Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

E" nata "Influenza"

  • Messaggi
  • OFFLINE
    cicillocacacesullalada
    Post: 103
    Post: 93
    Registrato il: 09/09/2007
    Città: TRECASTAGNI
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 03/03/2012 17:26
    Re: scrambler su base Honda Dominator
    chopper2, 29/02/2012 16.49:

    Ciao a tutti !
    con gran piacere sono a presentarvi " Influenza " nuova moto creata su base Honda Dominator 650.
    Sul sito www.influenzavintage.com potrete leggere com'e' nata questa moto mentre nella sezione "facciamo sul serio" potrete vedere Influenza in azione !
    Per maggiori informazioni trovate tutti i contatti sul sito !
    Ciao
    Stefano


    bellissime tutte e due e lavoro ben fatto certo pecca di originalità in quanto ricorda molto la elsinore uscita 2 anni fa ma resta un bel lavoro

  • OFFLINE
    dsmdommy
    Post: 574
    Post: 574
    Registrato il: 13/02/2008
    Città: TORINO
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    Dominatore
    00 04/03/2012 11:41
    prima cosa anche da parte mia complimenti e rispetto per il lavoro e il risultato [SM=x653535] [SM=g27811]

    se hai per caso scandagliato il sito negli ultimi anni, l'argomento è ricorrente e sono in molti a volersi informare e alcuni realizzare una scrambler su base dommy (io ad esempio la sto facendo su base xr che è quasi uguale, tranne per il fatto che la voglio motard con ruote 17-17 e il libretto dell'xr lo permette, mentre quello del dommy è "fisso" sul 21 anteriore: OCCHIO!!).

    certo che non posso che concordare con chi nota che il tuo progetto "influenza" non sia stato abbondantemente influenzato dal lavoro di Backtracker...secondo me è giusto e importante avere dei "buoni maestri", ma un tocco personale, magari proprio sulla colorazione ci sarebbe stato proprio bene!





    [SM=x653544]


    "Semina un pensiero e raccoglierai un'azione. Semina un'azione e raccoglierai un'abitudine. Semina un'abitudine e raccoglierai un carattere. Semina un carattere e raccoglierai un destino."
  • OFFLINE
    MTQuake
    Post: 106
    Post: 106
    Registrato il: 12/01/2012
    Città: CATANIA
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    Cinquantino truccato
    00 04/03/2012 12:24
    Beh, è identica alla Elsinore, ma il nostro amico è proprio restìo a dare informazioni... Ho commentato una foto su FB per avere info e mi hanno detto che i dettagli vanno solo in privato, ho chiesto in privato e nisba! Ovviamente è un venditore, mi sarebbe piaciuto di più parlre con un appassionato. Nulla di personale eh... [SM=g27811]
  • OFFLINE
    chopper2
    Post: 11
    Post: 11
    Registrato il: 08/11/2011
    Città: MONZA
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 04/03/2012 19:09


    per Alfredo.Lakota :

    Ciao Alfredo, un Dominator privo di liquidi pesa Circa 150 Kg con i vari liquidi ( olii , benzina ecc ) dovrebbe essere sui 165 kg questo e' quello che piu o meno dovrebbe essere ...
    Ora le moto ( Influenza e Dominator ) sono identiche ciclisticamente e il dimagrimento e' stato dovuto ad una serie d'interventi del tipo ( serbatoio , fianchetti , sella, codino , luce post frecce e supporto , telaietto contakm , cruscotto km , tutto lo scarico completo ecc...ecc...
    La moto e' stata ridotta all'osso e senza liquidi Influenza pesa circa 110 kg quindi piu o meno c'e' un allegerimento di circa 30 /35 dico circa perche' mancano al particolari come frecce speccietto parafanto ant km digitale , insomma piccoli dettagli ....
    Quello che posso dirti e' che la moto e' molto ma molto leggera paragonata alla moto d'origine ma la ciclistica ( rapporto peso potenza ) e' la stessa.

    per Dsm Dommy :

    Ciao anche a te ! grazie per i complimenti , sono contento che ci siano appassionati come me a creare special ! una tendenza vintage che ultimamente piace parecchio io in primis .
    Certo hai ragione che il Dominator prevede cerchio da 21 ma sai questi sono dettagli che cambiano molto la guidabilita' e l'estetica alla moto quindi se il cliente e' daccordo sono un po rischi che si possono correre ( dipende sempre dall'utilizzo ) un po come tutti gli appassionati nel mondo Harley che comprano 15.000 euro di Harley o piu per poi cambiare le marmitte ( per averle piu rumorose ) anche quelle non sono a libretto eppure c'e tutta Italia in giro cosi ..!!!
    Per quanto riguarda quelle moto certo lo spunto e' venuto anche da quelle moto viste in rete ma idea era proprio di imitare le vecchie Honda da cross anche nelle colorazioni ( Elsinore ) e i colori sono quelli !!!!!!
    Anche se sembrano molto simili ti posso dire che ( il serbatoio scelto per influenza e' differente , il faro ant e' differente , il codino , e molti dettagli sono differenti .... ovviamente e' tutto soggettivo gusto estetico ....!!
    Comunque tieni occhi puntati sul sito www.influenzavintage.com che sono in cantiere altre 2 special stupende per 2 nuovi clienti ! )


    Per MT Quake:

    Ciao ! Non e' questione di essere restio a dare informazioni e' semplicemente che alcuni dati sono prettamente unici per ogni moto . Tutto dipende a seconda delle specifiche del cliente per avere un'idea posso dirti che una moto del genere puo' costare dalle 6.000 ( per una moto senza grosse pretese colorazione scarico in inox , canali dei cerchi nuovi ed anodizati , raggi nuovi , lavorazione mono e forcella e mille altri particolari fino 8.000 euro circa per una moto curata in ogni minimo particolare....
    Per quello che dico di scrivere email o chiamare telefonicamente con le domande o info specifiche....


    ciao a tutti a presto !





  • OFFLINE
    cicillocacacesullalada
    Post: 104
    Post: 94
    Registrato il: 09/09/2007
    Città: TRECASTAGNI
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 04/03/2012 20:57
    Re:
    chopper2, 04/03/2012 19.09:



    per Alfredo.Lakota :

    Ciao Alfredo, un Dominator privo di liquidi pesa Circa 150 Kg con i vari liquidi ( olii , benzina ecc ) dovrebbe essere sui 165 kg questo e' quello che piu o meno dovrebbe essere ...
    Ora le moto ( Influenza e Dominator ) sono identiche ciclisticamente e il dimagrimento e' stato dovuto ad una serie d'interventi del tipo ( serbatoio , fianchetti , sella, codino , luce post frecce e supporto , telaietto contakm , cruscotto km , tutto lo scarico completo ecc...ecc...
    La moto e' stata ridotta all'osso e senza liquidi Influenza pesa circa 110 kg quindi piu o meno c'e' un allegerimento di circa 30 /35 dico circa perche' mancano al particolari come frecce speccietto parafanto ant km digitale , insomma piccoli dettagli ....
    Quello che posso dirti e' che la moto e' molto ma molto leggera paragonata alla moto d'origine ma la ciclistica ( rapporto peso potenza ) e' la stessa.

    per Dsm Dommy :

    Ciao anche a te ! grazie per i complimenti , sono contento che ci siano appassionati come me a creare special ! una tendenza vintage che ultimamente piace parecchio io in primis .
    Certo hai ragione che il Dominator prevede cerchio da 21 ma sai questi sono dettagli che cambiano molto la guidabilita' e l'estetica alla moto quindi se il cliente e' daccordo sono un po rischi che si possono correre ( dipende sempre dall'utilizzo ) un po come tutti gli appassionati nel mondo Harley che comprano 15.000 euro di Harley o piu per poi cambiare le marmitte ( per averle piu rumorose ) anche quelle non sono a libretto eppure c'e tutta Italia in giro cosi ..!!!
    Per quanto riguarda quelle moto certo lo spunto e' venuto anche da quelle moto viste in rete ma idea era proprio di imitare le vecchie Honda da cross anche nelle colorazioni ( Elsinore ) e i colori sono quelli !!!!!!
    Anche se sembrano molto simili ti posso dire che ( il serbatoio scelto per influenza e' differente , il faro ant e' differente , il codino , e molti dettagli sono differenti .... ovviamente e' tutto soggettivo gusto estetico ....!!
    Comunque tieni occhi puntati sul sito www.influenzavintage.com che sono in cantiere altre 2 special stupende per 2 nuovi clienti ! )


    Per MT Quake:

    Ciao ! Non e' questione di essere restio a dare informazioni e' semplicemente che alcuni dati sono prettamente unici per ogni moto . Tutto dipende a seconda delle specifiche del cliente per avere un'idea posso dirti che una moto del genere puo' costare dalle 6.000 ( per una moto senza grosse pretese colorazione scarico in inox , canali dei cerchi nuovi ed anodizati , raggi nuovi , lavorazione mono e forcella e mille altri particolari fino 8.000 euro circa per una moto curata in ogni minimo particolare....
    Per quello che dico di scrivere email o chiamare telefonicamente con le domande o info specifiche....


    ciao a tutti a presto !







    ad occhio sembrerebbe che il telaietto posteriore è stato tagliato e abbassato ...



  • OFFLINE
    fulviogp
    Post: 394
    Post: 394
    Registrato il: 18/08/2010
    Città: DRUENTO
    Età: 60
    Sesso: Maschile
    Dominatore
    00 04/03/2012 21:45
    Re:
    chopper2, 04/03/2012 19.09:


    un Dominator privo di liquidi pesa Circa 150 Kg con i vari liquidi ( olii , benzina ecc ) dovrebbe essere sui 165 kg questo e' quello che piu o meno dovrebbe essere ...



    Moto Sprint settimanale 13/19 luglio 1988 (2.200 lire) [SM=x653536]

    Peso effettivo, con tutti i liquidi più 5 kg di carburante: 170,200 kg (dichiarato 152 kg a secco)




  • ciao1.ciao1
    00 04/03/2012 22:12
    grande fulvio.......


    preciso e conciso
  • OFFLINE
    orKo555
    Post: 5.873
    Post: 5.869
    Registrato il: 27/12/2004
    Città: CONVERSANO
    Età: 57
    Sesso: Maschile
    Illustrissimo
    00 05/03/2012 00:27
    Re:
    chopper2, 04/03/2012 19.09:



    per ......................................, raggi nuovi , lavorazione mono e forcella e mille altri particolari fino 8.000 euro circa per una moto curata in ogni minimo particolare....
    Per quello che dico di scrivere email o chiamare telefonicamente con le domande o info specifiche....


    ciao a tutti a presto !




    Qui non siamo nella sezione mercatino, non dimentichiamolo!
    Se vuoi parlare della moto facciamolo ma che sia una discussione tecnica.
    Non puoi legare la rsposta a un contatto telefonico o e-mail, se non vuoi dare una risposta nessuno ti obbliga.
    Si rischia palesemente di andare fuori dalle regole del forum.
    E' bene essere chiari prima di diventare scortesi.
    Orko



    Il sito italiano della Dominator NX650 - WWW.DOMINATOR650.IT
    webmaster@dominator650.it

    ..... ma niente da discutere.... il webmaster è il webmaster! ...e non l'ho detto io.
    Honda NX 650 1989
    Honda NX 125 1989
    KTM 990 ADVENTURE 2010
  • ONLINE
    CIRODOMINATOR
    Post: 6.727
    Post: 6.656
    Registrato il: 29/03/2007
    Città: BRINDISI
    Età: 16
    Sesso: Maschile
    Illustrissimo
    00 05/03/2012 00:39
    Stefano,ti piace questa scrumb ?


    dove va migliorata ?

    [IMG]http://i43.tinypic.com/fb9xd0.jpg[/IMG]


    CHI SEMINA SPINE DEVE RICORDARSI DI NON CAMMINARE SCALZO.
  • OFFLINE
    MTQuake
    Post: 110
    Post: 110
    Registrato il: 12/01/2012
    Città: CATANIA
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    Cinquantino truccato
    00 05/03/2012 00:43
    E questa da dove sbuca? [SM=g27817] Non mi piace solo lo scarico (Monster???)
  • ONLINE
    CIRODOMINATOR
    Post: 6.729
    Post: 6.658
    Registrato il: 29/03/2007
    Città: BRINDISI
    Età: 16
    Sesso: Maschile
    Illustrissimo
    00 05/03/2012 00:56
    E' di un mio amico l'ha pagata 700,00€ valore reale del mezzo secondo me dato che se giri copri i buchi del debito pubblico con i verbali.


    CHI SEMINA SPINE DEVE RICORDARSI DI NON CAMMINARE SCALZO.
  • OFFLINE
    alfredo.lakota
    Post: 661
    Post: 661
    Registrato il: 28/01/2007
    Città: MONZA
    Età: 71
    Sesso: Maschile
    Dominatore esperto
    00 05/03/2012 10:30
    Re: Re:
    fulviogp, 04/03/2012 21.45:



    Moto Sprint settimanale 13/19 luglio 1988 (2.200 lire) [SM=x653536]

    Peso effettivo, con tutti i liquidi più 5 kg di carburante: 170,200 kg (dichiarato 152 kg a secco)





    Motociclismo, Giugno '92, prova NX Dominator 2a serie, presente anche nell'area Download di questo sito.

    "Il peso a secco dichiarato e' stato aumentato (rispetto al mod. '91, ndr) da 152 a 165 kg, praticamente quello verificato a secco di carburante, mentre quello del modello '91 era di 163 kg."

    Non fosse abbastanza chiaro:

    In fondo allo stesso articolo,
    tabella confronto enduro monocilindriche, dati rilevati dal centro analisi e prove di Nerviano.

    peso senza benzina:
    NX Dominator '91 = 163 kg
    NX Dominator '92 = 166 kg

    Insomma, sono numeri...

    Io togliendo il toglibile, cambiando lo scarico, cambiando il manubrio etc. l'ho tirata "forse" intorno ai 155, ma "forse"...

    Togliendo il telaietto post., il trelaietto ant, sostituendo fanale, strumentazione e serbatoio son convinto che qualcos'altro si toglie, ma mica poi tanto...
    Qualcuno pensa che lasciando "solo" telaio, motore, sospensioni, ruote, freni e impianto elettrico si possa scendere ancora di molto? [SM=g27820]

  • OFFLINE
    chopper2
    Post: 12
    Post: 12
    Registrato il: 08/11/2011
    Città: MONZA
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 05/03/2012 10:32
    Ciao Ciro !
    gia' vista credo su questo forum qualche mese fa ... personalmente no non mi piace...
    questa e' una trasformazione un po troppo "casareccia" base ma il risultato si vede ....
    il telaietto posteriore non l'ha toccato e come vedi il tubolare ( telaio dove passa l'olio ) e il continuo telaietto post forma una sorte di V .
    Con questa sella valorizza molto l'inclinazione in altezza del posteriore confronto al serbatoio u po stile Streetfighter .... non mi piace ... questa a molto poco della scrambler come concetto ... potrebbe vagamente ricordarla ma vagamente .... per quanto riguarda gli accessori e le parti scelte assemblate viene dopo ... a mio parere mancano le basi ...
    E' sempre un discorso di che risultato si vuole ottenere e che disposizioni economiche si hanno oltre poi il buon gusto !!

    ciao !
  • OFFLINE
    phoenix-84
    Post: 24
    Post: 24
    Registrato il: 26/02/2011
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 05/03/2012 15:21
    ..vorrei tanto sorvolare su quanto detto. ma per onor del vero certe cose vanno dette.

    a rendere una moto cafè race, non è certo l'inclinazione della sella.

    le cafè racer nascono negli usa..per poi trovare nuova vita nel regno unito.

    erano moto di serie spoigliate del superfluo, appunto alleggerite per competizioni su strada.

    assolutamente vietato quindi l'uso di plastiche e vetroresina.

    strumentazione essenziale e impianti elettrici (qualora presenti) bene in vista.

    la mia scrabler (e non rispondo per difendere la mia creatura :) ) è una cafè racer dal sapore artigianale, che non vuole in alcun modo richiamare l'assemblaggio della grossa produzione in serie.


    lo scarico è un omologatissimo doppio miv per dominator prima serie, che omologazione a parte, non ha rovinato le eccelenti caratteristiche del motore domi.

    PS: non entriamo nei particoalri di cosa sia scrambnler...non lo sarebbe di sicuro uno scarico basso che passa sotto il motore, e il filtro aria senza scatola...esposto a polvere e via discorrendo.

    chiudo col dire che l'esercizio di stile resta sempre qualcosa di personale. se poi ci limitiamo a copiare la elsinore, è un altro discorso.
  • OFFLINE
    phoenix-84
    Post: 25
    Post: 25
    Registrato il: 26/02/2011
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 05/03/2012 15:30
    errata corrige [SM=x653547]

    cafe racer

    scrambler

    doppio scarico marving
  • OFFLINE
    chopper2
    Post: 13
    Post: 13
    Registrato il: 08/11/2011
    Città: MONZA
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 05/03/2012 16:13
    Cafe racer e' uno stile, scrambler e' tutt'altra cosa tutt'altro genere .. quella in foto nera opaca a me sembra piu o meno stile scrambler esteticamente parlando ... ossia stile vagamente triumph di un tempo ...

    " Influenza "e' una scrambler con con spirito corsaiola Flat track / short track non so se ricordi le vecchie Harley xr ....gare che si disputavano in USA negli ovali ( nulla a che vedere con le speedway)

    ho solo dato il mio parere personale su quella moto e dato che mi e' stato chiesto cosa manca secondo te ? io dico soltanto che a colpo d'occhio non mi piace la geometria ... lasciando il telaietto post di serie e' inevitabile che venga una grossa v e personalmente non mi piace ...

    questo e' solo un mio pensiero poi ognuono se e' contento e soddisfatto con i suoi lavori non ce nulla di meglio !!! [SM=g27811]

    a presto
  • OFFLINE
    MTQuake
    Post: 114
    Post: 114
    Registrato il: 12/01/2012
    Città: CATANIA
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    Cinquantino truccato
    00 05/03/2012 18:47
    Questo è un codino Flat Track!!!


    Li vendono su ebay a 70€, in VTR!
    [Modificato da MTQuake 05/03/2012 18:48]
  • ONLINE
    CIRODOMINATOR
    Post: 6.735
    Post: 6.664
    Registrato il: 29/03/2007
    Città: BRINDISI
    Età: 16
    Sesso: Maschile
    Illustrissimo
    00 05/03/2012 21:00
    RAGAZZI continuate a scrumblerizzare

    L'IMPORTANTE CHE MI VENDIATE I PEZZI ORIGINALI, ME NE SERVONO ABBASTANZA DEVO RESUSCITARE ALCUNE VECCHIE GLORIE MALTRATTATE


    [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]


    [Modificato da CIRODOMINATOR 05/03/2012 21:55]


    CHI SEMINA SPINE DEVE RICORDARSI DI NON CAMMINARE SCALZO.
  • OFFLINE
    dingo64
    Post: 26
    Post: 26
    Registrato il: 23/10/2011
    Città: TORINO
    Età: 59
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 14/03/2012 20:38
    ...sono entrambe in vendita su moto.it a 7.000 euro... belle ma troppo copiate (non benissimo) da altre già viste.
  • OFFLINE
    claptonel
    Post: 8
    Post: 8
    Registrato il: 28/11/2010
    Città: FLERO
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 16/03/2012 11:37
    scusate il ritardo... ma io un paio di anni fa, prima di comprare il super domi, e prima di capire che il bello del domi è lasciarlo originale, avevo notato questo meccanico americano che spiega foto per foto cosa ha fatto al domi per renderlo come quello in oggetto. parliamo dello stesso domi?


    garage:
    bmw k100 1988
    domi 650 1991 (the best)
    fiat panda 900 1996 (è come una moto)
    ------------------------
    ex amori
    fifty top 75cc 1985
    v-strom suzuki 650 2003
    harley sporster 883 2003
    yamaha dragstar 650 1998
    hm 50 cre
    piaggio si
  • OFFLINE
    claptonel
    Post: 9
    Post: 9
    Registrato il: 28/11/2010
    Città: FLERO
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 16/03/2012 11:37
    www.pipeburn.com/home/2010/9/15/honda-nx650-street-trac...

    eccolo


    garage:
    bmw k100 1988
    domi 650 1991 (the best)
    fiat panda 900 1996 (è come una moto)
    ------------------------
    ex amori
    fifty top 75cc 1985
    v-strom suzuki 650 2003
    harley sporster 883 2003
    yamaha dragstar 650 1998
    hm 50 cre
    piaggio si
  • OFFLINE
    MTQuake
    Post: 138
    Post: 138
    Registrato il: 12/01/2012
    Città: CATANIA
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    Cinquantino truccato
    00 16/03/2012 18:09
    Esatto, questa si chiama NX650 ELSINORE
2