angal61
00venerdì 14 giugno 2019 12:45
Ciao a tutti e felice di conoscervi grazie alla segnalazione di Paolo di Pettorazza Grimani vicino a Padova.
Mi chiamo Andrea abito a Padova e ho appena restaurato in toto e in chiave enduristica un Domi dell'88 prima serie di cui vi allego una foto.
Moto bellissima da usare nonostante l'età.
Non è l'unica Honda ho anche la sorella maggiore una fantastica Africona 650 prima serie.
Purtroppo il Domi (e con gran dispiacere di mio figlio) dopo i primi 460 km perfetti si è lentamente ammutolito e non fa più corrente.
Centralina funziona, bobina pure, cavo e pipetta sono nuovi, mi manca di verificare il pickup, poi direi che sono nel pantano più profondo.
Cosa ne dite???
Grazie mille dei consigli.
MATTEO.55
00venerdì 14 giugno 2019 13:11
Ciao,
Manu_Domy_70
00venerdì 14 giugno 2019 13:17
Ciao Andrea e
Per il tuo problema elettrico
qualcuno ti aiuterà
ma intanto ti dico Wow!
Davvero fantastica la Domy trasformata in enduro
Sembra quasi un Ktm gs degli anni '80
mac.gas
00venerdì 14 giugno 2019 13:31
Benvenuto e stra, stra, ma stra complimenti per la realizzazione, molto semplice ma allo stesso tempo bellissima!
Se candela, cavo e pipetta sono nuovi e quindi sicuramente funzionanti, non è che ci sia molto altro da controllare a livello di componentistica, personalmente dubito che sia il pick up ma provare non costa nulla.
Basta prendere il cavo di uscita(lo trovi bene, spinotto con 2 cavi vicino al clacson) e misurare la resistenza, se i valori oscillano tra gli 420 e 580 ohm il pick up è a posto.
Come già sparai, le centraline dei dominator sono molto bastarde, oggi vanno, domani no e dopo domani boh, per cui ti consiglio di provarne un'altra se hai modo di farlo, altrimenti, durante l'avviamento, prova con una mano a muovere lo spinotto della centralina, se è il classico falso contatto lo vedi subito.
Per quel che resta, sono tutti connettori, masse e cavi, spesso il problema si trova su uno di questi(massa che non fa massa, cavo spellato/interrotto ecc..)
Facci sapere e complimenti ancora!
Edo7.89
00venerdì 14 giugno 2019 13:58
Ciao e benvenuto nel club!!!
X il tuo problema troverai sicuramente aiuto dai piu esperti... intanto complimenti per la moto, sebbene io sia molto conservazionista ti dico che mi piace!! OTTIMO LAVORO!!
La linea è filante, proporzionata e piacevole! Bravo!!
DINO.B
00venerdì 14 giugno 2019 14:09
Benvenuto e mi associo agli altri per i complimenti . È una fantastica realizzazione.
Per il problema: il relè di accensione è ok?
Poi prova una seconda centralina se la misurazione del pick-up è ok.
Usi il “run-off”?
Se si controllalo.
Donato.79
00sabato 15 giugno 2019 23:20
Molto bella complimenti...facci vedere altre foto su come l hai trasformata..
Fabiopk50
00sabato 15 giugno 2019 23:54
Benvenuto;
Nel leggere il tuo post, a me che piace la moto originale, mi immaginavo chissà quale trasformazione avevi combinato: si vedono tanti "soprammobili". Invece mi sono ricreduto: ti faccio i miei complimenti.
Semplice semplificazione anni '90.
Bravo. Non sarà difficile trovare il guasto. Buona fortuna e buon divertimento.
rpaul
00domenica 16 giugno 2019 08:49
Ciao Angal,
mi accodo ai ragazzi nel farti i complimenti per l'ottimo lavoro, ecco la mia mi sarebbe piaciuto farla cosi!
...hai voglia di mettere qualche foto in più???
Per il tuo problema, escluderei il pik-up, perchè non ne ho MAI sentito uno che si sia bruciato!, il problema più comune è la centralina!
Come consiglia Dino, verifica il pulsante "run-off", sul mio Transalp, dopo che l'ho smontato e ripulito per bene non ha più dato problemi!
Inoltre, soppratutto nelle trasformazioni..occhio a masse e cavi in cattive condizioni!!
Facci sapere!!
quercia72
00domenica 16 giugno 2019 11:17
Ciao e benvenuto
marcodom
00martedì 18 giugno 2019 16:12
La moto e' stata riverniciata in toto.
Controlla le messe a massa.. spesso va della vernice sulle filettature o sulle zone dove gli spinotti si aspettano il vil ferro...e non parte piu'...
angal61
00martedì 18 giugno 2019 17:10
Grazie a tutti problema risolto. Dopo aver testato pick-up, che era ok, ho cominciato a verificare la continuità dei cavi dell'impianto con il tester. L'inghippo era il filo di massa verde che va alla bobina interrotto sulla giuntura di tutti i verdi dell'impianto. Un lavoraccio di ore sfasciare l'impianto elettrico e poi rifarlo con guaina e nastro telato.🤪
Adesso và come un violino 👍. Grazie
angal61
00mercoledì 19 giugno 2019 11:47
Re:
Ciao Rpaul ti allego un pò di foto e buon lavoro.
Era un bel ferrovecchio !!!!