00 13/12/2016 14:34
Per il rumore di avviamento, sarebbe cosa buona che tu facessi un video per poterlo sentire, comunque l'aumento del rumore è possibile, in quanto se la moto non parte la pompa non ce la fa a spararlo nel circuito e tutto l'olio se ne sta nel suo serbatoio(telaio) e non viene pompato a sufficienza nella testata, facendo così lavorare il tutto con poco olio.

Poi dovresti fare una bella foto all'interno del serbatoio, soprattutto la zona bassa(interna) dove spunta il filtrino del rubinetto benzina.

Un paio di consigli:

Quando smonti una cosa, è preferibile rimontarla in breve tempo in quanto se poi la rimonti dopo qualche mese, sarà più difficile ricordarsi l'ordine di rimontaggio del tutto.

Comunque per arrivare al carburatore non è che ci sia da impazzire più di tanto, tieni conto che circa un anno fa, quando la mia dava problemi di carburazione e quindi una settimana si e una no smontavo il carburatore, in venti minuti max smontavo e in altrettanti rimontavo(non sparo cazzate, se vuoi posso fare anche un video), ovvio che se non ci sei abituato e magari ci sono diversi bulloni mangiati dalla ruggine che fanno fatica a venire via, i tempi triplicano.

Per il meccanico, secondo me la miglior cosa che puoi fare vista l'amicizia, è portare la moto nella sua officina e farti prestare l'attrezzatura e l'esperienza, in modo che la moto puoi sistemarla da solo ma in caso di necessità ci sarà lui a darti man forte.



In garage:
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