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Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

[VENDO] Ammortizzatore White Power per RD02

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    GPSmax
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    Cinquantino truccato
    00 15/02/2014 20:42
    Descrizione: ammortizzatore White Power per RD02, proviene da una moto preparata per la Silhouette delle Paris-Dakar degli anni '90, doppia regolazione compr/estens, serbatoio separato con tubo in acciaio trecciato, forchetta inferiore fresata per adattarsi agli snodi del Dominator senza interferenze. ha anche la molla K=13 per sopportare il serbatoio maggiorato. insieme all'ammortizzatore dò anche una coppia di biellette da modificare, quelle con gli ingrassatori. volendo, le posso fornire già modificate.
    interasse attacchi 355 mm. si monta senza modifiche (forse bisogna solo adattare leggermente la cassa filtro sul lato sinistro, dove c'è l'attacco del tubo sul corpo dell'ammortizzatore) e dovrebbe (se ho fatto bene i conti) garantire circa 260-270 mm di escursione ruota, perché ha corsa maggiore dell'originale.

    Prezzo: chiedo 350 euro molto poco trattabili, è un pezzo introvabile e chi lo conosce sa che è vero.

    Condizione: usato

    Luogo: Pavia

    Modalità di pagamento preferita: bonifico, ricarica PostePay

    Tipo di spedizione: lo decidiamo insieme, comunque a carico vostro

    Contatto venditore: solo FFZmail, grazie



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    CIRODOMINATOR
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    Illustrissimo
    00 16/02/2014 08:14
    Stica!
    Stupendo


    CHI SEMINA SPINE DEVE RICORDARSI DI NON CAMMINARE SCALZO.
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    Piergarden
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    Eccelso
    00 16/02/2014 09:12
    Può interessarti lo scambio col serbatoio e i fianchetti ktm 640 ADV?
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    GPSmax
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    Cinquantino truccato
    00 16/02/2014 12:05
    grazie Pier, ma sto vendendo l'ammortizzatore proprio perché abbandono il progetto. mi dedico in toto al mio 250.

    anzi se qualcuno vuole una RD02 dell'88 rossa pronta a iscriverla come storica...

    mi sta arrivando una testata nuova nuova, la preparerò bene e poi sarà pronta per chi la vuole.... purtroppo...
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    Piergarden
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    Eccelso
    00 16/02/2014 14:22
    Addirittura........peccato. Buona fortuna
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    alfredo.lakota
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    Mastro Dominatore
    00 16/02/2014 16:39
    Re:
    CIRODOMINATOR, 16/02/2014 08:14:

    Stica!
    Stupendo



    Altroche' se lo e', e a quanto pare pure plug'n play.
    Non fossi stato gia' incartato di mio con altre urgenze l'avrei preso di corsa...
    [SM=x653538]
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    crisidsto
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    Cinquantino truccato
    00 18/02/2014 16:52
    Urca...confermi che sia plug and play?
    L'hai mai montato? Se si, che impressioni ti ha dato?
    Quanti km ha percorso?

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    Tassello125
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    00 18/02/2014 19:33
    L'ho montato pure io ma senza bomboletta e conseguente regolazione, l'ammortizzatore è molto più sostenuto dell'originale, l'idraulica lavora bene. GPSmax dove lo leggi tu il k della molla? io non lo trovo da me!
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    GPSmax
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    Cinquantino truccato
    00 18/02/2014 23:21
    questo ammortizzatore nasce specifico per il Dominator, la categoria "Silhouette" della Pa-Dak prevedeva poche modifiche, non si poteva stravolgere ad esempio il telaio ma solo sostituire i pezzi.

    è "quasi plug&play", nel senso che qualche piccolo adattamento è da fare, ad esempio credo bisognerà scaldare la plastica della cassa filtro e spingerla un pò all'interno per far posto al bullone dell'attacco del tubo.

    l'ho presentato soltanto, sulla moto. per poter fissare il serbatoio separato, o si elimina il bombolino del ricircolo vapori olio oppure si monta sugli attacchi della pedana passeggero sx. oppure... si fa rifare il tubo, costa poco, e allora si può mettere dove vi pare. ma lo sconsiglio, anche se in acciaio trecciato questi tubi fanno sempre un pò "polmone" e vanificano in parte la frenatura in compressione. ma... stiamo parlando di piloti che apprezzano anche una tacca di registro. per noi comuni mortali, non credo ci siano differenze apprezzabili col tubo più lungo. obbligatorio però montare le biellette molate, altrimenti non entra perché sbattono l'una contro l'altra. ma sono incluse, quindi...

    WP come qualità è molto simile ad Ohlins, forse anche più diffusa come marca perché fa da sempre il primo equipaggiamento di KTM. montare un Ohlins o un WP cambia la vita, chi l'ha provato può confermarlo.
    e c'è anche il vantaggio che i ricambi si trovano sempre, quindi è un ammortizzatore virtualmente eterno che qualsiasi specialista sa revisionare "a nuovo" con meno di 100 euro.

    il K della molla mi è stato detto da chi me l'ha dato, era il tecnico che all'epoca li montava sulle moto che preparava per quei rally. è studiato per una moto in assetto rally, quindi con i soliti 30 litri di benzina più l'acqua, i ferri eccetera.

    il prezzo è alto, ma è allineato con quello di ammortizzatori simili di queste marche.
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    gianluca.bacillo
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    00 24/02/2014 12:00
    questo ha interasse 355 mentre l'originale? Qualcuno lo sa?
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    alfredo.lakota
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    00 24/02/2014 13:27
    Re:
    gianluca.bacillo, 24/02/2014 12:00:

    questo ha interasse 355 mentre l'originale? Qualcuno lo sa?



    Qualcuno dice 340.
    Secondo me e' un "grossomodo" nel confronto con RD08 o XR.
    Cioe' si parla di 380 (xr) contro 340 (Domi rd02).

    Nelle tabelle che ho visto io era:
    XR = 382
    Domi rd02 = 345

    Appena posso controllo.
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    alfredo.lakota
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    00 24/02/2014 14:14
    Re: Re:
    alfredo.lakota, 24/02/2014 13:27:



    Qualcuno dice 340.
    Secondo me e' un "grossomodo" nel confronto con RD08 o XR.
    Cioe' si parla di 380 (xr) contro 340 (Domi rd02).

    Nelle tabelle che ho visto io era:
    XR = 382
    Domi rd02 = 345

    Appena posso controllo.



    Mi quoto damme':

    Misurato = 345 [SM=x653538]

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    massimatto
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    00 24/02/2014 19:45
    confermo che si monta senza alcuna modifica, ne ho montato uno uguale sul domy di mio cugino (1^ serie '89) bisogna solo fare attenzione a far passare bene il tubo della bomboletta, se lo si fa passare troppo vicino alla catena c'è rischio che si buchi.
    [Modificato da massimatto 24/02/2014 19:46]
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    00 24/02/2014 21:26
    è vero, ho fatto qualche prova di adattamento presentandolo dall'esterno, se si vuole mettere il serbatoio separato dietro alla pedana bisogna stare attenti al passaggio del tubo, nei fondocorsa la catena potrebbe strusciarci e danneggiarlo.

    la collocazione ideale sarebbe al posto del bombolino, meglio se con un appoggio in gomma sagomato sullo spigolo del tubo del telaio. due fascette a vite e via.

    con un motore in perfetta forma, il bombolino si può levare e il tubo di sfiato si può collegare anche direttamente alla cassa filtro. se il motore invece è vecchiotto e ha le fasce un pò consumate, non si può fare, ti si impregna d'olio il filtro aria.

    oppure si può sostituirlo coi tubi XR eliminandolo, ci sono parecchie XR col motore Dominator che non montano il bombolino. per non parlare delle mille "scrambler" che si vedono a giro...

    [SM=g27822]
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    gianluca.bacillo
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    00 25/02/2014 07:00
    Grazie 1001 Alfredo [SM=g27811]
    10mm sul mono ci credo che ti alzano molto il posteriore
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    GPSmax
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    00 25/02/2014 23:53
    Re:
    GPSmax, 16/02/2014 12:05:

    grazie Pier, ma sto vendendo l'ammortizzatore proprio perché abbandono il progetto. mi dedico in toto al mio 250.

    anzi se qualcuno vuole una RD02 dell'88 rossa pronta a iscriverla come storica...

    mi sta arrivando una testata nuova nuova, la preparerò bene e poi sarà pronta per chi la vuole.... purtroppo...




    piccolo OT amareggiato: da quando l'ho finita a giugno ci ho fatto 5000 km in tre mesi, anda e rianda tra Oltrepò e Milano, con questa moto, e mi piace tantissimo, ma...

    mi sono rotto di avere sempre dietro un T-Max con l'Akrapovic che rischia la vita (e la fa rischiare a te, perché è incapace) per sorpassarti. e poi ti si piazza davanti più lento di quanto te ne stavi andando tu, bello bello per i cazzi tuoi...

    ho smesso di andare ad agosto, quando una sera una zingarella mi si stava buttando sotto alle ruote. mi ha visto, si è girata ed ha attraversato col rosso... voleva essere sbattuta per terra per far su due soldi.

    la mia Dominator è ferma da allora... mi sono incazzato troppo.

    quindi, ho deciso di rivenderla, è stato molto bello salvarla e rimetterla a stecca (beh, quasi) ed è giusto che qualcuno se la goda.

    io resto al fuoristrada puro col mio XRino 250. dove gli alberi e i sassi sono fermi, e se ci sbatti contro il cretino sei solo tu.

    forse quest'anno vengo anch'io alla HAT (se mi accettano... sono sotto al peso minimo), magari non la finirò... ma magari conoscerò qualcuno di voi.

    e quindi ecco perché vendo anche quest'ammortizzatore...

    fine piccolo OT amareggiato
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    Piergarden
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    Eccelso
    00 26/02/2014 08:26
    Re: Re:
    GPSmax, 25/02/2014 23:53:


    forse quest'anno vengo anch'io alla HAT (se mi accettano... sono sotto al peso minimo), magari non la finirò... ma magari conoscerò qualcuno di voi.




    Ti accettano uh se ti accettano, sono 150 euro in + in cassa, figurati! L'anno scorso c'era di tutto dalle beta alp 200 al ktm 350. Tranquillo. L'unico inconveniente è che se ci sarà tutto l'asfalto dell'anno scorso la vedo dura per il tuo Xrrino... [SM=g27811]
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    GPSmax
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    Cinquantino truccato
    00 08/03/2014 01:31
    venduto, topic da chiudere