Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

E' nata Elsie Due

  • Messaggi
  • OFFLINE
    clavasium
    Post: 35
    Post: 35
    Registrato il: 25/01/2013
    Città: CHIVASSO
    Età: 61
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 17/06/2013 15:52
    Finalmente è nata la mia motoretta.
    Come vedete è una libera interpretazione (e italianizzazione) della nota flat tracker.
    E' molto piccola e leggera, facile da guidare, divertente e (credo) "street legal" (ha appena passato una revisione esattamente come la vedete nelle foto).
    C'è ancora qualche problema di gioventù (carburazione, posizione del portatarga, fianchetti troppo vicini ai silenziatori ecc.) ma è praticamente pronta per scorrazzare felice sulle colline del Monferrato.

  • OFFLINE
    dsmdommy
    Post: 874
    Post: 874
    Registrato il: 13/02/2008
    Città: TORINO
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    Dominatore esperto
    00 17/06/2013 16:11
    [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535]

    complimenti soprattutto per la qualità dei lavori e del risultato finale!

    e anche per l'onestà nel dichiarare l'ispirazione!

    speriamo di conoscerci presto al pub e di vederla dal vivo!

    [SM=x653544]


    "Semina un pensiero e raccoglierai un'azione. Semina un'azione e raccoglierai un'abitudine. Semina un'abitudine e raccoglierai un carattere. Semina un carattere e raccoglierai un destino."
  • OFFLINE
    Piergarden
    Post: 3.231
    Post: 3.231
    Registrato il: 30/11/2008
    Città: ALPIGNANO
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    Eccelso
    00 17/06/2013 17:00
    Che spettacolo. Vieni al raduno? [SM=g27811]
  • OFFLINE
    orKo555
    Post: 6.657
    Post: 6.653
    Registrato il: 27/12/2004
    Città: CONVERSANO
    Età: 57
    Sesso: Maschile
    Illustrissimo
    00 17/06/2013 20:22
    Cavoli! [SM=x653534]



    Il sito italiano della Dominator NX650 - WWW.DOMINATOR650.IT
    webmaster@dominator650.it

    ..... ma niente da discutere.... il webmaster è il webmaster! ...e non l'ho detto io.
    Honda NX 650 1989
    Honda NX 125 1989
    KTM 990 ADVENTURE 2010
  • OFFLINE
    clavasium
    Post: 35
    Post: 35
    Registrato il: 25/01/2013
    Città: CHIVASSO
    Età: 61
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 18/06/2013 09:48
    Grazie per i complimenti. Il merito per la cura nella realizzazione è di Davide di Greight, mago del tig e della verniciatura.
    Inserisco qualche foto fatte durante la costruzione.

    Mi spiace, pensavo proprio di venire al raduno, ma ho un po' di cose da mettere a posto prima di poter fare un viaggio così. Il prossimo anno non mancherò.
    Verrò sicuramente al pub un venerdì sera dopo il raduno. Da che ora ci siete ?
  • OFFLINE
    Piergarden
    Post: 3.233
    Post: 3.233
    Registrato il: 30/11/2008
    Città: ALPIGNANO
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    Eccelso
    00 18/06/2013 09:54
    In genere dalle 8.30 c'è già qualcuno, dai che ti si aspetta! [SM=g27811]
  • OFFLINE
    TOLDESSA
    Post: 3.956
    Post: 3.950
    Registrato il: 21/01/2005
    Città: CERVIGNANO D'ADDA
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    Eccelso
    00 18/06/2013 11:34
    Spettacolare. Se avessi un report della trasformazione da postare sarebbe gradito a molti... [SM=x653540]
  • OFFLINE
    donny74
    Post: 19
    Post: 19
    Registrato il: 29/05/2013
    Città: BARI
    Età: 50
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 18/06/2013 18:20
    mooolt [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535] oooo mooooltoooooo bella......
  • OFFLINE
    Frikke
    Post: 309
    Post: 309
    Registrato il: 15/02/2008
    Città: TORINO
    Età: 58
    Sesso: Maschile
    Dominatore
    00 18/06/2013 18:57
    Complimenti [SM=x653535]


    Curate voi stessi e...........soprattutto gli altri
  • OFFLINE
    644cc
    Post: 1.680
    Post: 1.680
    Registrato il: 11/04/2006
    Città: ROMA
    Età: 54
    Sesso: Maschile
    Mastro Dominatore
    00 18/06/2013 19:53
    interessante [SM=g27811]
  • OFFLINE
    Guido_RD02
    Post: 83
    Post: 83
    Registrato il: 01/05/2013
    Città: PESCARA
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 18/06/2013 21:46
    A mio modesto parere migliore dell'originale ... complimenti a chi l'ha realizzata, ottima mano [SM=g27811]
    Una curiosità, i terminali sono ex CRF (anno che montava i due terminali) ?
    Saluti.
    Guido
  • OFFLINE
    Roger82
    Post: 248
    Post: 248
    Registrato il: 23/07/2011
    Città: BELLUSCO
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    Cinquantino truccato
    00 18/06/2013 22:23
    i due terminali li montava il 250 del 2006, complimenti per la realizzazione. unica nota a mio parere e' il colore , si poteva osare di piu'...
  • OFFLINE
    clavasium
    Post: 38
    Post: 38
    Registrato il: 25/01/2013
    Città: CHIVASSO
    Età: 61
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 19/06/2013 12:10
    Confermo, i terminali sono del CRF 250, comprati sul web praticamente nuovi perchè credo venissero sostituiti subito con scarichi singoli, li abbiamo poi "civilizzati" e "omologati" come scarico speciale.
    La "civilizzazione" consiste in due db killer fatti ad hoc e montati all'ingresso del terminale, quindi tra terminale e collettore, che hanno ridotto le prestazioni ma mantenuto un bel sound ad un livello accettabile per le forze dell'ordine. Anche i collettori sono stati fatti ad hoc in acciaio e sono, secondo me, molto belli.

    Il colore è stata la scelta più sofferta. Inizialmente ho escluso il rosso e il nero perchè ho altre moto con questi colori (rispettivamente una ducati hypermotard 796 e una yamaha RD 350 LC dell' '82, la prima Elsie). Erano rimasti in ballo il grigio (come da flat tracker ispiratrice) e il bianco. Per un bel po' la scelta era bianco con riga rossa e tabella nera (come una delle ultime versioni della flat tracker di cui vi allego una photoshoppata) poi però e tornata grigia perchè così piaceva al comitato degli sponsor (la mia famiglia, la moto è il loro regalo di complenno)un po' perchè "citava" i colori della elsinore anni '70 (in effetti grigio e verde).

    Appena ho un po' più di tempo posto un riepilogo con idee, foto, pezzi e lavorazioni.

    Ringrazio tutti per i complimenti, che fanno sempre piacere, e li traferirò a Davide che ha seguito tutte le lavorazioni. Ci siamo conosciuti per caso mentre cercavo dei pezzi per la moto ed è stato un gran colpo di fortuna (quella con la c) perchè prima di incontrare lui l'idea era di andare da artigiani diversi per fare le cose che io non so fare (tagliare e saldare, costruire il codino, verniciare ecc.) con risultati vari e incerti.
    Con lui abbiamo fatto una bella squadra: io proponevo cosa fare, lui mi diceva cosa aveva senso e cosa no, io procuravo i pezzi o le lavarazioni esterne (es. sella, che con scarichi e codino sono le cose che più mi piacciono) e lui magicamente, con cura e passione, costruiva il tutto. Sinceramente mi spiace quasi che sia finita e mi sta venendo la tentazione di farne un'altra (su base Ducati 900 ss).

    Come ho scritto c'è ancora qualche problemino di gioventù come ad esempio la carburazione e l'avviamento a freddo. Per adesso abbiamo lavorato solo regolando la limitazione dell'aria che entra dal filtro K&N senza toccare getti e spillo, ma da ieri la moto è dal mio "genio del carburatore" che, spero, risolverà tutti i problemi.
    C'è poi da sistemare meglio il portatarga (ex hypermotard) perchè nelle buche più secche la targa tocca la ruota e la posizione delle frecce posteriori troppo in linea con lo scarico ma nel complesso funziona tutto bene e con i rapporti più corti (pignone da 14) è molto piacevole da guidare.
  • OFFLINE
    clavasium
    Post: 39
    Post: 39
    Registrato il: 25/01/2013
    Città: CHIVASSO
    Età: 61
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 19/06/2013 14:07
    non avevo caricato la photoshoppata
  • OFFLINE
    clavasium
    Post: 40
    Post: 40
    Registrato il: 25/01/2013
    Città: CHIVASSO
    Età: 61
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 19/06/2013 16:14
  • OFFLINE
    Frikke
    Post: 312
    Post: 312
    Registrato il: 15/02/2008
    Città: TORINO
    Età: 58
    Sesso: Maschile
    Dominatore
    00 19/06/2013 17:44
    Nel mio bella con plauso mi son dimenticato di dirti che il paradisco in plastica stona proprio io lo leverei [SM=g27811]


    Curate voi stessi e...........soprattutto gli altri
  • OFFLINE
    davide.dp
    Post: 17
    Post: 17
    Registrato il: 20/12/2012
    Città: PESCARA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 25/06/2013 14:57
    compliemnti! molto ben fatta....
    per la carburazione hai tutta la mia comprensione.... io sono riuscito a risolvere questa settimana dopo quasi un anno di prove.... ma forse non faccio testo....

    posso chiedere che scelta hai fatto per il parafango anteriore? mi piace molto!!!

    ciao
  • OFFLINE
    clavasium
    Post: 41
    Post: 41
    Registrato il: 25/01/2013
    Città: CHIVASSO
    Età: 61
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 25/06/2013 16:54
    Grazie Davide,
    il parafango è un pezzo di quello di un vecchio ciclomotore, credo un Malanca, tagliato e saldato sulla staffa di serie. Funzionalmente non è un gran che, diciamo che Elsie predilige l'asciutto, ma piace molto anche a me.
    Per la carburazione non siamo all'ottimo ma nell'ultima prova, con un getto da 178 circa, sembra funzionare abbastanza bene anche con il filtro completamente libero (sino ad ora l'ho sempre usata con almeno il 70% della superficie coperta).
  • OFFLINE
    davide.dp
    Post: 18
    Post: 18
    Registrato il: 20/12/2012
    Città: PESCARA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 25/06/2013 17:00
    mah... la carburazione davvero non la capisco...
    io con filtro tutto aperto a cono e scarico Supertrapp sono riuscito a carburarla con un getto del massimo di 145!!!! praticamente quello originale....

  • OFFLINE
    davide.dp
    Post: 19
    Post: 19
    Registrato il: 20/12/2012
    Città: PESCARA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 25/06/2013 17:48
    scusa ma con il 178 quanto ti consuma?? io con il 155 facevo 10km/l!!
  • OFFLINE
    clavasium
    Post: 42
    Post: 42
    Registrato il: 25/01/2013
    Città: CHIVASSO
    Età: 61
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 26/06/2013 09:57
    Non ho ancora misurato il consumo ma sicuramente non beve poco. Per altro alla fine per farla funzionare bene con il K&N completamente aperto e senza scatola filtro abbiamo allargato il getto sino a quasi 190.
  • OFFLINE
    davide.dp
    Post: 20
    Post: 20
    Registrato il: 20/12/2012
    Città: PESCARA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 27/06/2013 09:02
    Stai attento però a nn esagerare troppo... Il serbatoio è piccolo, contiene circa 8l...
    Rischi di nn farci nemmeno 70km con un pieno...
  • OFFLINE
    clavasium
    Post: 45
    Post: 45
    Registrato il: 25/01/2013
    Città: CHIVASSO
    Età: 61
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 28/06/2013 14:46
    Provata ieri, sono circa a 15 km/l misurati su 60 km di cui 25 autostrada e il resto in città. Ho il pignone da 14 e la corona standard.
  • OFFLINE
    Mario_domy
    Post: 1.560
    Post: 1.559
    Registrato il: 23/04/2007
    Città: GRUGLIASCO
    Età: 58
    Sesso: Maschile
    Mastro Dominatore
    00 29/06/2013 14:41
    ... vista ieri sera dal vivo e posso confermare che dal vivo è davvero bella [SM=g27811] ... complimentoni [SM=x653535] [SM=x653544]
  • OFFLINE
    clavasium
    Post: 48
    Post: 48
    Registrato il: 25/01/2013
    Città: CHIVASSO
    Età: 61
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 10/07/2013 13:34
    Grazie Mario,
    e stato un vero piacere incontrarvi al pub.

    Ho fatto un po' di lavoretti e adesso funziona bene tutto.
    E' un vero spasso andarci in giro per colline. Il mix di leggerezza, sella bassa, rapporti accorciati e motore che respira meglio (filtro e scarico) l'ha resa veramente comoda, piacevole con un gran tiro a tutti i regimi (ci si dimentica del cambio).
    Anche la sella non è scomoda come temevo.
    Sono proprio contento.
1