00 21/12/2011 14:48
Re:
scodellamelo, 16/12/2011 22.50:

si confermo che andare all'aci è sempre una scommessa.. l'ultima volta ho dovuto spiegargli io che una moto è esente bollo a 30 anni "OPPURE" a 20 ma se iscritta ASI/FMI.. e la tipa continuava a dire: "ma non può essere esente, non ha 30 anni" e io continuavo a dire " si però E' ISCRITTA"..
siamo andati avanti così mezz'ora.. sembravamo ale e franz..!

morale ho pagato il bollo storico ridotto in posta.. ma so già che visto che l'aci non ha registrato che la mia vespa è storica.. mi verrano poi a chiedere i bolli arretrati



DA quanto letto, ciascuno di noi ha avuto la sua risposta ''ad minchiam'' ed eseguito un percorso particolare.
A me a novembre 2010 l'ACI mi ha detto di inviare via fax ad un numero ben preciso :documento moto e documento FMI comprovante l'immatricolazione come storica; cio'perche (secondo l'impiegato) entro 20 gg avrebbero registrato nella pratica on-line della moto la sua appartenenza alle moto storiche e cosi' avrei pagato , a gennaio 2011, il bollo ridotto tramite terminale ACI.
Naturalmente a gennaio nussuna registrazione e' stata fata ed ho pagato il bollo alla posta mettendo nella causale tutti i riferimenti della ''storicita'' del Dommy.
Tanto tra due anni arriva la cartella esattoriale...LO SO PER CERTO
Ho un altro pezzo di carta che prova la mia buona fede...ma soldi per avvocati non li ho e quindi alla fine vediamo che succede [SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812]