Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

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    diegozena
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    Cinquantino
    00 04/04/2013 12:21
    Ciao a tutti mi chiamo Diego ho 31 anni e sono di zena, ho un transalp 650 del 2006, ottima moto ma sprecata per l uso che ne faccio (lavoro casa qualche giretto, sto cercando un dominator al max del 94 in buone condizioni per poter tornare a fare un po di off, ne ho visto uno che chiedeva 1500 in condizioni pessime, è sceso a 900 ma non mi ha convinto.
    Ne avrei trovato uno da un conce dell' 89 già asi ma ha due difetti, 70000 km sul groppone 6 precedenti proprietari e la richiesta è di 2000 euro...illuminatemi vi prego!!!
    Cosa devo controllare?annate migliori? pro e contro del domy?a consumi come siamo messi?
    Grazie a tutti coloro che risponderanno, spero di essere presto uno dei vostri! [SM=x653544]
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    -- Paolo --
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    Eccelso
    00 04/04/2013 12:41
    Ciao , comprare una buona Dominator non è facile , la cosa migliore è sempre conoscere il proprietario oppure ci va tanta fortuna , diciamo che sotto i 50.000 km non ci sono grandi problemi a livello meccanico se sono stati rispettati i tagliandi e non ha mai girato senza olio

    Un modello 88/89 arriva a valere 1500/1800 euro se perfetta o quasi
    il 90/91 vale meno 800/1000 euro
    il 92/93 intorno ai 1000
    il 94/95 1200/1300

    Se compri da un concessionario che ti da garanzia la moto la paghi di più ovviamente ma prima di comprare fatti mettere per iscritto la garanzia e leggi bene quali parti copre
    Se compri da un privato e non sei esperto di Dominator sarebbe meglio farsi accompagnare da un amico/meccanico che ne capisca


    #MORDICARE
    www.elettrauto-torino.com
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    Termignator
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    00 04/04/2013 12:41
    Benvenuto!
    Se usi la funzione cerca troverai risposte a tutti i tuoi dubbi.
    Ti incollo una sorta di decalogo che avevo scritto ad un altro utente:
    Se puoi fai una visura con il N° di targa che non fa mai male.
    1)Quando l'andrai a vedere fattela trovare con il motore FREDDO, non tiepido, FREDDO.
    2)Guarda dentro al serbatoio per escludere la presenza di ruggine.
    3)Controlla l'olio: soprattutto che ce ne sia! Poi il colore di dirà da quanto è stato cambiato, Il livello a freddo non è veritiero però può dire molto circa la manutenzione avuta dalla moto.
    4)Controlla lo stato di usura di corona, catena (usa come riferimento la posizione dei registri catena), dischi freno e pastiglie.
    5)Controlla la parte inferiore delle marmitte per vedere se iniziano a marcire a causa del ristagno della condenza.
    6)Muovi lo sterzo per valutare lo stato dei coscinetti.
    7)Controlla lo stato e l'età degli pneumatici.
    8)Controlla lo stato generale della carrozzeria per trovare eventuali plastiche rotte.
    9)Metti in moto (o falla accendere): MOLTO IMPORTANTE: con il motore al minimo non devi sentire nella zona testa rumori strani tipo stock stock.
    10)Passa all'interrogatorio del proprietario per capire se uno che la curava o meno.


    Il mio box:
    - MV Agusta 350B sport 1972 "Manuela" - la moto del Babbo
    - 3 Garelli KL 50 1976/77 - il primo motorino
    - HRD 250 1989
    - 2 Honda Dominator 1990/91 - i vent'anni
    - Ducati Monster 600 1999 - il trovatello
    - Ducati Multistrada 1000S 2005 - la maturità
  • Vanni.Domileggenda
    00 04/04/2013 12:45
    Intanto benvenuto e buon divertimento qui di risposte valide ne avrai in abbondanza [SM=x653561]
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    diegozena
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    Cinquantino
    00 04/04/2013 12:46
    grazie delle informazioni e del benvenuto, se qualcuno ha qualcosa da proporre nel nord Italia...
    O se qualcuno sta cercando un transalp 650...grandissima moto la vendo perchè la sfrutto al 5% accessoriatissima 43000km...
    Intanto continuo la ricerca...
    In media un motore di un domy dopo quanto va rifatto?
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    CIRODOMINATOR
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    Illustrissimo
    00 04/04/2013 12:51
    Re:
    diegozena, 04/04/2013 12:46:

    grazie delle informazioni e del benvenuto, se qualcuno ha qualcosa da proporre nel nord Italia...
    O se qualcuno sta cercando un transalp 650...grandissima moto la vendo perchè la sfrutto al 5% accessoriatissima 43000km...
    Intanto continuo la ricerca...
    In media un motore di un domy dopo quanto va rifatto?





    Benvenuto

    al momento io ho quasi 130milakm
    non ho ancora rifatto il motore

    Appena ti trovi d'avanti ad una domy chiama al cell qualche guru del forum per farti indicare dove guardare e cosa controllare
    fai un video/audio del motore e postalo sul forum
    valuteremo insieme [SM=x653536]


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    fulviogp
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    00 04/04/2013 13:41
    Re:
    diegozena, 04/04/2013 12:46:


    O se qualcuno sta cercando un transalp 650...grandissima moto la vendo perchè la sfrutto al 5% accessoriatissima 43000km...


    Se metti un annuncio, con foto e prezzo, magari trovi anche degli interessati.

    [Modificato da fulviogp 04/04/2013 13:42]
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    Cinquantino
    00 04/04/2013 14:17
    Re:
    diegozena, 04/04/2013 12:21:

    Ciao a tutti mi chiamo Diego ho 31 anni e sono di zena, ho un transalp 650 del 2006, ottima moto ma sprecata per l uso che ne faccio (lavoro casa qualche giretto, sto cercando un dominator al max del 94 in buone condizioni per poter tornare a fare un po di off, ne ho visto uno che chiedeva 1500 in condizioni pessime, è sceso a 900 ma non mi ha convinto.
    Ne avrei trovato uno da un conce dell' 89 già asi ma ha due difetti, 70000 km sul groppone 6 precedenti proprietari e la richiesta è di 2000 euro...illuminatemi vi prego!!!
    Cosa devo controllare?annate migliori? pro e contro del domy?a consumi come siamo messi?
    Grazie a tutti coloro che risponderanno, spero di essere presto uno dei vostri! [SM=x653544]




    Ciao concittadino,
    non sono così meccanicamente ferrato da dirti cosa guardare di diverso da un'altra moto per non prendere un pacco con un Domy ma tieni conto che dentro il motore non ci sei dunque un minimo di rischio lo devi sempre mettere in conto ( persino quando compri una moto o macchina nuova )
    Il consiglio che mi sento di darti è quello di cercare fuori regione: nella nostra città i chilometri ed i prezzi sono tendenzialmente molto più alti. Questo perchè abbiamo la fortuna di poter usare la moto 365 giorni all'anno senza problemi dunque +km ma anche + possibili acquirenti..il mercato è così non è colpa di nessuno.
    tieni conto che al di là della moto conce nel prezzo ci mette il servizio: tu arrivi paghi firmi e vai via; non devi noleggiare il furgone,prendere ferie,appuntamenti assurdi con estranei altrettanto assurdi chissà dove ( nel forum ci sono divertenti esperienze ) e poi il passaggio..che orari farà l'ACI in quel paese ? [SM=x653549]

    Ah dimenticavo.. in giro in internet ci sono parecchi ricambi usati..sostituire una plastichetta se la moto è buona non sarà un problema.
    Ti faccio i mie migliori auguri
    facci sapere [SM=x653540]
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    diegozena
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    Cinquantino
    00 05/04/2013 08:25
    uff sono un po teso oggi pomeriggio vado a vedere questo domy...
    ho parlato con il venditore, mi ha detto che il precedente proprietario era un meccanico e ne ha sempre avuto cura...bisognerebbe sapere come l hanno trattata i precedenti 5!
    Io sarei il settimo proprietario...
    La moto mi pare sia un 89, 70000km avviamento el- pedivella, iscritta asi ma è stata riverniciata...una volta storica rimane tale o possono sorgere dei problemi se viene modificata e-o verniciata?
    Avevo addocchiato anche questa
    www.subito.it/moto-e-scooter/honda-dominator-nx650-enduro-la-spezia-55366969.ht...

    e questa
    www.subito.it/moto-e-scooter/honda-dominator-imperia-6221...

    questo invece è la mia attuale moto in vendita
    annunci.ebay.it/annunci/moto-e-scooter/genova-annunci-genova/transalp-650-my06/...
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    CIRODOMINATOR
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    00 05/04/2013 09:03
    www.subito.it/moto-e-scooter/honda-dominator-imperia-6221...


    Questa 1800-1900 compreso passaggio andrebbe a dovere [SM=g27811]
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    diegozena
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    Cinquantino
    00 05/04/2013 10:58
    ho sentito poco fa il ragazzo del dominator bianco, 3 proprietario km reali, gia Asi... sempre al chiuso...prima serie...siamo a 150 km di distanza ha un pick up e non sarebbe un problema portarlo a Genova...
    proprio nessuno vuole un transalp 650??? [SM=x653563]
    Ho provato a usare il tasto cerca ma non ho trovato nulla riguardo i consumi, quanto fa a litro e quanta autonomia si ha con un pieno?
    Il domi made in japan è solo quello degli anni 89-90?
    Azzarola bianco e blu è davvero bello!
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    fabr-62
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    00 05/04/2013 11:34
    Re:
    diegozena, 05/04/2013 10:58:

    ho sentito poco fa il ragazzo del dominator bianco, 3 proprietario km reali, gia Asi... sempre al chiuso...prima serie...siamo a 150 km di distanza ha un pick up e non sarebbe un problema portarlo a Genova...
    proprio nessuno vuole un transalp 650??? [SM=x653563]
    Ho provato a usare il tasto cerca ma non ho trovato nulla riguardo i consumi, quanto fa a litro e quanta autonomia si ha con un pieno?
    Il domi made in japan è solo quello degli anni 89-90?
    Azzarola bianco e blu è davvero bello!




    apparentemente è bellissima...se riuscissi a farti dare il numero di targa madamelo tramite ffz che ti dico di più (la mia è identica e ne conosco di uguali in zona). Ciao
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    Nando-2012
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    Dominatore
    00 05/04/2013 22:36
    ciao benvenuto nel forum, e speriamo che diventerai presto possessore di un domi


    honda nx 650 del 91
    honda nx 650 del 92
    cbr fireBlade 900 del 1993
    moto guzzi Airone
    vespa n 50 del 1989
    Vespa 50 hp 1993
    vespa p200e del 1981
    piaggio Si 1986
    fiat 850 s del 1966
    mercedes 200e del 1986
    fiat 1236 prima serie anno 1976
    Autobianchi 112
    Lancia Fulvia 2C del 1965
    Lancia Beta coupe
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    diegozena
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    Cinquantino
    00 05/04/2013 23:30
    Ciao fabr 62 quanto consuma il tuo domy? Mi pare d aver capito che ne hai una simile, il consumo è un fattore a cui presto molta attenzione.
    Ogni quanto va cambiato l olio? La manutenzione base fai da te è fattibile?
    Chiedo venia ma dal telefono se uso la funzione cerca divento cieco
    [SM=x653553]
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    diegozena
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    Registrato il: 04/04/2013
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    Cinquantino
    00 11/04/2013 15:49
    aggiornamento della situazione: ne ho trovata un altra un 89 di un conoscente meccanica perfetta motore nuovo ancora in rodaggio (500 km)con filtro aria k n sostituzione valvola a depressione del carb sostituzione collettore aspirazione rettifica cilindro pistone jr forgiato testa e valvole pulite e retificate asse a camme nuovo hotcams nuovi cuscinetti di testa e catena di distribuzione gomme pastiglie nuove scarico marving piu tutti i pezzi originali.
    Il punto è questo: la moto non è iscritta a nessun registro storico ne all asi per pigrizia del proprietario, cosa che vorrei fare assolutamente. Per far ciò ( e per contenere i costi di gestione) la moto dev essere come è uscita nel 1989? bastano delle foto o deve visionarla un funzionario asi-fmi-chi per esso?
    Sono fiscali come tedeschi o lasciano passare?
    Se tutto va bene la settimana prossima...ai posteri
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    Super_Dino
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    Cinquantino truccato
    00 12/04/2013 11:30
    Ho un Africa Twin e sto sempre sui 14-15 Km/l. Guidando moooolto soft.
    Con il Domy non ho il contakm e non so quantificartelo, ma una volta ho fatto il pieno insieme ad un amico e usato il suo Km per fare il calcolo.

    Stavo poco sotto i 20 Km/l. Ma in off però (dove consumi di più).

    L'Africa ha il motore del Transalp, quindi vai tranquillo. Farai un salto di qualità sui consumi. Almeno 3-4 Km/l in più. Ma credo di più se il tuo transalp è a carburatori.