00 18/09/2018 16:09
Ma credete che FMI che ASI non siano a corrente della cosa? A loro fa comunque comodo che ogni anno ciscun iscritto paghi 60/70Euro di tessera associativa annuale ed al sottoscritto fa comodo pagare un assicurazione ridotta.

Stando a quanto detto, in caso di caduta del mezzo, per conservare i privilegi dati dal certificato di storicità dovrei spendere un patrimonio per rimpiazzare tutti i pezzi con altri originali, magari nuovi e provenienti da un magazzino Honda: se oltre a questo dovessi pagare 120€ di bollo + 250€ di assicurazione "standard" probabilmente sarei costretto a rivedere il mio parco moto.

Onestamente devo dire che sono diventato un possessore del Dominator per caso (anche se poi me ne sono follemente "innamorato") ma anche grazie al fatto che i costi di gestione erano ridotti, proprio perchè ho pensato di iscriverla subito ad FMI.

Se a qualcuno piacciono solo i modelli 100% originale a me sta bene, ma io personalmente non vedo niente di grave se qualcuno pur avendo agevolazione FMI/ASI ha voglia di mettere un vestitino di colore diverso alla sua moto, conservando gli originali in solaio conservandone l'integrità e preservandole da eventuali cadute: queste sono modifiche completamente reversibili.

...inoltre a livello automobilistico per l'ASI esistono due attestati di storicità ben distinti: quello "normale" ed il "targa ORO" e solo l'ultimo garantisce l'originalità 100% dell'automobile in oggetto.

...ma questi ovviamente sono pareri del tutto personali...