cercare un'alternativa economica per continuare a rompere leve a pioggia non mi pare una soluzione.
come possibili soluzioni invece vedrei:
- lasciare il braccialetto della leva leggermente lento, in modo che in caso di caduta la pompa freno (o la leva frizione... funziona anche con questa) possa ruotare e la leva non si spezzi. è una soluzione adottata praticamente dalla totalità dei piloti di cross e funziona molto bene, bisogna solo stare attenti a non lasciare le viti troppo lenta sennò si svitano. casomai, un pò di frenafiletti blu risolve
- montare dei paramani avvolgenti. io da quando li monto non ho mai più cambiato una leva. meglio se di nylon, come ad esempio gli Acerbis Rally. quelli con la stecca di alluminio non mi piacciono, necessitano di essere stretti molto per star fermi, ed in caso di caduta se ci finisce il braccio dentro te lo spezzi facilmente
- seguire un corso di guida fuoristrada. in questo modo eviteresti di cadere così tanto, e taglieresti il problema alla base.
un'ultima cosa: anche se monto i paramani chiusi, le leve di scorta me le porto sempre dietro comunque. non si sa mai...