inizio endurizzazione estrema

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sonyza
00lunedì 15 ottobre 2007 14:17
ciao a tutti. Ecco la mia dom del 91. Ho tolto portapacchi, frecce, carena e strumentazione. Ed ho messo un parafango anteriore di una xr con relativa mcherina. Le foto nn rendono molto, ma la moto sta diventando carina e molto leggera. A breve nuove gomme t63 e nuovo parafango. Consigli?
sonyza
00lunedì 15 ottobre 2007 14:21
nn riesco a inserire l'immagine....
[URL=URL=http://img521.imageshack.us/my.php?image=domkf7.jpgIMGhttp://img521.imageshack.us/img521/9785/domkf7.th.jpg/IMG/URL]
sonyza
00lunedì 15 ottobre 2007 14:24
ok. Riuscito....
Cmq le foto nn rendono molto....Oggi metto filtro aria autocostruito come da consigli ricavati nel forum e la sett.prossima scarichetto nuovo...Cambiato da poco olio forcelle, pastiglie davanti e dietro, e olio e filtro olio. Con tutta la carena, mi segnava di vel.max in pianura 165...però vibrava parecchio (gomme vecchie..) Prossimi lavori catena/corona/pignone, per farla ultra corta. Avevo pensato 13.48, però qualcuno me la sconsiglia. Anche perchè i pezzi nn si trovano (pignone) Forse faro 14.48

Saluti
Peppemix
00lunedì 15 ottobre 2007 14:34
Re:
sonyza, 15/10/2007 14.24:

ok. Riuscito....
Cmq le foto nn rendono molto....Oggi metto filtro aria autocostruito come da consigli ricavati nel forum e la sett.prossima scarichetto nuovo...Cambiato da poco olio forcelle, pastiglie davanti e dietro, e olio e filtro olio. Con tutta la carena, mi segnava di vel.max in pianura 165...però vibrava parecchio (gomme vecchie..) Prossimi lavori catena/corona/pignone, per farla ultra corta. Avevo pensato 13.48, però qualcuno me la sconsiglia. Anche perchè i pezzi nn si trovano (pignone) Forse faro 14.48

Saluti



per pignone e corona ti ho rispoto nel post
che hai aperto giorni fa', dagli una sbirciatina, ti ho messo
i prezzi di varie corone, pignone e catena

p.s. per la tanica dell'acerbis
sto pensando ad un aperitivo per conoscenza tipo quello fatto a ragusa,se domy king e lito sono disponibili, e magari qualche disperso da misterbianco " vero addominalex [SM=x653537] "
vengo a ritirla di persona cosa ne pensi?
ci aggiorniamo questa sera
ciao peppe

sonyza
00lunedì 15 ottobre 2007 17:27
Ciao Peppe. La tua è una buona idea. Così è l'occasione per conoscerci tutti quanti. Ci sentiamo. Ciao
sonyza
00lunedì 15 ottobre 2007 17:30
Poco fa tolto il decantatore dei fumi e tappato l'air box del filtro con un tappo. Rifatto il filtro in maniere artigianale con dell'ovatta di mia moglie....è partito al primo colpo, la carburazione mi sembra buona, nn scoppietta, però ho fatto un giro breve. Domani forse cambio le gomme.
Peppemix
00lunedì 15 ottobre 2007 17:41
Re:
sonyza, 15/10/2007 17.30:

Poco fa tolto il decantatore dei fumi e tappato l'air box del filtro con un tappo. Rifatto il filtro in maniere artigianale con dell'ovatta di mia moglie....è partito al primo colpo, la carburazione mi sembra buona, nn scoppietta, però ho fatto un giro breve. Domani forse cambio le gomme.



puoi postare foto della modifica del decantatore
cosa comporterebbe una modifica del genere?
a quali rischi si va in contro?



sonyza
00lunedì 15 ottobre 2007 19:21
Appena finito di sistemare il tutto. Ecco la foto di come viene senza il decantatore. Peppe tu avendo la 1 versione nn lo dovresti avere di fabbrica se nn sbaglio. Cmq nn succede nulla, già fatto nella mia cbr 1000...è tutta 1 questione di antinquinamento, ma essendo le nostre sotto euro zero...nn fa nulla. Cmq gli eventuali residui di olio che si vengono a formare, me li spara sopra la catena, così autolubrifico nel frattempo...ecco le foto
[URL=URL=http://img81.imageshack.us/my.php?image=imgp1578lv1.jpgIMGhttp://img81.imageshack.us/img81/5264/imgp1578lv1.th.jpg/IMG/URL]

tappato l'ingresso air box con una vite con tutt'attorno teflon, poi isolata il tutto con nastro isolante

[URL=URL=http://img80.imageshack.us/my.php?image=imgp1579mb8.jpgIMGhttp://img80.imageshack.us/img80/6387/imgp1579mb8.th.jpg/IMG/URL]

ecco una altra foto del dom con la "nuova" mascherina

sonyza
00lunedì 15 ottobre 2007 19:24
se ci riesco inserisco l'altra foto, ma image...nn va...avete 1 altro sito da consigliarmi x inserire le foto?
sonyza
00lunedì 15 ottobre 2007 19:28
eccola
[URL=URL=http://img81.imageshack.us/my.php?image=imgp1577ba0.jpgIMGhttp://img81.imageshack.us/img81/5929/imgp1577ba0.th.jpg/IMG/URL]
sonyza
00lunedì 15 ottobre 2007 19:30
ecco come ho fissato la centralina.

[URL=URL=http://img107.imageshack.us/my.php?image=imgp1581da0.jpgIMGhttp://img107.imageshack.us/img107/5867/imgp1581da0.th.jpg/IMG/URL]
sonyza
00lunedì 15 ottobre 2007 19:33
altra foto da un altra prospettiva.
[URL=URL=http://img219.imageshack.us/my.php?image=imgp1582xl3.jpgIMGhttp://img219.imageshack.us/img219/8097/imgp1582xl3.th.jpg/IMG/URL]
Dommy 74
00lunedì 15 ottobre 2007 19:49
ciao bella la tua moto complimenti [SM=g27811]


quando inserisci l' immagine cancella tutta sta parte qui [URL=URL=http://img107.imageshack.us/my.php?image=imgp1581da0.jpgIMGhttp://img107.imageshack.us/img107/5867/imgp1581da0.th.jpg/IMG/URL

se noti facendo l' url non so perche' [SM=x653533] ti sdoppia il link togliene una delle due e vedrai che avrai solo l' immagine senza tutto sto cavolo di testo [SM=x653538]


cmq andando nel pannello di controllo c'e il file manger puoi anche caricare le tue immagini li ...
Dommy 74
00lunedì 15 ottobre 2007 20:00
Anche io ho tolto il barilotto ..piu' che altro perche' i vapori dell' olio mi andavano ad inzzaccherare tutto il filtro aria [SM=x653538]



Pero' sotto consiglio del nostro Guru Waltz non ho fatto subito scedere il tubo come te , ma l' ho fatto salire all' altezza della sella e poi l' ho portato dietro all' altezza della targa

ecco una foto di dove va a finire il tubo



tutto questo perche' :

1)Cosi la dispersione di olio e' minore, solo i vapori riescono a risalire a quell' altezza

2) In caso di guadi l' acqua potrebbe entrarti nel motore fatto cosi e' piu' difficile

e 3) perche' dopo averla vista anche cesarone mi ha benedetto [SM=x653541] la modifica fatta in questo modo quindi vado abbastanza traquillo [SM=g27823]
Peppemix
00lunedì 15 ottobre 2007 20:14
Re:
sonyza, 15/10/2007 19.33:

altra foto da un altra prospettiva.
[URL=URL=http://img219.imageshack.us/my.php?image=imgp1582xl3.jpgIMGhttp://img219.imageshack.us/img219/8097/imgp1582xl3.th.jpg/IMG/URL]



soniza sei sicuro che la tua sia una seconda serie?
è uguale alla mia solo che il telaio è blu,

xchè se è cosi il serbatoio dell'acerbis come non monta sulla tua
non monta nemmeni sulla mia

delucidami.
peppe

sonyza
00lunedì 15 ottobre 2007 21:12
ciao. Sicurissimo 2 serie. Immatricolata x la prima volta nel 1991. Poi nn ha l'accensione a pedale, e per partire devi schiacciare la frizione. Per ultimo la centralina ha i connettori bianchi. Per dommy, hai ragione farò la prolunga fino alla targa, è meglio. Ma nn cè il rischio che l'olio nn riesca a risalire e si tappi il tutto? Cmq dallo spurgo del barilottino, anzi dallo sfiato del filtro, dove arrivavano le schifezze del barilottino, è uscito una specie di marmellata nera. Si e no avrò riempito 1 cm di bicchere di plastica...secondo me nn serve a nulla, e poi nn cè rischio di infiltrazioni d'acqua, perchè il motore pulsa solamente vapori e olio, come farebbe a risucchiare? Anche col barilottino originale inserito, nn è che che una conduttura di ritorno al carter. La tubazione è unica, a meno di valvole automatiche che farebbero apri e chiudi, ma dovrebbero gestire automaticamente anche il barilottino. Tutto ciò nn cè. Pertanto concludo che nn può risucchiar enulla. Ciao
Peppemix
00lunedì 15 ottobre 2007 21:39
Re:
sonyza, 15/10/2007 21.12:

ciao. Sicurissimo 2 serie. Immatricolata x la prima volta nel 1991. Poi nn ha l'accensione a pedale, e per partire devi schiacciare la frizione. Per ultimo la centralina ha i connettori bianchi. Per dommy, hai ragione farò la prolunga fino alla targa, è meglio. Ma nn cè il rischio che l'olio nn riesca a risalire e si tappi il tutto? Cmq dallo spurgo del barilottino, anzi dallo sfiato del filtro, dove arrivavano le schifezze del barilottino, è uscito una specie di marmellata nera. Si e no avrò riempito 1 cm di bicchere di plastica...secondo me nn serve a nulla, e poi nn cè rischio di infiltrazioni d'acqua, perchè il motore pulsa solamente vapori e olio, come farebbe a risucchiare? Anche col barilottino originale inserito, nn è che che una conduttura di ritorno al carter. La tubazione è unica, a meno di valvole automatiche che farebbero apri e chiudi, ma dovrebbero gestire automaticamente anche il barilottino. Tutto ciò nn cè. Pertanto concludo che nn può risucchiar enulla. Ciao



scusa ma vedendo le foto insisto che la tua è una prima serie, con fianchetti prima serire e serbatoio prima serie,
quanti litri tiene?
della pedileva ne abbiamo parlato anche nell'altro post
è stata eliminata dal 90 in poi, la tua è una '90 immatricolata nel 91
ciao peppe

sonyza
00lunedì 15 ottobre 2007 21:50
bo nn voglio insistere, ti posso dare il num di telaio, così si individua la serie esatta. Cmq se come dici tu, allora il serbatoio nn sta neanche nella tua. Vul dire che è per la seconda serie a questo punto. Il num. di telaio è: rd02a 5208...immatricolata il 5.3.91
Come mai allora ha la centralina con i connettori bianchi?
Dommy 74
00lunedì 15 ottobre 2007 21:51
Re:
sonyza, 15/10/2007 21.12:

ciao. Sicurissimo 2 serie. Immatricolata x la prima volta nel 1991. Poi nn ha l'accensione a pedale, e per partire devi schiacciare la frizione. Per ultimo la centralina ha i connettori bianchi. Per dommy, hai ragione farò la prolunga fino alla targa, è meglio. Ma nn cè il rischio che l'olio nn riesca a risalire e si tappi il tutto? Cmq dallo spurgo del barilottino, anzi dallo sfiato del filtro, dove arrivavano le schifezze del barilottino, è uscito una specie di marmellata nera. Si e no avrò riempito 1 cm di bicchere di plastica...secondo me nn serve a nulla, e poi nn cè rischio di infiltrazioni d'acqua, perchè il motore pulsa solamente vapori e olio, come farebbe a risucchiare? Anche col barilottino originale inserito, nn è che che una conduttura di ritorno al carter. La tubazione è unica, a meno di valvole automatiche che farebbero apri e chiudi, ma dovrebbero gestire automaticamente anche il barilottino. Tutto ciò nn cè. Pertanto concludo che nn può risucchiar enulla. Ciao



guarda io ti ho dato un consiglio non e' che quello che dico io e' legge [SM=g27817]

cmq provo a risponderti [SM=g27828]

In configurazione originale non puo' entrare appunto perche c' e' tutto il trittico di tubi ed in piu' il barilotto ..e tral' altro dovrebbe entare all' altezza del filtro dell' aria ...

Ma solo con un tubo che va verso il basso puo' entrare eccome...
esempio, sei in un guado ti si ferma la moto e il livello dell' acqua e piu' alta del tubo , il gioco e' fatto per il semplice gioco dei vasi comunicanti l' acqua puo' entrare attraverso il tubo ....

e cmq non puo' tapparsi perche altrimenti si tapperebbe anche con il barilottino che chiude ancora di piu' [SM=g27811]


La tua che sia del 90 0 del 91 sempre prima serie e'
diciamo che per fare i pignoli e un restyling della prima serie [SM=x653538] !!!

la seconda serie e quella e poi anche l' unica con le frecce nelle carene [SM=g27811]






sonyza
00lunedì 15 ottobre 2007 21:58
allora ho una prima serie...ma come sono contento...nn lo sapevo. Per il fatto dell'acqua, certo hai ragione, se il motore si spegne, ovviamente entra. Cmq domani smonto tutto e faccio la prolunga fino alla targa come la tua. Volevo chiederti da quanto è che hai fatto la modifica? inconvenienti? pregi? (forse il filtro pulito vero?) Cmq nella mia cbr che ha anche questa modifica, ogni tanto apro lo scatolino e trovo un pò di sporcizia, ma almeno sono sicuro che nn va al filtro. Puoi dirmi che pregi ha una prima serie dalle altre? Come mai la mia nn ha la centralina verde? Forse è stata cambiata. Ho notato che uno dei due connettori, quello con due fili per l'esattezza, ha un filo indipendente che arriva in un filo delle luci. non ho capito il motivo. Cmq era questo che dava falsi contatti (completamente ossidato) e faceva spegnere la moto ogni tanto , con un botto terribbile. Adesso tutto ok. Ho saldato tutto.
Peppemix
00lunedì 15 ottobre 2007 22:27
Re:
sonyza, 15/10/2007 21.58:

allora ho una prima serie...ma come sono contento...nn lo sapevo. Per il fatto dell'acqua, certo hai ragione, se il motore si spegne, ovviamente entra. Cmq domani smonto tutto e faccio la prolunga fino alla targa come la tua. Volevo chiederti da quanto è che hai fatto la modifica? inconvenienti? pregi? (forse il filtro pulito vero?) Cmq nella mia cbr che ha anche questa modifica, ogni tanto apro lo scatolino e trovo un pò di sporcizia, ma almeno sono sicuro che nn va al filtro. Puoi dirmi che pregi ha una prima serie dalle altre? Come mai la mia nn ha la centralina verde? Forse è stata cambiata. Ho notato che uno dei due connettori, quello con due fili per l'esattezza, ha un filo indipendente che arriva in un filo delle luci. non ho capito il motivo. Cmq era questo che dava falsi contatti (completamente ossidato) e faceva spegnere la moto ogni tanto , con un botto terribbile. Adesso tutto ok. Ho saldato tutto.



ti rispondo io,
la prima serie come la nostra ha qualche cv in piu a confronto la seconda e terza infatti, la centralina con connettore verde è una cosa che devi a montare subito, diciamo che lo dovevi fare gia ieri,
per quando riguarda il carburatore tu che getto avevi originale?
io il 155 ed ho messo il 160, la differenza si sente,

però toglimi una curiosità? nel sondaggio fatto tempo a dietro è uscito fuori che la domi a stento arriva a 160 km/h diciamo che deve essere un orologio per arrivare a quelle velocita', diaciamo con i rapporti originali e qualche modifica qua e la e magari anche scarico aperto, ma la tua come ci è arrivata a 165 km/h?
e come hai fatto a rilevare questa velocità se non hai nessun contachilometri? non per farmi i fatti tuoi ma se dici che monti una centralina con connettori bianchi sei momentaneamente penalizzato allora appena monti quella con i connettori verdi non ti prende più nessuno?
ciao peppe
sonyza
00lunedì 15 ottobre 2007 22:40
Ho tolto le carene ieri. Dopo aver fatto la revisione....cmq di contachilometri mi ha segnato 165...bo. E ti dirò pure che è rapportata corta. Monto attualmente il 15/47...La centralina se la trovassi con i connettori verdi la prenderi subito.
addominalex
00martedì 16 ottobre 2007 00:56
Re: Re:
Peppemix, 15/10/2007 14.34:



per pignone e corona ti ho rispoto nel post
che hai aperto giorni fa', dagli una sbirciatina, ti ho messo
i prezzi di varie corone, pignone e catena

p.s. per la tanica dell'acerbis
sto pensando ad un aperitivo per conoscenza tipo quello fatto a ragusa,se domy king e lito sono disponibili, e magari qualche disperso da misterbianco " vero addominalex [SM=x653537] "
vengo a ritirla di persona cosa ne pensi?
ci aggiorniamo questa sera
ciao peppe





hai ragione
come al solito fatemi sapere quando organizzate
ma è possibile che nessuno ha voglia di venire a catania??? [SM=x653539] [SM=x653539]
comunque sono curioso di vedere il domi di don peppe
con le varie modifiche
e poi sono sicuro che sapresti darmi qualche consiglio per la mia.

sonyza
00martedì 16 ottobre 2007 20:49
x dommy 74

nche io ho tolto il barilotto ..piu' che altro perche' i vapori dell' olio mi andavano ad inzzaccherare tutto il filtro aria



Pero' sotto consiglio del nostro Guru Waltz non ho fatto subito scedere il tubo come te , ma l' ho fatto salire all' altezza della sella e poi l' ho portato dietro all' altezza della targa

ecco una foto di dove va a finire il tubo



Ho visto un xr 250, il mono sembra uguale al nostro. Ho notato che lo sfiato del carter si dirama in due direzioni. In basso con un tubo chiuso da un tappo. Come quello che usciva dal filtro aria. In alto va a sfogare all'atmosfera. Ora le mie conclusioni. Se faccio anche io così? Recupero il tupo del filtro aria che andava verso il basso (quello col tappo) e tramite una t poi metto 1 altro che arriva fino alla targa come il tuo. Così l'olio condenserà in quello col tappo. Ogni tanto si svuoterà. E i vapori sfogheranno verso l'alto nell'altro tubo sotto la targa. Che ne pensi? E' inutile? o come hai fatto tu, ne metto uno solo che finisce dietro la targa....

Altra domanda. Ho fatto un filtro autocostruito con della ovatta tipo quella della kappa. Ho letto in un post che può funzionare così. La mia domanda è ma nn cè il rischio che con la depressione si stacchi l'ovatta dai bordi del filtro? io l'ho appoggiata semplicemente come era quello di carta, in più gli ho messo del fil di ferro a mo di molletta che dovrebbe tenere il tutto. Tanto la depressione che si crea è verso l'esterno, quindi l'ovatta tenderà a blocarsi ancora maglio (da un lato) e dall'altro? cè rischio che si stacchi?

Altra osservazione. Devo modificare la carburazione? Ancora nn l'ho provata, ma così da fermo e da 2 giretti in cortile, la moto nn scoppietta, però devo provarla ancora bene.

Quando mi arriva lo scarico arrow di pierpanza, devo cambiare qualcosa? O lascio tutto così com'è? Nn vorrei toccare carburatore e cambiare getti vari. Forse solo col filtro combinato così dovrebbe andare meglio con lo scarico aperto. Ma sarà poi più aperto di quello orgiginale in carta?

Ciao
pierpanza
00martedì 16 ottobre 2007 21:49
Esimio Sonyza
Fatti dire due cosette da uno che ci è già passato (la marmitta è pure la mia... che te lo dico a fà!) [SM=x653536]
Quando ti arriverà il mio ex scarico fai subito una bella cosa. Prendi la macchina e vai a comprare un ricco filtro K&N (come il mio) o BMC, poi torni, smonti il tuo simpatico filtro ovattato e ci metti quello nuovo. Poi prendi la mia ex marmitta e, dopo averla spazzolata per bene e risaldato l'attacco che si è staccato, ti troverai davanti a una scelta: 1) o sbombardare come un biplano senza dbkiller (solo in pista, la marmitta è VERAMENTE troppo caciarona), e in quel caso DOVRAI prendere un getto del massimo da 160/165 e mettercelo, altrimenti ti ritroverai con una grande schiena in basso ma in alto il motore si pianterà, farà muro e a parte il fracasso micidiale non succederà più niente, oppure: 2) monti il dbkiller e puoi anche evitare di toccare la carburazione (magari dopo aver controllato che il getto del max del tuo carburatore sia ALMENO da 155).

Altri due cosucce provate di persona
- Togliere lo snorkel (specie di grossa pipa di gomma che si trova sotto la sella sopra l'airbox) Se lo fai DEVI IN OGNI CASO ingrassare la carburazione di 5/10 punti, qualunque sia lo stadio di elaborazione che hai scelto.
- Montare centralina connettore verde (F.U.N.Z.I.O.N.A.!!!) [SM=x653531]

Sono tutte cose che ho imparato in un paio di mesi di frequentazione di questo prezioso forum. Due mesi grazie ai quali il mio dom '99 sta come non è mai stato, tonico e divertente come poche altre moto. E anch'io mi sento meglio.
Spero di esserti stato utile, fammi sapere.
Ciao [SM=g27835]
sonyza
00martedì 16 ottobre 2007 22:50
Grazie pier. Allora mi sconsigli l'uso del mio filtro autocostruito....Ok ne comprerò uno k&n o bmc. Per i getti dove li trovo? è difficile montarli? devo aprire tutto il carburatore? Poi devo rifare la carburazione? dove agire? vite?....
sonyza
00martedì 16 ottobre 2007 22:57
scatola fusibili
Aprendo la scatola fusibili ho trovato una bella sorpresa. Delle due resistenze nere cè n'era solo una e nn appena ho aperto la scatola si è sbriciolata....cmq ho sistemato il tutto alla meno peggio, isolato i cavi e stranamente funziona tutto...questo mi era successo appena comprata, perciò avevo ancora frecce, fari, e tutto il resto. Chi mi sa dire a che servivano quelle due resistenze? come mai funziona tutto anche adesso che sono bypassate?
[URL=URL=http://img85.imageshack.us/my.php?image=b3661pv6.jpgIMGhttp://img85.imageshack.us/img85/3411/b3661pv6.th.jpg/IMG/URL]
pierpanza
00martedì 16 ottobre 2007 23:23
Re:
sonyza, 16/10/2007 22.50:

Grazie pier. Allora mi sconsigli l'uso del mio filtro autocostruito....Ok ne comprerò uno k&n o bmc. Per i getti dove li trovo? è difficile montarli? devo aprire tutto il carburatore? Poi devo rifare la carburazione? dove agire? vite?....



Sconsiglio sì, ma solo per un paio di buoni motivi. K&N e BMC fanno filtri con i controcannoni e non ti serve impazzire per ricarburare la moto, cosa molto probabile col tuo filtro spelacchione. Eppoi non è che costino chissà che, li puoi rigenerare quante volte vuoi con il loro kit apposito e via. Il gioco vale la candela.

I getti li puoi ordinare da un conce Honda, oppure QUI oppure aspettare qualche giorno e farteli mandare da me dopo che avrò provato quelli che mi servono (ho fatto un doppio ordine e quindi me ne avanzeranno di certo un paio).
Per montarli è chiaro che devi aprire il carburatore, ma soltanto la vaschetta o parte bassa. Damme retta, fatti aiutare da chi mastica carburatori oppure cerca nel forum, c'è tutto tutto tutto.
La vitina la regoli alla fine di tutto l'ambaradam, se spulci il forum ci trovi un fracco di discussioni dove se ne parla ampiamentissimamente.
Ciao [SM=g27835] [SM=g27835]

p.s. stai pensando al mio regalino? [SM=x653536]


TOLDESSA
00mercoledì 17 ottobre 2007 00:04
Ciao ragazzacci!
Scrivo poco ma vi sto seguendo.
Quindi via alle questioni:
eliminando completamente lo snorkel, dite che la moto guadagna molto in aspirazione. Di conseguenza bisogna aumentare il getto, soprattutto se si ha uno scarico più aperto.Infine regolare e carburare la moto.
Una domanda: ho paura che senza snorkel, le particelle di sporco (polvere, sabbia etc) finiscano diretti sul filtro e, se particolarmente piccole o se il filtro è dannegiato, entrare nel carburatore o motore ... e far danni... cosa ne pensate di mettere una retina (tipo collant) che riduca questa possibilità di danneggiamento?

Per quanto riguarda la endurizzazione estrema avrei dei consigli:
innanzitutto cambia il manubrio. Sul forum troverai moltisse discussioni.
Capitolo sospensioni: ad ora mi sembra siano originali: che idee hai in merito?
Peso: vista l'estetica, con il termine estremo mi aspetterei un alleggerimento totale: cosa farai?
Insomma, se stiamo parlando di endurizzare pesantemente (estremamente) un Domi, queste poche accortezze fan ridere.
Io, che ho un Domi apparentemente originale, ho endurizzato molto di più, ma ancora sono a livello di principante.
Domi come quella di Waltz si che sono endurizzazioni estreme!!!
Addirittura sulla bilancia pesava 135g!!!Come un Susuki DRZ!
Per non parlare poi dei magheggi al motore...ma qui mi serro le labbra, il guru tiene tutto per se, e fa stra-bene!
pierpanza
00mercoledì 17 ottobre 2007 00:16
Ciao Told, bentrovato.
Io ti rispondo per quanto riguarda la faccenda dello snorkel, e credo di poterti dire che il fatto di eliminarlo serve solo ad aumenare la sezione di ingresso dell'aria nel filtro e non ha minimamente a che fare con le particelle che tanto ti preoccupano. Se ci provi anche tu noterai che dal bucone che ti si parerà davanti farà capoccella il buon vecchio (o nuovo K&N, consigliato) filtro dell'aria, pronto a fare il suo lavoro di sempre tenendo lontano il mondo esterno dalle delicate interiora del nostro motore. Gli arriverà soltanto più aria, ma tanto poi lui la filtra. Lo snorkel non è un filtro a sua volta, è solo un parzializzatore/silenziatore dell'aria in ingresso (ma sul forum c'è gente che ne sa molto ma molto più di me di sicuro), non influenza la capacità filtrante del filtro. Quindi niente collant o retine. Ma dopo ricarburare sì, certo che sì.
E dagli del gas!
Ciao [SM=x653536]
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