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Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

(Cerco) Gomme per OFF ROAD

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  • Purcello81
    00 05/11/2012 14:28
    Ciao!!
    Volendo iniziare ad usare la domi fuoristrada avrei bisogno di regalarle un treno di scarpe adatte.
    Non capendone un' acca di gomme da tassellate vi chiedo pareri e consigli ed eventuali offerte.
    Per ora ho trovato delle PIRELLI SCORPION a 120 € nuove spedite. Che ne pensate?

    Grazie!!!! :-)
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    TOLDESSA
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    Eccelso
    00 05/11/2012 15:18
    Come prezzo è leggermente alto (io le pago 95 ma senza spedizione), ma la cosa buffa è che non vanno bene sul Domi, perchè il posteriore è solo da 18 pollici contro i 17 della ns moto, inoltre non sono omologate ome carico di velocità quindi saresti "fuorilegge" se ti fermano su asfalto (in circuiti chiusi va bene tutto).
    Visto che mi sembra di capire che sei molto inesperto, ti consiglio una ottima tuttofare: Pirelli MT21 (vista la stagione sono meglio delle tassellate da deserto).
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    Piergarden
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    Mastro Dominatore
    00 05/11/2012 15:33
    Re:
    TOLDESSA, 05/11/2012 15:18:

    Come prezzo è leggermente alto (io le pago 95 ma senza spedizione), ma la cosa buffa è che non vanno bene sul Domi, perchè il posteriore è solo da 18 pollici contro i 17 della ns moto, inoltre non sono omologate ome carico di velocità quindi saresti "fuorilegge" se ti fermano su asfalto (in circuiti chiusi va bene tutto).
    Visto che mi sembra di capire che sei molto inesperto, ti consiglio una ottima tuttofare: Pirelli MT21 (vista la stagione sono meglio delle tassellate da deserto).



    Pirelli MT21 o Mitas Rally (Dakar l'anteriore con spalla rinforzata) aggiungo! [SM=g27811]
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    mac.gas
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    Dominatore esperto
    00 05/11/2012 18:37
    Se ti interessa ho appena messo in vendita sul mercatino(il tempo che mi approvino l' anuncio) una mefo stonemaster NUOVA a 40 euro + ss misura 140/80-17...


    In garage:
    Dominator '98 "il sartafossi"
    Dominator '91 a pezzi "la cavia"
    Moto Guzzi Griso 1200 8v '11 "il cinghiale"
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    viso850
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    Cinquantino
    00 05/11/2012 19:19
    ciao a tutti
    approfitterei della discussione anch'io purcello, anche se forse il "mercatino" non è proprio il posto più adatto per dei consigli [SM=g27818]

    cmq dovrei cambiar gomme anch'io e volevo qualche consiglio per mettere un pò di tassello!

    premetto che ora su ho le enduro sahara, gran gomme per l'asfalto e lo sterrato ascuitto, molto morbide ma il posteriore dura poco!
    infatti è proprio quello che devo cambiare, all'anteriore è ancora buona!

    a questo punto chiedo lumi [SM=x653538]
    se montassi una Tkc??? [SM=g27832]

    si lo so, su sta gomma ho letto solo pareri negativi, però dovrei solo andarci a fare un pò di off tranquillo ( molto amatoriale [SM=x653532] ) e allo stesso tempo andarci a lavorare la mattina dopo!!

    le mt21 e le mitasE09 mi sembrano un pò troppo "hard" per me...le continental su asfalto dureranno pure un pò di più di queste ultime due!?? [SM=g27829] cosa na dite??????

    ultima cosa [SM=g27828] in fuori strada la continental renderà pure un pò meglio di una enduro sahara??????

    p.s. ricordando sempre che devo cambiare solo il posteriore!

    spero che le risposte a questa domanda possano essere di aiuto anche a purcello!

    ringrazio anticipatamente e saluto tutti!
    ciauuus



    visani alberto
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    Zio_trippa
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    Cinquantino truccato
    00 05/11/2012 19:25
    Anche il Pirelli MT 21 posteriore non è omologato per la velocità (è un R mentre il Domy monta un S) però non dovrebbero far storie per così poco ...

    Altrimenti altre buon gomme polivalenti on-off sono le Michelin T63.

    Poi dipende tutto da quello che vuoi e come lo puoi fare.
    Mi spiego: se hai l'opportunità di prendere la moto e trovarti subito in campagna o nei boschi allora puoi prendere anche degli pneumatici più adatti all'off, più morbidi e con grandi spazi tra i tasselli per smaltire più fango... Però se (come me) per andare per campi devi fare l'autostrada con la moto (perchè non hai il carrello) oppure quello che cerchi sono strade sterrate o di montagna in cui non devi fare sottobosco, allora gli pneumatici che ti hanno consigliato (compreso il Michelin T63) vanno più che bene.

    lo Zio



    HONDA DOMINATOR 650 RD02 '94

    [SM=x653540]


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    Pasqui65
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    Dominatore esperto
    00 05/11/2012 19:26

    Ma le Dunlop Trailmax vi fanno proprio cosi' schifo ???

    Sono valide un po' per tutto , su asfalto e anche su sterrato.

    Altrimenti se siete proprio .....choosy.....fatevi due treni di

    gomme , stradali e tassellate e cambiatele a vostro piacimento....

    ma soprattutto vi invito a seguire il consiglio di Zio Red !!

    [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

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    Super_Dino
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    Cinquantino truccato
    00 05/11/2012 20:19
    Pirelli MT21.
    Pro: Durata e decenti su percorsi rocciosi
    Contro: Poco scorrevoli e basso confort su asfalto. In off vanno bene se non cerchi elevate prestazioni.
    Giudizio:
    Per chi vuole fare off e avere gomme che durino kilometricamente

    Michelin T63.
    Pro: Buon confort e ottima tenuta su asfalto. Buon comportamento su off.
    Contro: Durata
    Giudizio:
    Perchi vuole fare off e andare bene anche su asfalto e non bada a spese (durano meno delle MT21)

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    Piergarden
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    Mastro Dominatore
    00 05/11/2012 21:00
    Re:
    Zio_trippa, 05/11/2012 19:25:

    Anche il Pirelli MT 21 posteriore non è omologato per la velocità (è un R mentre il Domy monta un S) però non dovrebbero far storie per così poco ...



    Non faranno storie di sicuro perchè invece la Mt21 è permessa, in quanto gomma m+s e per il codice della strada se si montano delle gomme da neve il codice velocità può essere di un punto inferiore! [SM=g27811]
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    Zio_trippa
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    Cinquantino truccato
    00 05/11/2012 21:55
    Re: Re:
    Piergarden, 05/11/2012 21:00:



    Non faranno storie di sicuro perchè invece la Mt21 è permessa, in quanto gomma m+s e per il codice della strada se si montano delle gomme da neve il codice velocità può essere di un punto inferiore! [SM=g27811]




    Grazie Pier [SM=g27811] [SM=g27811] Non lo sapevo [SM=x653533] [SM=x653536]

    lo Zio


    HONDA DOMINATOR 650 RD02 '94

    [SM=x653540]


  • Purcello81
    00 06/11/2012 00:37
    Re:
    mac.gas, 05/11/2012 18:37:

    Se ti interessa ho appena messo in vendita sul mercatino(il tempo che mi approvino l' anuncio) una mefo stonemaster NUOVA a 40 euro + ss misura 140/80-17...




    non ho fatto in tempo! [SM=g27828]

    Grazie dei consigli ragazzi!

    IN effetti l'ho messo in mercatino perchè la mia è una vera e propria ricerca!

    Comunque ho il carrello e se posso porto la moto fino a destinazione.
    Ma cercherei ugualmente di prendere delle gomme omologate.
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    00 06/11/2012 08:51
    Re:
    TOLDESSA, 05/11/2012 15:18:

    Come prezzo è leggermente alto (io le pago 95 ma senza spedizione), ma la cosa buffa è che non vanno bene sul Domi, perchè il posteriore è solo da 18 pollici contro i 17 della ns moto, inoltre non sono omologate ome carico di velocità quindi saresti "fuorilegge" se ti fermano su asfalto (in circuiti chiusi va bene tutto).
    Visto che mi sembra di capire che sei molto inesperto, ti consiglio una ottima tuttofare: Pirelli MT21 (vista la stagione sono meglio delle tassellate da deserto).




    Sei sicuro? Le Scorpion da 17 ci sono eccome; le ho avute sulla Multistrada e sul Dominator. Sulla multistrada rappresentavano la gomma di primo equipaggiamento e quindi non credo che ciu siano problemi come indici di velocità. Sulla multistrada erano gomme meno che mediocri; con il Dominator mi sono trovato meglio. In ogni caso gomma puramente stradale.


    Il mio box:
    - MV Agusta 350B sport 1972 "Manuela" - la moto del Babbo
    - 3 Garelli KL 50 1976/77 - il primo motorino
    - HRD 250 1989
    - 2 Honda Dominator 1990/91 - i vent'anni
    - Ducati Monster 600 1999 - il trovatello
    - Ducati Multistrada 1000S 2005 - la maturità
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    00 06/11/2012 09:52
    Re: Re:
    Termignator, 06/11/2012 08:51:




    Sei sicuro? Le Scorpion da 17 ci sono eccome; le ho avute sulla Multistrada e sul Dominator. Sulla multistrada rappresentavano la gomma di primo equipaggiamento e quindi non credo che ciu siano problemi come indici di velocità. Sulla multistrada erano gomme meno che mediocri; con il Dominator mi sono trovato meglio. In ogni caso gomma puramente stradale.




    Si, esistono da 17 pollici ma SOLO stradali, non tassellate. E l'utente chiede proprio queste gomme...
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    Post: 3.827
    Post: 3.821
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    00 06/11/2012 09:54
    Re:
    Super_Dino, 05/11/2012 20:19:


    Michelin T63.
    Pro: Buon confort e ottima tenuta su asfalto. Buon comportamento su off.
    Contro: Durata
    Giudizio:
    Perchi vuole fare off e andare bene anche su asfalto e non bada a spese (durano meno delle MT21)





    ATTENZIONE: la T63 posteriore esiste solo nella misura 130/80-17!

    Se si vogliono gomme più performanti su asfalto o su sterrato, ce lo deve dire Purcello81!

    p.s. io le T63 le adoro, ma mi sembra corretto dare tutte le info ad un "inesperto".

    p.p.s. Purcè, se guardi qui trovi parecchie info: freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=4905756
  • Purcello81
    00 06/11/2012 11:41
    Confermo che parlavo di gomme tassellate esclusivamente per l'off road.

    Grazie per il link!
    Mi sarà molto utile!!
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    00 06/11/2012 13:08
    Re: Re: Re:
    TOLDESSA, 06/11/2012 09:52:




    Si, esistono da 17 pollici ma SOLO stradali, non tassellate. E l'utente chiede proprio queste gomme...




    Sono un [SM=x653542] , pensavo che esistessero solo le Scorpion stradali...


    Il mio box:
    - MV Agusta 350B sport 1972 "Manuela" - la moto del Babbo
    - 3 Garelli KL 50 1976/77 - il primo motorino
    - HRD 250 1989
    - 2 Honda Dominator 1990/91 - i vent'anni
    - Ducati Monster 600 1999 - il trovatello
    - Ducati Multistrada 1000S 2005 - la maturità
  • Purcello81
    00 22/11/2012 11:02
    Cosa ne pensate delle Mitas E09 120/90 -17 TT 64T per il posteriore?
    Dovrebbe essere anche omologata, visto il codice 64T superiore al 64S...
    O SBAGLIO???
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    (orsogrigio)
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    Cinquantino truccato
    00 24/11/2012 11:44
    Re:
    Purcello81, 06/11/2012 11:41:

    Confermo che parlavo di gomme tassellate esclusivamente per l'off road.

    Grazie per il link!
    Mi sarà molto utile!!




    Se posso esprimere un mio parere ti consiglio di lasciar perdere le tkc ( vanno bene solo su asfalto e non durano poi così tanto). Se poi vuoi una gomma dedicata all'off , io ho avuto ottima esperienza con Heidenau K74. Inoltre ci sono nella misura "domy legale".....
    Per una via di mezzo.... Mt21 o mitas....

    [Modificato da (orsogrigio) 24/11/2012 11:45]
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    Piergarden
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    Mastro Dominatore
    00 24/11/2012 12:12
    Re:
    Purcello81, 22/11/2012 11:02:

    Cosa ne pensate delle Mitas E09 120/90 -17 TT 64T per il posteriore?
    Dovrebbe essere anche omologata, visto il codice 64T superiore al 64S...
    O SBAGLIO???



    Omologatissime e ottime! Vai tranquillo. Ma fossi in te metterei anche l'anteriore che è un piacere anche su strada! (le abbiamo su in molti) [SM=g27811]
  • Purcello81
    00 25/11/2012 02:02
    grazie ragazzi!!!
  • Purcello81
    00 25/11/2012 23:27
    Re: Re:
    Piergarden, 24/11/2012 12:12:



    Omologatissime e ottime! Vai tranquillo. Ma fossi in te metterei anche l'anteriore che è un piacere anche su strada! (le abbiamo su in molti) [SM=g27811]



    ma che differenza c'è tra le normali e le dakar???
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    Zio_trippa
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    Cinquantino truccato
    00 26/11/2012 00:15
    le dakar dovrebbero essere piu' dure di quelle normali....


    HONDA DOMINATOR 650 RD02 '94

    [SM=x653540]


  • Purcello81
    00 26/11/2012 09:47
    Re:
    Zio_trippa, 26/11/2012 00:15:

    le dakar dovrebbero essere piu' dure di quelle normali....




    domanda da ignorante: cosa intendi per più dure? carcassa o mescola?
    cosa va meglio per l'utilizzo off?
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    TOLDESSA
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    00 26/11/2012 10:35
    Re: Re:
    Purcello81, 26/11/2012 09:47:




    domanda da ignorante: cosa intendi per più dure? carcassa o mescola?
    cosa va meglio per l'utilizzo off?




    Carcassa più dura.
    Per l'utilizzo offroad sono molto simili, forse le dakar riescono a lavorare a pressioni più basse.
    Ma se fai SOLO off ci sono scelte migliori.
  • Purcello81
    00 26/11/2012 10:38
    Re: Re: Re:
    TOLDESSA, 26/11/2012 10:35:




    Carcassa più dura.
    Per l'utilizzo offroad sono molto simili, forse le dakar riescono a lavorare a pressioni più basse.
    Ma se fai SOLO off ci sono scelte migliori.



    Grazie per la risposta!
    Io ci vorrei fare off leggero, turistico per intenderci.
    Puo' capitarmi qualche trasferimento in strada, per questo le vorrei omologate.

    Le mitas le ho trovate nuove a 115 € spedite. Che ne pensate?

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