giretto piano gioco a staccare e poi qualche km stirando tutte le marce. Risultato frizione un po' più dura ma tutto ok..unica pecca sulla calamita...secondo me un po' troppa limatura ferrosa... Chissà perché? E normale?
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    picasso80
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    Cinquantino
    00 30/03/2014 08:41
    Ciao Gian
    Premesso che dalle foto non si vede la limatura, ti confermo che anche io ne ho tolta davvero tanta (diciamo spessore 6-7mm almeno, misurati dalla faccia alta della calamita).
    Adesso mi sta venendo un dubbio (non ho ancora ricevuto l'Actevo):quando ho chiuso il carter mi "avanzava"una sorta di tubicino di metallo,molto sottile ,che per logica ho messo in un incavo sul carter ,dove vi è un foro per il passaggio olio nel blocco.

    Spero di non aver sbagliato ma per logica e guardando il Service manual sembrava andare li....

    Credo cmq tu abbia sbagliato a stirare le marce...io ho fatto circa 150km ma ho cominciato a tirare gli ultimi 50...
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    picasso80
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    Cinquantino
    00 24/04/2014 11:38
    Finalmente forse è finita!!!
    Sono finalmente riuscito a richiudere il carter, dopo aver pulito tutta la schifezza e verificato che la pompa girava bene.

    Premesso che ho usato una fottutissima guarnizione honda originale pagata ben 24 Euro...ne avevo ordinata una a 4 Euro su Ebay ma non arrivava più quindi sono andato direttamente dal conce.

    Ora la moto gira benissimo, sale di giri velocomente e la frizione non slitta più [SM=x653552]

    Unica cosa, è che sento ancora la folle dura a entrare...forse devo regolarla meglio...a dire il vero ho già il gioco giusto alla leva ma magari tirando di più il leveraggio in basso dovrebbe funzionare..

    Velocità max 160 scarsini...spero di non aver rigato l' amato cilindro :(


    Grazie a Paolo e tutti per i preziosi consigli!

    Francesco
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