Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

Smontare motore

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    desmoone-the-original
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    Cinquantino
    00 05/11/2012 11:53
    Scusate la domanda scema.
    Dovendo tirar via il blocco motore dalla Domy (nell'ottica riverniciatura telaio) ...come conviene comportarsi?
    Peserà un 50kg....svito gli attacchi e lo tiro giù di peso in due persone?
    Oppure utilizzo ganci particolari?

    anche perchè...poi lo dovrò rimontare e non vorrei che si rovinasse il telaio appena riverniciato....
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    robydominator
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    Mastro Dominatore
    00 05/11/2012 12:31
    un trucco c'è: sfila il motore di lato sdraiando la moto sul fianco.

    togli tutto e lasci montato solo il motore sul telaio.

    metti un cassetta o un blocco di legno rivestito con dei tappeti o un copertone di auto o di scooter oppure degli strati di stracci per evitare sfrisi sul motore.

    sdrai la moto con il motore che appoggia sul morbido, sfili i bulloni che lo reggono (guarda bene da che lato puoi toglierli) ed il gioco è fatto.

    anche quando lo rimonti puoi fare lo stesso.

    CIAO!
    [Modificato da robydominator 05/11/2012 12:32]


    Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!

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    CIRODOMINATOR
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    Illustrissimo
    00 05/11/2012 13:28
    Re:
    robydominator, 05/11/2012 12:31:

    un trucco c'è: sfila il motore di lato sdraiando la moto sul fianco.

    togli tutto e lasci montato solo il motore sul telaio.

    metti un cassetta o un blocco di legno rivestito con dei tappeti o un copertone di auto o di scooter oppure degli strati di stracci per evitare sfrisi sul motore.

    sdrai la moto con il motore che appoggia sul morbido, sfili i bulloni che lo reggono (guarda bene da che lato puoi toglierli) ed il gioco è fatto.

    anche quando lo rimonti puoi fare lo stesso.

    CIAO!


    -
    [SM=x653535] Che bella spiegazione !!! [SM=x653544]


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    desmoone-the-original
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    Cinquantino
    00 05/11/2012 16:10
    ottimo allora....grazie!
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    Nando-2012
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    Cinquantino truccato
    00 06/11/2012 09:19
    io al dire il vero ho usato altri metodi... lavorare di muscoli.... il problema maggiore per chi lo smonta la prima volta non è tanto il peso... (+ di 50 kg se non ricordomale pesacirca 55kg) ma ma far uscire il motore dal telaio,sembraquasi che hanno messo primail motore epoi saldatoil telaio:-) devi togliere tutte le staffe (ad esempio laprima volta ho dimenticato di togliere la staffa che mantiene il motore quella vicino al freno post.) e per riuscire a mettere a terrailmotore ci ho impiegato ore in ogni caso io ho sempre tolto il motore con il domi poggiato sul suo cavalletto leprime volteho messo sotto una pedana il legno per evitareun possibile urto col suolo in ogni caso quoto laspiegazione di robydominator anche se personalemente non avendolo mai utilizzato preferisco utilizzareilmio metodo una volta smontato tutto alzarelaparte posteriore del motore per toglierlo dall'incastro e roteareilmotorein mododa far uscire prima la testata.togli anche i tubicini dell'olio allabasedelmotore, anche se sono antipatici da smontare, potresti rischiare di romperli.
    in ogni caso utilizza il metodo che ti fa + comodo, forse coricato rischi ciao


    honda nx 650 del 91
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