00 26/11/2013 14:31
Re:
kinko®, 26/11/2013 07:24:

Ma un serbatoio, una sella...hanno un'omologazione? I parafanghi non originali non credo che non possano essere sostituiti...come fanno ad andare in giro allora certi Custom? Se non si toccano il telaio, gli scarichi, le ruote, i freni, il motore e i fari credo sia tutto ok. Poi credo che frecce e fari possano essere sostituiti a patto che siano omologati anche gli altri...o no?



Vedi, purtroppo alla legge e alle assicurazioni che cosa CREDI non gliene frega niente.
La legge non ammette ignoranza per cui i credo non sono contemplati. Esistono solo i CERTO che si ottengono conoscendo le regole.
Non voglio che le mie risposte sembrino offensive, lo faccio solo per evitare che venga dato il messaggio che le modifiche cosiddette "leggere" siano lecite. Io stesso vado in giro su un mezzo con modifiche che definire leggere è un pò limitativo. Ma sono consapevole dei rischi. Purtroppo nel nostro bel Paese anche l'estro creativo è censurato, tolto che per fare certe modifiche non si può affatto improvvisare ma avere le conoscenze e le capacità per valutare le conseguenze del proprio lavoro. Detto questo come al solito fate quello che volete ma vi prego di non andare a dire in giro che sono operazioni scevre da conseguenze, civili e penali..... [SM=x653540]