Apro un nuovo topic dove terrò il diario della trasformazione del mio Dominator più volte annunciato.
Dopo averlo semplicemente spogliato dei pezzi in eccesso è cominciato lo studio e la ricerca di alcuni particolari, scoprendo che a volte ciò che piace non sempre si può utilizzare.
Ad esempio a Novegro ho trovato un bel contachilometri per moto guzzi che non può essere usato perché mi hanno spiegato che il rapporto di rinvio è diverso.
In questi giorni abbiamo preceduto a smontare il motore per una bella revisione e gli altri particolari.
A questo punto deve dire di avere un paio di motivi di soddisfazione in quanto, telaio e motore esteriormente erano presi male, ossidazione in più punti perché è stata in zone di mare negli ultimi tempi ma fortunatamente sotto è risultata molto sana, quindi in ogni caso avrebbe avuto un assoluta e necessaria sistemazione di carrozzeria e poi francamente quella colorazione non mi faceva impazzire.
Anche il motore che da fuori sembrava messo molto male una volta aperto si è rilevato in ottime condizioni, mai aperto prima.
Adesso faremo una bella revisione, controllo gioco valvole e qualsiasi altra cosa per riportarlo a km 0.
Sabato facciamo le ultime prove estetiche, portiamo i vari pezzi a sabbiare e poi partiamo con i lavori di carrozzeria.
Visto che il motore è aperto cosa mi consigliate di far controllare oltre al cambio olio, filtri, candela?
La vittoria ha molti padri, la sconfitta è orfana.