situazione "trubola" con l'impianto di scarico

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
|cure|
00mercoledì 5 aprile 2017 11:27
ho bisogno di aiuto!
La situazione è questa: scrambler finita al 90%, mi resta il sistema di scarico da "valorizzare".

fatti i primi giri (da solo ed in compagnia), mi accorgo che il sound è troppo educato, ci vuole un pò di brio. tra l'altro al passeggero cuociono un pò le gambe, data la posizione dei terminali.

quindi si rende necessaria una sostituzione dell'impianto originale, quantomeno dei terminali.
possiedo i collettori 2 in 2 ed un paio di 2 in 1, per cui sono aperto a proposte di qualsiasi tipo.

ciò che vorrei è un pò di brio in più ai bassi (soprattutto quando vado in coppia), poi se riusciamo a migliorare anche agli alti, male non è!
vorrei anche un sound più cattivello ma senza esagerare.

al momento, dato lo stile un pò anni '70 della moto, ho provato con un terminale universale di questo tipo:
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/31pVPDOZX5L._SX...

sul collettore 2 in 1, ma non sono granchè soddisfatto del risultato.

se volessi evitare terminali universali ed andare su qualcosa di dedicato, su cosa potrei orientarmi? va bene sia 2 in 1 che 2 in 2, dato che ho entrambi gli impianti.
DINO.B
00giovedì 6 aprile 2017 06:59
Il problema è che sulla tua "moto" devi mantenere un certo stile altrimenti ti direi arrow tutta la vita.
Potresti anche ma devi trovare poi "abbellimenti" per adattarla.
Non cercare scarichi aperti perché ti allontaneresti dal risultato motoristico.
franktmaxgs
00giovedì 6 aprile 2017 07:09
DINO.B, 06/04/2017 06.59:

Il problema è che sulla tua "moto" devi mantenere un certo stile altrimenti ti direi arrow tutta la vita.
Potresti anche ma devi trovare poi "abbellimenti" per adattarla.
Non cercare scarichi aperti perché ti allontaneresti dal risultato motoristico.


Condivido con Dino arrow due in uno e vai [SM=x653531]
|cure|
00giovedì 6 aprile 2017 10:34
di Arrow ne ho trovati due tipi: uno che dalla parte del collettore ha un solo ingresso, mentre l'altro ne ha due.

avendo sia i due collettori singoli che il 2 in 1, su cosa dovrei puntare? e perchè questa differenza?
DINO.B
00giovedì 6 aprile 2017 12:55
Allo scarico omologato.
Provalo e poi lo modifichi in stile.
|cure|
00giovedì 6 aprile 2017 13:50
Re:
DINO.B, 06/04/2017 12.55:

Allo scarico omologato.
Provalo e poi lo modifichi in stile.


omologato, ok...ma io ho trovato inserzioni di vendita in cui lo scarico ha un doppio attacco ai collettori (quindi per collettori originari) e inserzioni in cui c'è un attacco singolo (per collettori 2 in 1).

perchè? differenze?

franktmaxgs
00giovedì 6 aprile 2017 15:26
Perché l'attacco due in uno e per chi a ancora i collettori originali [SM=g27991]
|cure|
00giovedì 6 aprile 2017 19:43
tutto qui? non cambia in prestazioni/annate/altro quindi?
DINO.B
00giovedì 6 aprile 2017 20:25
Nessuna. Provane una e valuta. Secondo l'esperienza comune guadagni qualcosa.
|cure|
00giovedì 6 aprile 2017 21:08
certo, su questo non ne dubito [SM=x653548]

ho trovato a circa un centone in più una coppia di marving EDR neri sdoppiati.

sempre meglio arrow?
franktmaxgs
00venerdì 7 aprile 2017 07:11
|cure|, 06/04/2017 21.08:

certo, su questo non ne dubito [SM=x653548]

ho trovato a circa un centone in più una coppia di marving EDR neri sdoppiati.

sempre meglio arrow?


Sì meglio la arrow cambia il rombo del motore e altro [SM=g27991]
franktmaxgs
00venerdì 7 aprile 2017 07:12
franktmaxgs, 07/04/2017 07.11:

|cure|, 06/04/2017 21.08:

certo, su questo non ne dubito [SM=x653548]

ho trovato a circa un centone in più una coppia di marving EDR neri sdoppiati.

sempre meglio arrow?


Sì meglio la arrow cambia il rombo del motore e altro [SM=g27991]


|cure|
00venerdì 7 aprile 2017 16:55
la carburazione, secondo le vostre esperienze, va ritoccata o col solo terminale posso lasciarla così com'è?
franktmaxgs
00venerdì 7 aprile 2017 17:48
|cure|, 07/04/2017 16.55:

la carburazione, secondo le vostre esperienze, va ritoccata o col solo terminale posso lasciarla così com'è?


Io montando le Marving non ho fatto la carburazione e la moto va bene [SM=x653531] poi ti regoli in seguito
Gianluca(1968)
00sabato 8 aprile 2017 09:25
Idem io coi marving nessun problema...poi ho messo i collettori maggiorati e ho leggermente aperto la vite...
franktmaxgs
00sabato 8 aprile 2017 16:18
Gianluca(1968), 08/04/2017 09.25:

Idem io coi marving nessun problema...poi ho messo i collettori maggiorati e ho leggermente aperto la vite...


Come il collettori maggiorati [SM=g27991]
franktmaxgs
00sabato 8 aprile 2017 16:19
franktmaxgs, 08/04/2017 16.18:

Gianluca(1968), 08/04/2017 09.25:

Idem io coi marving nessun problema...poi ho messo i collettori maggiorati e ho leggermente aperto la vite...


Come il collettori maggiorati [SM=g27991]


Scusami e come e dove li hai trovati [SM=x653531]
|cure|
00sabato 8 aprile 2017 21:40
Re:
franktmaxgs, 08/04/2017 16.19:


Scusami e come e dove li hai trovati [SM=x653531]


io li ho beccati qui:
www.egu-motoren.de/onlineshop/motorenteile/honda/02c637987d0e7...

in giro ho letto di gente che ha montato quelli della FMX (parliamo sempre dei maggiorati!)
franktmaxgs
00sabato 8 aprile 2017 22:12
Re: Re:
|cure|, 08/04/2017 21.40:

franktmaxgs, 08/04/2017 16.19:


Scusami e come e dove li hai trovati [SM=x653531]


io li ho beccati qui:
www.egu-motoren.de/onlineshop/motorenteile/honda/02c637987d0e7...

in giro ho letto di gente che ha montato quelli della FMX (parliamo sempre dei maggiorati!)


Grazie Dell'informazione [SM=x653544]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com