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Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

Come migliorare la frenata?

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    Louis92
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    00 15/12/2012 18:57
    premesso che non ci devo fare molto off..e sò bene della limitatezza delle forche originali. ho le idee un pò confuse su come migliorare la frenata..

    c'è chi dice che basta la pompa freno di un cbr o monster, scusate l'ignoranza solo questo pezzo qui?
    www.subito.it/accessori-moto/honda-cbr-600-f4i-01-10-pompa-freno-anteriore-napoli-5375... e ci collego i tubi freno originali?

    altri dicono tubi in treccia..

    ancora mi dicevano cambia disco pinza pompa e tutto.. (ma di che modello)

    insomma..qualità prezzo qual è il miglior compromesso? a voi l ardua sentenza.. byyyeee



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    massimatto
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    00 15/12/2012 19:16
    Re:
    Louis92, 15/12/2012 18:57:



    ancora mi dicevano cambia disco pinza pompa e tutto.. (ma di che modello)




    il domi non ha una frenata molto aggressiva, ma con un disco in buone condizioni e delle pasticche di qualità frena il giusto per il tipo di moto, con un tubo in treccia puoi migliorare, e sopperire alla eventuale gommosità del freno dovuta agli anni del tubo in gomma originale eramai quasi ventennale......
    una pompa cbr nata per manovrare due pinze, con misure, mi pare sia 16/18, ti darebbe una aggressività alla frenata non supportata da tutto il resto dell' impianto frenante.

    ho evidenziato la tua frase per fare un po di ironia e farti una battutaccia degna del mio nome [SM=g27828] se vuoi fare gli stoppies cambia pure la moto [SM=x653548] [SM=x653548]

    scherzi a parte se proprio vuoi imbarcarti in una trasformazione radicale dovresti cercare un avantreno completo del ktm 640 adventure (lc4) così ti ritroveresti una forcella wp steli rovesciati (forcella molto seria)con un disco freno maggiorato rispetto al domi e quindi una struttura predisposta ad una frenata più aggressiva

    altrimenti una forcella africa twin, sia del 650 monodisco, che del 750 doppio disco


    [Modificato da massimatto 15/12/2012 19:26]
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    Louis92
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    00 15/12/2012 19:34
    e se ci mettessi: pompa freno monster (mod. monodisco) piu tubi in treccia? poca spesa, frenata sicuramente migliorata no?

    io sono per il low cost [SM=x653547]



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    CIRODOMINATOR
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    00 15/12/2012 23:54
    se devi mettere la pompa del monster

    www.ebay.it/itm/Pompa-Freno-Anteriore-Ducati-Monster-696-/110989221602?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item19d7791ee2&_uhb=1#ht_50...




    allora sono meglio i freni radiali di una mountan bike

    il low cost lo ha detto gia Massimetto con 250€ max prendi un anteriore di africa650

    [Modificato da CIRODOMINATOR 15/12/2012 23:55]
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    Louis92
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    00 16/12/2012 02:28
    ma sarebbe abbastanza plug&play mi chiedo?
    mi scoccio di dover sudare pure sulle forche ahahahahhaha mi stò imbarcando in una storia infinita mi sà. ma in fondo è questo il bello..



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    -- Paolo --
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    Eccelso
    00 16/12/2012 09:58
    il vero Tuning per i freni ha una ricetta molto semplice

    1° dischi nuovi e pastiglie nuove di qualità e non cineserie
    2° tubi freno e olio DOT4
    USARE IL PIEDE DESTRO


    #MORDICARE
    www.elettrauto-torino.com
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    Re:
    Louis92, 16/12/2012 02:28:

    ma sarebbe abbastanza plug&play mi chiedo?
    mi scoccio di dover sudare pure sulle forche ahahahahhaha mi stò imbarcando in una storia infinita mi sà. ma in fondo è questo il bello..



    A breve devo fare un'altra modifica come questa

    INTENDO SOLO LE FORCELLE



    dominator650.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...

    ma con disco originale Honda e tubazione originale Honda e tutto originale Honda [SM=g27828]

    devi solo smontare le tue cose
    controllare le cose che monti e rimontare con calma

    A breve foto e paragoni (che sarebbe come fotografare due sorelle gemelle SOLO CHE una ha le ossa piu robuste,,paragone terra terra) [SM=g27828]
    [Modificato da CIRODOMINATOR 16/12/2012 11:43]
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    Tassello125
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    Cinquantino truccato
    00 16/12/2012 16:25
    Io ho cambiato i tubi originali con il kit frentubo ant+post e devo dire che dietro la moto frena egregiamente..davanti il giusto.
    Ho revisionato la pompa anteriore con il kit Nissin e non è cambiato niente, prima o poi revisionerò pure la pinza cambiano parapolvere e o-ring ma non cambierà assolutamente niente.
    Il dominator non è stato fatto per staccare all'ultimo, io considerò il deficit di frenata anteriore della moto come una sorta di abs, se ci fai caso è difficile farla bloccare e volare in terra.
    Aggiungo pure che le forcelle originali (io ho messo un olio leggermente più denso e una boccola di 5 mm di precarico sulle molle) a me va benissmo, ti permette di fare davvero tutto con sicurezza, quando monterò il mono wp che ho in garage probabilmente mi farò fare le boccole del flauto da Giotek, ma solo perchè il wp è decisamente più sostenuto dell'originale e non vorrei avere la moto sbilanciata.
    Se vuoi una frenata "cattiva" monta un avantreno completo da ktm lc4 400 del 2001 e vai sei a posto (lo ha messo mio padre sulla sua xl 600 lm).
    Detto ciò...con la mia domi e con le sue mancanze ciclistiche e in frenata riesco tranquillamente a stare dietro a moto ben più tecnologiche in mezzo alle curve! [SM=g27811]
    Mamma Honda difficilmente sbaglia!
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    alfredo.lakota
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    00 16/12/2012 18:54
    Re:
    -- Paolo --, 16/12/2012 09:58:

    il vero Tuning per i freni ha una ricetta molto semplice

    1° dischi nuovi e pastiglie nuove di qualità e non cineserie
    2° tubi freno e olio DOT4
    USARE IL PIEDE DESTRO



    Quoto alla lettera ed evidenzio 2 cose:

    1) pochi credono che il tubo in treccia faccia molto, e sbagliano-
    2) la forcella della Domi non e' fatta per lavorare con un impianto frenante da sbk.

    p.s. che poi alla fine non e' vero che la Domi frena poco; ho provato ben di peggio...

    [SM=x653536]
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    Louis92
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    00 17/12/2012 02:00
    ma i tubi in treccia devono essere specifici dominator o sono per honda in generale? scusate l ignoranza..

    magari se mi postate qualche link..m avete convinto a fare stà prova.. :D



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    DylanBo
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    Dominatore
    00 19/12/2012 11:39
    Quello che ho messo sulla mia 2 anni fa:

    Dischi nuovi margherita della Alth (costano come la moto...)
    Pastiglie nuove "racing"
    Tubo in treccia
    Pompa revisionata con kit pistoncino
    Pinze revisionate con OR nuovi
    Olio freni DOT 4 nuovo
    Spurgo maniacale

    Adesso:
    Frenata ottima (per il tipo di moto): pronta, progressiva, e si fanno degli stoppie spettacolari.

    Certo, i dischi della Alth hanno un costo esorbitante..... Io li ho avuti di occasione.

    E come dice Paolo il piede destro aiuta.


    Finalmente
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    Louis92
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    Cinquantino
    00 19/12/2012 19:23
    eh bhe..un gran bel lavoro..complimenti!
    ripeto io sono piu' per il low cost! xD



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    DylanBo
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    Dominatore
    00 20/12/2012 11:00
    Re:
    Louis92, 19/12/2012 19:23:

    eh bhe..un gran bel lavoro..complimenti!
    ripeto io sono piu' per il low cost! xD



    Io giro spesso in coppia con la mia lei, ho bisogno di garanzie quando prendo in mano i freni...

    Dischi a parte il resto è solo normale manutenzione.




    Finalmente
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    Louis92
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    Cinquantino
    00 20/12/2012 12:58
    ma se non volessi cambiare tutto l avantreno, il cerchio anteriore di quale moto completo di disco potrei usare? xr? migliorerebbe?