00 28/08/2012 08:17
Anche io li ho montati insieme all'Arrow 2 in 1 e quindi non sono in grado di indicare quali siano gli effetti sulla moto dei soli collettori.
Mi sento di dire che ora la moto è fantastica... ai bassi (senza db killer) il motore ha un tiro molto superiore, non strappa e riprende dai bassi regimi senza incertezze; in off è imbarazzante! [SM=g27836] vado su di seconda con un filo di gas e quando spalanco sui 2000 giri la moto fa letteralmente le buche in terra!
Anche l'allungo è migliorato (ma questo mi interessa meno) e la sensazione è che adesso l'erogazione sia più linerare a tutti i regimi.
Ho solo un dubbio sulla carburazione: prima degli interventi (filtro BMC, collettori EGU e scarico Arrow PD) la moto era grassa. Adesso sembra perfetta solo che alle volte in rilascio fa dei botti (di notte si vedono le fiamme!); non vorrei che ora fosse troppo magra. Tra l'altro i collettori nella parte vicina al cilindro hanno assunto una colorazione bluastra.
Con un analizzatore di gas tipo questosi può capire come va la carburazione?
A quanto dovrebbe essere il valore di CO?


Il mio box:
- MV Agusta 350B sport 1972 "Manuela" - la moto del Babbo
- 3 Garelli KL 50 1976/77 - il primo motorino
- HRD 250 1989
- 2 Honda Dominator 1990/91 - i vent'anni
- Ducati Monster 600 1999 - il trovatello
- Ducati Multistrada 1000S 2005 - la maturità