off questo sconociuto

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
domiperi
00giovedì 29 novembre 2012 17:31
restauro 50ino
ciao ragazzi scusate se rompo....
Volendo abbandonare l'asfalto ho trovato quasi gratis un hm cre 50, in adolescenza ci avevo sbavato tantissimo, ed era il massimo che un endurino potesse offrire...
Dunque dopo aver smadonnato parecchio per farlo partire al primo giretto son partiti i paraoli delle forcelle....
per farla breve come faccio a sapere quale e quanto olio metterci nelle forcelle? ammesso che riesca a far tutto quanto vanno poi serrate le viti che tengono gli steli? non ho la dinamometrica e comunque non ne saprei i valori :(
o se no avete una qualche vaga idea su chi possa fare un lavoro del genere ad un prezzo onesto nell'astigiano
grazie
domiperi
00giovedì 29 novembre 2012 19:00
aggiungo che le forcelle sono delle kayaba da 43 mm le stesse che montava il cr125....qualche idea su quanto olio ci vada?
robydominator
00giovedì 29 novembre 2012 20:33
visto che sei di Asti, prova a sentire Paolinuz a Torino.

sul Domy è una garanzia e credo che anche per il tuo 50ino non sia da meno.

sulla quantità di olio hai provato a cercare in rete?

sennò manda una mail a honda italia (dall'ara importatore ufficiale honda): io lo feci per chiedere anni fa un dato del domy (non conoscevo ancora il forum....) e in mezza giornata mi risposero.

magari ancora oggi sono così efficienti.

domiperi
00giovedì 29 novembre 2012 21:11
sullla quantita' ho provato a guardar su internet ma il vecchio cre era una moto strana, costruite coi pezzi avanzati dai cr e plastiche acerbis e in rete non si trova un cavolo...Per il 125 dicono di lasciare tra i 95 e 100mmm di aria, ma il 50 pesa meno quindi magari cambia qualcosa.c'è da mettere in conto che tra me e moto arriverem a neanche 160 kg... Quindi chiedevo numi :) grazie
robydominator
00giovedì 29 novembre 2012 22:08
allora prova qui:

assistenza@dallaramoto.com

oppure

www.hondaitalia.com/contatti/

ciao!

robydominator
00giovedì 29 novembre 2012 22:11
scusa ma ho trovato un sito che riporta:


Sospensione Anteriore: Forcella idraulica Paioli USD con stelo Ø 41 mm ed escursione 260 mm. Regolabile in compressione e ritorno

non è che le tue sono state cambiate?

comunque le kayaba da 43 le usavano sul Kawasaky KLX300r con questi valori:

Fork Oil Kayaba 01 or SAE 5W
—Capacity 530 ml
—Level 97 ±2mm
Fork Air Pressure (Cold) 0 psi
Tire Pressure (Cold)
—Front 1.0 kg/cm2 (15 psi)
—Rear 1.0 kg/cm2 (15 psi)
Drive Chain Slack 50-60 mm with bike on stand

vedi se ti possono essere utili.

ciao!!!
domiperi
00giovedì 29 novembre 2012 22:12
dallara proprio no :) provero' con honda o montesa....
o se trovo qualcuno che mi aiuti con cognizione di causa si puo anche andar per tentativi [SM=g27817]

nono son le sue le kayaba da 43, le paioli da 41 mi pare le abbian messe dal 96/97 in poi....come dicevo le han fatte con pezzi avanzati ste motine finche avevan le kayaba han messo quelle e poi le han cambiate.

in pratica motore a parte è un honda cr125 (pure il telaio è lo stesso)
robydominator
00giovedì 29 novembre 2012 22:17
Re:
domiperi, 29/11/2012 22:12:

dallara proprio no :) provero' con honda o montesa....
o se trovo qualcuno che mi aiuti con cognizione di causa si puo anche andar per tentativi [SM=g27817]

nono son le sue le kayaba da 43, le paioli da 41 mi pare le abbian messe dal 96/97 in poi....come dicevo le han fatte con pezzi avanzati ste motine finche avevan le kayaba han messo quelle e poi le han cambiate.

in pratica motore a parte è un honda cr125 (pure il telaio è lo stesso)




ho aggiunto delle info che mi sono arrivate ora

ciao!
domiperi
00giovedì 29 novembre 2012 22:21
grande roby ,grazie 1000
e per quel che rigaurda il serraggio delle piastre? strette forte ma non a morte?
robydominator
00giovedì 29 novembre 2012 22:42
Re:
domiperi, 29/11/2012 22:21:

grande roby ,grazie 1000
e per quel che rigaurda il serraggio delle piastre? strette forte ma non a morte?




dal manuale del KLX250/300r

"Front Fork Removal
• Remove the caliper from the fork teg to be removed, and rest the caliper on some kind of stand so that it does not dangle.
• Remove the front wheel (see Front Wheel RemovaJ in the Wheels/Tires chapter).
• Loosen the upper [A] and lower fork clamp bolts. •With a twisting motion, work the fork leg down and out.
Front Fork Installation Notes
• Installation is the reverse of removal.
• If the fork leg was disassembled, check the fork oil level,
• Route the cables and hose according to the Cable, Wire and Hose Routing section in the General Information chapter.
•Tighten the lower and upper damp bolts.
Torque - Clamp Bolts: (Lower) 20 N-m (2.0 kg-m, 14.5 ft-lb) (Upper) 20 N-m (2.0 kg-m, 14.5 ft-lb)
•Tighten the axle nut.
Torque - Front Axle Nut: 88 N-m (9.u kg-m, 65 ft-lb) •Tighten the caliper mounting bolts.
Torque - Caliper Mounting Bote: 25 N-m (2.5 kg-m, 18 ft-lb)
• Check the front brake operation after installation."

spero sia comprensibile.

CIAO!
robydominator
00giovedì 29 novembre 2012 22:44
non so perchè ma l'ultimo post è venuto in grassetto...

scusate.

robydominator
00giovedì 29 novembre 2012 22:50
ho trovato nel manuale anche questa tabella specifica per il KLX300R.

vedi se ti può servire:

domiperi
00giovedì 29 novembre 2012 23:32
non posso che ri-ringraziarti :) adesso inizio a ordinare paraoio e parapolvere e mi cimento :)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com