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Parere su kit Dynojet

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    RD02_2010
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    Cinquantino
    00 08/03/2013 23:42
    Mi piacerebbe installare il Kit Dynojet per il carburatore sulla mia RD 02 ma non sono sicuro, e volevo ascoltare un parere da chi lo ha installato o che lo ha provato...
    Grazie mille!!!
    [SM=x653533] [SM=x653538]
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    lucaviola46
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    Cinquantino truccato
    00 09/03/2013 00:01
    Re:
    RD02_2010, 08/03/2013 23:42:

    Mi piacerebbe installare il Kit Dynojet per il carburatore sulla mia RD 02 ma non sono sicuro, e volevo ascoltare un parere da chi lo ha installato o che lo ha provato...
    Grazie mille!!!
    [SM=x653533] [SM=x653538]




    Già che ci siamo qualcuno può spiegarmi di cosa si trata? L'ho sentito diverse volte... [SM=x653542]
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    massimatto
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    Dominatore
    00 09/03/2013 00:36
    Re:
    RD02_2010, 08/03/2013 23:42:

    Mi piacerebbe installare il Kit Dynojet per il carburatore sulla mia RD 02 ma non sono sicuro, e volevo ascoltare un parere da chi lo ha installato o che lo ha provato...
    Grazie mille!!!
    [SM=x653533] [SM=x653538]



    hai problemi di carburazione? la componentistica del tuo carburatore è rovinata? se non hai apportato modifiche devi prendere uno stage 0 che è equivalente oll'originale, quindi non cambia assolutamente nulla da come stai ora.....poi se effettui modifiche sostanziali allora puoi intervenire con i kit di elaborazione.
    ti riporto i vari stage dalla dynojet con gli step di elaborazione minimi per poter montare un kit.....


    KIT STAGE 1
    Questi kit sono pensati per moto con motore e airbox originali. I kit comprendono tutto il materiale e le istruzioni necessarie per essere montati con filtro aria più aperto e scarico libero. I kit stage 1 migliorano la risposta del motore e l’erogazione, ed incrementano di circa il 5% la potenza su tutta la curva di erogazione.

    KIT STAGE 2
    Pensati per moto con motore di serie o leggermente preparato con airbox modificato. I kit comprendono tutto il materiale e le istruzioni necessarie per essere montati con scarico e con filtro aria più aperto e scarico libero. I kit stage 2 sono studiati per moto dove non è possibile montare filtri singoli direttamente sui carburatori e per moto su cui modifiche all’airbox migliorano le prestazioni del motore. Consentono nella maggior parte dei casi incrementi di potenza fino all’8%.

    KIT STAGE 3
    Pensati per moto con motore di serie o leggermente preparato con eliminazione dell’airbox e montaggio di filtri singoli; da abbinare preferibilmente ad un buono scarico aperto. Consentono incrementi di potenza fino al 10-15%. Possono determinare una erogazione della potenza meno lineare dell’originale su motori a corsa corta ed alto regime di rotazione. Sono disponibili principalmente per moto di impostazione tradizionale, in quanto sulle moto con motori ed airbox più recenti, il montaggio di filtri singoli non consentono incrementi di potenza e possono compromettere l’erogazione

    KIT STAGE 7
    Pensati per uso unicamente agonistico o per applicazioni speciali, come il kit completo per V-Max. Sulle moto sportive più recenti sono stati sostituiti nella gamma Dynojet da kit stage 1 con l’aggiunta di alcuni consigli specifici perle tarature da competizione.



    ora anche tu al bar potrai dire la tua....forse
    [Modificato da massimatto 09/03/2013 00:42]
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    RD02_2010
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    Cinquantino
    00 09/03/2013 02:11
    Ti ringrazio per avermi illuminato con un "copia e incolla" dal sito Dynojet ora avrò di che discutere al bar, ma più che il "volantino" mi interassava il parere da chi lo aveva installato e che lo utilizza da un po di tempo/km e se alla fine dei conti vale la pena acquistarlo e montarlo...
    Tu lo hai installato? hai anche filtro k&N e scarico? Hai avuto problemi di carburazione come qualcuno ha lamentato in alcuni post del forum nel 2009? Se non sbaglio l'altezza dello spillo conico del kit(rispetto alla saracinesca) ha diverse posizioni rispetto all'originale che è fisso, hai dovuto provare diverse altezze prima di trovare la giusta risposta all'acceleratore? La regolazione della carburazione è sempre 2,5 - 2 e 3/4 di giro dal tutto chiuso? Nel kit c'è solo un getto di massimo o hai alcune alternative?
    Forse sono stato un po troppo generico nella richiesta...



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    -- Paolo --
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    Eccelso
    00 09/03/2013 09:02
    ne ho visti molti in vendita con scritto : "montato solo per prova"
    Su Dominator non serve quasi a nulla , servirebbe un carburatore migliore


    #MORDICARE
    www.elettrauto-torino.com
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    massimatto
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    00 09/03/2013 13:26
    vedo che la battuta del bar (battua non a titolo di affesa)ti ha colpito più di quello che ti ho scritto sopra:

    hai problemi di carburazione? la componentistica del tuo carburatore è rovinata? se non hai apportato modifiche devi prendere uno stage 0 che è equivalente oll'originale, quindi non cambia assolutamente nulla da come stai ora.....poi se effettui modifiche sostanziali allora puoi intervenire con i kit di elaborazione.

    detta in altre parole:
    non serve a niente se non hai modificato la moto o se i componenti del tuo carburatore non sono rovinati.
    se lo monti ti complichi la vita per cerburare la moto senza ottimizzare nulla....anzi.

    il copia incolla dalla locandina serviva a sottolineare quello che ti avevo scritto sopra riguardo alle modifiche.

    io ho cambiato direttamente il carburatore.

    domanda: perchè vuoi montare il kit dynojet?
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    CIRODOMINATOR
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    Illustrissimo
    00 09/03/2013 13:50
    Re:
    -- Paolo --, 09/03/2013 09:02:

    ne ho visti molti in vendita con scritto : "montato solo per prova"
    Su Dominator non serve quasi a nulla , servirebbe un carburatore migliore




    IO SO di un vecchietto sul forum che lo ha montato a suo dire dice che alla partenza sul semaforo appena accelera l'asfalto si arrotola tutto in un punto

    [SM=x653556] [SM=x653556] [SM=x653548]


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    RD02_2010
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    Cinquantino
    00 09/03/2013 23:05
    Scusami massimatto se ho frainteso, volevo montarlo solo per avere una risposta un po più pronta e una moto un po più vivace, non ho un particolare motivo per farlo ed era anche per questo che ero in dubbio.
    Approfittando della stagione ho smontato il carburatore per un controllo ed una pulizia perchè credo che in 50000 km nessuno l'abbia toccato ma ho visto che membrane, saracinesca e spillo galleggiante sembrano in ordine e già che era smontato stavo meditando sull'upgrade. [SM=g27823]
    Grazie ancora a tutti per i consigli e buon w.e

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    _AROS_
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    Cinquantino truccato
    00 10/03/2013 17:50
    la modifica dynojet funziona a condizione che chi fa la modifica , sia in grado di farla .
    io non ne sarei capace, chi mi ha montato questa modifica a suo tempo, ha tribolato un pochino, adesso però non la cambierei rispetto alla configurazione originale.
    i consumi sono rimasti gli stessi, dallo step 2 in poi bisogna però avere uno scarico tipo arrow o similare per avere un rendimento e una carburazione ideale.
    questo nel mio caso, però potrebbe essere che altri abbiano trovato una soluzione anche senza cambiare lo scarico originale.
    come prestazioni non vedo molta differenza se non sull'allungo, ai bassi è un po' più regolare e non strattona.
    è sempre comunque tutto relativo, perchè le vere comparazioni nelle varie configurazioni sulla stessa moto e sugli stessi pezzi, non viene quasi mai fatta.


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    RD02_2010
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    Cinquantino
    00 10/03/2013 23:20
    Re:
    _AROS_, 10/03/2013 17:50:

    la modifica dynojet funziona a condizione che chi fa la modifica , sia in grado di farla .
    io non ne sarei capace, chi mi ha montato questa modifica a suo tempo, ha tribolato un pochino, adesso però non la cambierei rispetto alla configurazione originale.
    i consumi sono rimasti gli stessi, dallo step 2 in poi bisogna però avere uno scarico tipo arrow o similare per avere un rendimento e una carburazione ideale.
    questo nel mio caso, però potrebbe essere che altri abbiano trovato una soluzione anche senza cambiare lo scarico originale.
    come prestazioni non vedo molta differenza se non sull'allungo, ai bassi è un po' più regolare e non strattona.
    è sempre comunque tutto relativo, perchè le vere comparazioni nelle varie configurazioni sulla stessa moto e sugli stessi pezzi, non viene quasi mai fatta.



    Grazie anche te del consiglio Aros alla fine la bilancia sembra pesare più verso le rogne che verso i vantaggi... [SM=g27812]