Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

Tromba di culo...

  • Messaggi
  • Purcello81
    00 19/09/2012 11:32
    ...sanità di Porco!!
    Salute a tutti!
    Sono Dario da Chieri, ho 31 anni da pochi giorni e mi sono appena iscritto perchè volendomi avvicinare al turismo fuoristrada, sto valutando l'acquisto di una Dominator.
    Provengo da 10 anni di moto da strada, sia a livello di pista con un cbr 600 che turistico con un gsx-r 1000 "leggermente modificato".
    Non capisco una cippa di moto da fuoristrada, pertanto vi sarò estremamente grato per tutti i consigli che vorrete elargirmi.

    Avrei anche una domanda semplice semplice: il cambio di una Dominator, è rovesciabile? Sono anni che guido con "la prima in sù e tutte le altre in giù" e vorrei non dover tornare indietro...

    Grazie in anticipo!!!


    Dario
  • OFFLINE
    fabr-62
    Post: 534
    Post: 534
    Registrato il: 12/10/2010
    Città: IMPERIA
    Età: 61
    Sesso: Maschile
    Dominatore
    00 19/09/2012 11:51
    Benvunuto!
    [SM=x653552] [SM=x653540] [SM=x653561]

    Quella del cambio è carina...puoi provare con un suzuki e con le donne... [SM=x653545]

  • OFFLINE
    Nando-2012
    Post: 33
    Post: 33
    Registrato il: 12/09/2012
    Città: FRIGNANO
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 19/09/2012 12:10
    benvenuto, [SM=x653544]
    cerca bene e vedi di non trovare un pacco [SM=g27828]


    honda nx 650 del 91
    honda nx 650 del 92
    cbr fireBlade 900 del 1993
    moto guzzi Airone
    vespa n 50 del 1989
    Vespa 50 hp 1993
    vespa p200e del 1981
    piaggio Si 1986
    fiat 850 s del 1966
    mercedes 200e del 1986
    fiat 1236 prima serie anno 1976
    Autobianchi 112
    Lancia Fulvia 2C del 1965
    Lancia Beta coupe
  • OFFLINE
    CIRODOMINATOR
    Post: 7.600
    Post: 7.529
    Registrato il: 29/03/2007
    Città: BRINDISI
    Età: 100
    Sesso: Maschile
    Illustrissimo
    00 19/09/2012 12:58
    ..sanità di Porco!!

    SBAGLIATO


    sanità di corpo [SM=x653536]


    benvenuto
  • OFFLINE
    mac.gas
    Post: 531
    Post: 531
    Registrato il: 20/11/2011
    Città: FAUGLIA
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    Dominatore
    00 19/09/2012 17:50

    Benvenuto [SM=x653540]

    Il gsx lo hai anche modoficato? non ti bastavano i 3000 cavalli che sprigiona già originale? [SM=g27828]

    Per la leva del cambio rovesciata puoi farlo, devi trovare una leva adatta ma credo che non esista, se proprio la vuoi ti conviene farla...

    Poi scusa(essendo un pistaiolo anch' io) il cambio rovesciato serve per dare su le marce quando si è inclinati da bestia a sinistra in uscita di curva... che te ne fai sul dominator? vedrai che ti troverai bene col cambio così com' è [SM=g27811]


    In garage:
    Dominator '98 "il sartafossi"
    Dominator '91 a pezzi "la cavia"
    Moto Guzzi Griso 1200 8v '11 "il cinghiale"
    Aprilia Rsv 1000r '05 "la rozza"
  • OFFLINE
    Nando-2012
    Post: 43
    Post: 43
    Registrato il: 12/09/2012
    Città: FRIGNANO
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 19/09/2012 21:45
    Re:
    mac.gas, 19/09/2012 17.50:


    Benvenuto [SM=x653540]

    Il gsx lo hai anche modoficato? non ti bastavano i 3000 cavalli che sprigiona già originale? [SM=g27828]

    Per la leva del cambio rovesciata puoi farlo, devi trovare una leva adatta ma credo che non esista, se proprio la vuoi ti conviene farla...

    Poi scusa(essendo un pistaiolo anch' io) il cambio rovesciato serve per dare su le marce quando si è inclinati da bestia a sinistra in uscita di curva... che te ne fai sul dominator? vedrai che ti troverai bene col cambio così com' è [SM=g27811]




    anche perchè scalarele marce in curva con il domy non è il massimo della sicurezza... èsempre un monocilidrico


    honda nx 650 del 91
    honda nx 650 del 92
    cbr fireBlade 900 del 1993
    moto guzzi Airone
    vespa n 50 del 1989
    Vespa 50 hp 1993
    vespa p200e del 1981
    piaggio Si 1986
    fiat 850 s del 1966
    mercedes 200e del 1986
    fiat 1236 prima serie anno 1976
    Autobianchi 112
    Lancia Fulvia 2C del 1965
    Lancia Beta coupe
  • OFFLINE
    massimatto
    Post: 289
    Post: 289
    Registrato il: 05/10/2009
    Città: ROMA
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    Cinquantino truccato
    00 19/09/2012 22:53
    Re:
    mac.gas, 19/09/2012 17.50:


    Benvenuto [SM=x653540]

    Il gsx lo hai anche modoficato? non ti bastavano i 3000 cavalli che sprigiona già originale? [SM=g27828]

    Per la leva del cambio rovesciata puoi farlo, devi trovare una leva adatta ma credo che non esista, se proprio la vuoi ti conviene farla...

    Poi scusa(essendo un pistaiolo anch' io) il cambio rovesciato serve per dare su le marce quando si è inclinati da bestia a sinistra in uscita di curva... che te ne fai sul dominator? vedrai che ti troverai bene col cambio così com' è [SM=g27811]




    no mac, il cambio rovesciato fa più "resinghe" (che poi, dopo che hanno girato il senso di marcia di misano in italia non ci sono piste in cui serva) comunque in fuoristrada, con stivali da enduro è una cosa scomodissima (di fatti non si usa neanche con i motard)

  • OFFLINE
    mac.gas
    Post: 533
    Post: 533
    Registrato il: 20/11/2011
    Città: FAUGLIA
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    Dominatore
    00 19/09/2012 23:14

    Massimatto, su questo mi permetto di contraddirti, ad esempio la curva bucine del mugello, curvone a sinistra che richiede il passaggio dalla seconda alla terza, proprio poco dopo il centro curva quindi quasi alla massima inclinazione(almeno con la mia moto, rapportata per il mugello) così come altre curve(poche ma ci sono) richiederebbero il cambio rovesciato, cosa che comunque non ho mai pensato di mettere sulla moto, ma che magari a qualcuno può tornare meglio, però ammetto che a volte mi è successo di strisciare lo stivale/la pedana e non poter cambiare quando volevo... poi boh le abitudini sono abitudini, e comunque si parla di risparmiare/perdere qualche decimo di secondo, cosa che per noi amatori non è poi così importante [SM=g27827]


    In garage:
    Dominator '98 "il sartafossi"
    Dominator '91 a pezzi "la cavia"
    Moto Guzzi Griso 1200 8v '11 "il cinghiale"
    Aprilia Rsv 1000r '05 "la rozza"
  • OFFLINE
    mac.gas
    Post: 534
    Post: 534
    Registrato il: 20/11/2011
    Città: FAUGLIA
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    Dominatore
    00 19/09/2012 23:16
    Re:
    mac.gas, 19/09/2012 23.14:


    Massimatto, su questo mi permetto di contraddirti, ad esempio la curva bucine del mugello, curvone a sinistra che richiede il passaggio dalla seconda alla terza, proprio poco dopo il centro curva quindi quasi alla massima inclinazione(almeno con la mia moto, rapportata per il mugello) così come altre curve(poche ma ci sono) richiederebbero il cambio rovesciato, cosa che comunque non ho mai pensato di mettere sulla moto, ma che magari a qualcuno può tornare meglio, però ammetto che a volte mi è successo di strisciare lo stivale/la pedana e non poter cambiare quando volevo... poi boh le abitudini sono abitudini, e comunque si parla di risparmiare/perdere qualche decimo di secondo, cosa che per noi amatori non è poi così importante [SM=g27827]



    P.s. ovviamente la mia moto per la pista non è il domi [SM=g27828]




    In garage:
    Dominator '98 "il sartafossi"
    Dominator '91 a pezzi "la cavia"
    Moto Guzzi Griso 1200 8v '11 "il cinghiale"
    Aprilia Rsv 1000r '05 "la rozza"
  • OFFLINE
    644cc
    Post: 1.342
    Post: 1.342
    Registrato il: 11/04/2006
    Città: ROMA
    Età: 54
    Sesso: Maschile
    Mastro Dominatore
    00 19/09/2012 23:53
    Ciao Dario, benvenuto!
  • OFFLINE
    massimatto
    Post: 290
    Post: 290
    Registrato il: 05/10/2009
    Città: ROMA
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    Cinquantino truccato
    00 20/09/2012 00:55
    Re:
    mac.gas, 19/09/2012 23.14:


    Massimatto, su questo mi permetto di contraddirti, ad esempio la curva bucine del mugello, curvone a sinistra che richiede il passaggio dalla seconda alla terza, proprio poco dopo il centro curva quindi quasi alla massima inclinazione(almeno con la mia moto, rapportata per il mugello) così come altre curve(poche ma ci sono) richiederebbero il cambio rovesciato, cosa che comunque non ho mai pensato di mettere sulla moto, ma che magari a qualcuno può tornare meglio, però ammetto che a volte mi è successo di strisciare lo stivale/la pedana e non poter cambiare quando volevo... poi boh le abitudini sono abitudini, e comunque si parla di risparmiare/perdere qualche decimo di secondo, cosa che per noi amatori non è poi così importante [SM=g27827]



    va bè senza sindacare e inzozzare troppo il post, ci sono tante varianti, cilindrata, rapporti e altri fattori, io la bucine con il cbr 1000 l'ho sempre fatta di 3^ per poi infilare la 4^ subito in uscita (2.10/2.15 di passo), comunque sì, si tratterebbe di perdere pochi decimi che a livello amatoriale non fanno la differenza sul divertimento (naturalmente poi uno la moto se la sistema come meglio riesce a sfruttarla)

    mi sono dimenticato prima di salutare il nuovo futuro dominatore [SM=g27811]


  • Purcello81
    00 21/09/2012 17:39
    Buona sera a tutti e grazie per il benvenuto!
    Vado per ordine!
    Il gsx l'ho modificato non per i cavalli, ma per comodità.
    Usandolo solo per strada, ho sostituito i semimanubri con un bel manubrione stile Krukko in ferie.
    Inutile dire che la guida è diventata mooolto più rilassante e piacevole, se le andature restano "umane". Nel misto stretto poi, si fatica molto meno!

    Il cambio rovesciato non l'ho rovesciato perchè fa più resing [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

    Semplicemente in molti circuiti è di grosso aiuto per le curve a sinistra dove è necessario inserire la marcia successiva in piega (franciacorta docet) ed avendo partecipato al trofeo dunlop cup, quello faceva la differenza a vedersi passare prima di poter raddrizzare la moto per cambiare marcia. anche solo nell'uso amatoriale in ogni caso, in pista si cerca sempre di limare il decimo di secondo. visto che sulle stradali è un'operazione piuttosto semplice, perchè non farlo?
    Inoltre la cambiata mi sembra più naturale anche nella semplice guida stradale.
    E poi non avrebbe senso abituarsi in un modo per la guida in pista ed al contrario per la guida in strada!
    Ecco l'unico motivo per cui vorrei poterlo rovesciare anche sul dominator. [SM=g27811]
  • OFFLINE
    dsmdommy
    Post: 681
    Post: 681
    Registrato il: 13/02/2008
    Città: TORINO
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    Dominatore esperto
    00 21/09/2012 17:56
    ciao Purcello, intanto benvenuto a te e al tuo nickname [SM=x653537]

    per il cambio non saprei dirti perchè sul dominator nessuno a memoria di forum aveva fatto questa richiesta, sapranno spiegarti meglio gli esperti "apri e chiudi" dei motori..

    ti rispondo da quasi "vicino di casa" essendo originario del paese delle ciliege (anche se ora trapiantato nella metropoli) e ti consiglio assolutamente di fare un salto al Red Pub di corso Casale i prossimi venerdì sera per conoscere un pò di dominator maniacs!!

    [SM=x653544]


    "Semina un pensiero e raccoglierai un'azione. Semina un'azione e raccoglierai un'abitudine. Semina un'abitudine e raccoglierai un carattere. Semina un carattere e raccoglierai un destino."
  • Purcello81
    00 21/09/2012 20:50
    Re:
    dsmdommy, 21/09/2012 17.56:

    ciao Purcello, intanto benvenuto a te e al tuo nickname [SM=x653537]

    per il cambio non saprei dirti perchè sul dominator nessuno a memoria di forum aveva fatto questa richiesta, sapranno spiegarti meglio gli esperti "apri e chiudi" dei motori..

    ti rispondo da quasi "vicino di casa" essendo originario del paese delle ciliege (anche se ora trapiantato nella metropoli) e ti consiglio assolutamente di fare un salto al Red Pub di corso Casale i prossimi venerdì sera per conoscere un pò di dominator maniacs!!

    [SM=x653544]



    Ciao Dommy!
    Io ho vissuto a pecetto dall'81 al 96!!
    Abitavo prima in via circonvallazione, vicino alle scuole, e poi ci siamo trasferiti in collina, strada Eremo!
    Siamo compaesani! ;-)

  • Purcello81
    00 21/09/2012 21:03
    e questa è la mia "vecchietta" con ormai 75 mila km sulle spalle ;-)
  • OFFLINE
    -- Paolo --
    Post: 3.510
    Post: 3.506
    Registrato il: 10/08/2010
    Città: TORINO
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    Eccelso
    00 21/09/2012 23:04
    Se paghi bene te lo metto a destra il cambio [SM=x653547] , ti ci voglio proprio vedere mentre guidi in piedi ( si sulle moto da enduro si sta anche in piedi sulle pedane ) in una bella sterratona magari in un tornante quando devi scalare marcia con il cambio rovesciato che fine fai


    #MORDICARE
    www.elettrauto-torino.com
  • Purcello81
    00 26/09/2012 09:43
    Re:
    -- Paolo --, 21/09/2012 23.04:

    Se paghi bene te lo metto a destra il cambio [SM=x653547] , ti ci voglio proprio vedere mentre guidi in piedi ( si sulle moto da enduro si sta anche in piedi sulle pedane ) in una bella sterratona magari in un tornante quando devi scalare marcia con il cambio rovesciato che fine fai



    paolo, tieni conto che non voglio farci enduro estremo...
    scherzi a parte, secondo te meccanicamente è realizzabile?
  • Purcello81
    00 20/10/2012 18:39
    E alla fine l'ho presa!! Ritirata oggi!!!! :-)))
  • OFFLINE
    644cc
    Post: 1.391
    Post: 1.391
    Registrato il: 11/04/2006
    Città: ROMA
    Età: 54
    Sesso: Maschile
    Mastro Dominatore
    00 21/10/2012 13:22
    foto foto!!!

    [SM=x653552]
  • OFFLINE
    Frikke
    Post: 209
    Post: 209
    Registrato il: 15/02/2008
    Città: TORINO
    Età: 58
    Sesso: Maschile
    Cinquantino truccato
    00 21/10/2012 18:38
    Se cerchi il turismo in off hai la moto e il sito giusto, benvenuto.


    Curate voi stessi e...........soprattutto gli altri
  • Purcello81
    00 22/10/2012 10:32
    Re:
    644cc, 21/10/2012 13:22:

    foto foto!!!

    [SM=x653552]



    eccola!!!



  • OFFLINE
    peppemargo
    Post: 41
    Post: 41
    Registrato il: 09/06/2012
    Età: 63
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 23/10/2012 08:10
    Re: Re:
    ciao benvenuto tra noi
    p.s. sono nuovo pure io e non ci capisco niente di meccanica
    ma SMONTO E NON DEMORDO [SM=x653552] [SM=x653552]



    ITALIANO IN ROMANIA
  • OFFLINE
    Nando-2012
    Post: 147
    Post: 147
    Registrato il: 12/09/2012
    Città: FRIGNANO
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    Cinquantino truccato
    00 26/10/2012 11:42
    Re: Re:
    Purcello81, 22/10/2012 10:32:



    eccola!!!







    complimenti molto bella è la serie 93-94


    honda nx 650 del 91
    honda nx 650 del 92
    cbr fireBlade 900 del 1993
    moto guzzi Airone
    vespa n 50 del 1989
    Vespa 50 hp 1993
    vespa p200e del 1981
    piaggio Si 1986
    fiat 850 s del 1966
    mercedes 200e del 1986
    fiat 1236 prima serie anno 1976
    Autobianchi 112
    Lancia Fulvia 2C del 1965
    Lancia Beta coupe