feed
top
crea forum
cerca
feed
forum
supporto
discussione
cerca
Honda Dominator
Dominatoristi originali... dal 20/12/2004
Cerca
Tecnica
Accedi
Comportamento del motore a freddo
Messaggi
OFF
LINE
David EsAd
Post: 32
Post: 32
Registrato il: 25/05/2013
Città: NAPOLI
Età: 34
Sesso: Maschile
Cinquantino
0
0
22/08/2013
21:09
ora mi viene in mente che la carburazione del minimo comprende sia il minimo (manopola del gas chiusa) sia il circuito di progressione (manopola leggermente aperta).
Quindi a freddo, se il minimo è carburato male , anche la prima fase dell'accelerazione risulta compromessa , e quindi mentre dai gas, in un primo momento, è giusto che tu senta un vuoto , visto che il circuito di massimo è ancora chiuso. Poi quando si crea la giusta depressione, il massimo si apre e si riprende la giusta carburazione.
Spero sia giusto il mio ragionamento, perchè potrebbe anche essere che il circuito di progressione a freddo semplicemente non ce la faccia ad alimentare la combustione e ci voglia la potenza del circuito di massimo. Certo che un minimo carburato bene aumenta la probabilità che a freddo il motore riesca a girare comunque senza spegnersi
Visualizza l'intera discussione
Registrati
Accedi
Tecnica
Accedi
IL MIO PROFILO
LE MIE DISCUSSIONI
FORUM CHE SEGUI
LA MIA FORUM-CARD
MODIFICA FORUM-CARD
FAQ
TRADUCI
LOGOUT
Accedi
Registrati
FAQ
TRADUCI
Scatta o carica foto
Allega file
Inserisci link da url (card)
Incorpora url (YouTube/Twitter/...)
ACCETTA
RIFIUTA
Anteprima