http://www.rinaldisospensioni.it : vorrei raccontarvi la mia visita a Pianico (bg) con Giacomo Rinaldi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
google maps
00mercoledì 15 ottobre 2014 22:14
sento spesso parlare di sospensioni...., di esperti......

ecco la mia esperienza recente

Sul mio domy in tempi passati ho fatto montare un mono che è misto di ohlins con parti artigianale: la sospensione fa il suo discreto lavoro.....direi

Recentemente il mio bmw 1200 rt aveva bisogno di una sistematina all'ammortizzatore posteriore con esa 1(oggetto misterioso ed oggetto di qualche problemino di gioventu')- duro, poco reattivo, con buchi nel molleggio, ecc).

su altro forum - www.quellidellelica.com/vbforums/index.php - ho avuto modo di leggere cose egregie su una persona che si occupa di sospensioni, l'ho contattato e nel giro di qualche gg sono arrivato a pianico (bg).... ove ho trovato Giacomo Rinaldi - www.rinaldisospensioni.it/ - persona squisita, disponibile, alla mano e sopratutto competente (un vero punto di riferimento per le sospensioni per il mondo moto bmw)

Arrivato direttamentecon l'rt, in 3 h mi ha smontato il tutto, revisionato davanti ai miei occhi l'ammortizzatore - smontato completamente, cambiato olio (era color latte tutto spumoso...), rettificato il perno centrale, ingrassato l'attuatore dell'esa, spurgato l'aria dall'esa - e rimontato lo stesso sull'rt.

Durante queste 3 h abbiamo parlato di sospensioni in generale e mi dato ampie spiegazioni... sulla mia "abissale" ignoranza in campo motociclistico.

Abbiamo anche parlato di sospensioni domy:

per lui nn ci sono problemi ad aprire l'ammortizzatore posteriore e portarlo agli antichi splendori (chiaramente anche personalizzabile in base ad esigenze specifiche del committente!!!) senza tanto "magheggi vari"

Cosa dire in merito???

Solamente che io ne posso parlare in modo positivo ed entusiastico (l'rt ha cambiato comportamento in strada!!!!!)

Prezzi (sono riportati chiaramente [SM=g27811] sul sito): si paga il giusto per avere una prodotto revisionato e ritornato nuovo

Consiglio vivamente una telefonata, una consulenza e poi...- se possibile - una visita dal "doctor" sospensioni Giacomo Rinaldi

scusate il post ...... ma a volte è bello condividere esperienze positive con gli amici del forum

hero_94
00giovedì 16 ottobre 2014 08:41
che dire ottimo!

a me questi post fanno piacere... avrei intenzione di far revisionare il mio ma non so a chi, adesso un riferimento c'è l'ho
crisidsto
00giovedì 16 ottobre 2014 09:24
Re:
google maps, 15/10/2014 22:14:

[...]
Abbiamo anche parlato di sospensioni domy:

per lui nn ci sono problemi ad aprire l'ammortizzatore posteriore e portarlo agli antichi splendori (chiaramente anche personalizzabile in base ad esigenze specifiche del committente!!!) senza tanto "magheggi vari"

Cosa dire in merito???

[...]



Cosa dire?
A parte che il prezzo della revisione, se ho capito bene, è praticamente quello di un ammortizzatore nuovo, comunque mi piacerebbe conoscere i dettagli tecnici, sapere come fa...

google maps
00giovedì 16 ottobre 2014 10:47
Re: Re:
crisidsto
00giovedì 16 ottobre 2014 11:02
Re: Re: Re:
google maps, 16/10/2014 10:47:




telefoni a rinaldi (che sul forum è PASSATORE1958), prendi un appuntamento, vai con il tuo domy, lo smonta davanti a te, lo revisiona davanti ai tuoi occhi e lo rimonta davanti a te, il tutto con estrema professionalita' e competenza


provare per credere




Certo, prima pagare, poi provare per credere.
Comunque io di uno che prende per il culo un intero forum spacciandosi per elettricista ma facendosi pubblicita a destra e a manca, come ha fatto il signor passatore 1958/Rinaldi, non mi fido per principio.

google maps
00giovedì 16 ottobre 2014 11:06

Piergarden
00giovedì 16 ottobre 2014 11:08
Re: Re: Re: Re:
crisidsto, 16/10/2014 11:02:



Certo, prima pagare, poi provare per credere.
Comunque io di uno che prende per il culo un intero forum spacciandosi per elettricista ma facendosi pubblicita a destra e a manca, come ha fatto il signor passatore 1958/Rinaldi, non mi fido per principio.




   
Nessuno13
00giovedì 16 ottobre 2014 11:28
oh magari lavora bene in rete non si sente parlar male [SM=x653533]

e pagare si fan pagare tutti gente che fa lavori gratis la devo ancora trovare

detto questo il rinaldi non lo conosco e visto la distanza, o meglio sapendo che in zona ho i contatti per fare questo tipo di lavori, non credo che avrò mai la necessità di dovermi avvalere del suo lavoro però mi segno il contatto dopotutto i forum non servono anche a questo????

ovvero trovare contatti per risolvere potenziali problemi e compagnia per giri e condividere esperienze e passioni???
[SM=x653533]
-- Paolo --
00giovedì 16 ottobre 2014 11:44
robydominator
00giovedì 16 ottobre 2014 15:22
beh..oddio...dire che costa come l'originale non mi pare...se leggo bene, vista la mia veneranda età...il mono originale credo costi qualcosina in più...

Piergarden
00giovedì 16 ottobre 2014 15:27
Roby si è detto NUOVO, NON ORIGINALE.
E' ben diverso!
Ciao [SM=g27811]
robydominator
00giovedì 16 ottobre 2014 15:36
scusate ho dimenticato un pezzo.

poi. che sul mercato ci sia in giro merce nuova con poco di più siamo tutti d'accordo.

io però ho sempre la mia vocina nella testa: se un ricambio originale costa 6-700 euri e dura mediamente quanto 10 - 15 anni? con un uso normale del mezzo, mi viene da pensare che uno di concorrenza che ne costa un terzo duri anche un terzo..o mi sbaglio?

forse sì...però l'esperienza mia personale di Domy e XL mi fa propendere su un ricambio originale.

magari poi lo compro negli USA o in Deutschland per pagarlo meno, ma visto che la rete in questo ci può aiutare, preferisco non rischiare.

è altrettanto ovvio che se voglio performance differenti dall'originale per usi specifici devo rivolgermi ad altri prodotti più specialistici e performanti ma a questo punto chiedo a chi c'è passato: comprando l'alternativa quanto avete speso? quanto è durato?

giusto per capire: io quando ho dovuto sostituire il mio mono che cominciava a cedere ho cercato un buon usato ed ho tirato avanti.

certo. è altrettanto vero che 6-700 euri su una moto di vent'anni ti spingono a rivolgerti altrove e fin qui ci siamo.

però credo che certo prezzi abbiano ben motivo di esistere, sia sul nuovo che sulla revisione.

io poi Rinaldi non l'ho mai nemmeno sentito nominare però non credo che sia farlocco, tutt'altro.

sul pagare e poi provare per credere, beh, normalmente quando si va in concessionaria o si paga si lascia lì la moto o la macchina.
come mai lì va bene ed in officina privata no?
è un pò come dire che se vado da Gordon Ramsay a mangiare, pago e tanto e mi va bene, se vado in trattoria, mangio poi digerisco e se digerisco bene pago?
mi sembra suoni un pò male...
anche in officina quando esci devi o almeno dovresti aver pagato il conto, salvo che sia il titolare a dirti di provare per vedere se la riparazione è venuta bene me ma credetemi, se sono stati cambiati pezzi moooolto difficilmente venite via senza pagare.

io direi di trovare qualcuno che ha fatto revisionare il suo mono e sentire come si trova, se poi il Sciur Rinaldi si fa sentire anche lui, ben venga così se ne parla approfonditamente tutti insieme.
robydominator
00giovedì 16 ottobre 2014 15:37
Re:
Piergarden, 16/10/2014 15:27:

Roby si è detto NUOVO, NON ORIGINALE.
E' ben diverso!
Ciao [SM=g27811]




giusto... infatti poi ho specificato nel post di complemento.

mi sono accorto dopo della differenza.

Ciao!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com