getto del minimo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Nirvana-60
00sabato 5 maggio 2018 22:44
...Problemino...a moto calda alle volte le partenze sono difficoltose...la moto fatica a prendere quella prima manciata di giri da 1300 del minimo ai 2500 circa...come se non arrivasse benzina per intenderci...sgasando un pochino e giocando di frizione...si parte,tutti gli altri regimi son a posto e la moto funziona bene ma non è una bella cosa,anche perchè in fuoristrada capita di procedere con un filo di gas a bassi regimi....pensavo al getto del minimo....fino a che regime è funzionante?alternative...suggerimenti? non succede sempre,ma quando succede per qualche secondo c'è da fare...ho una prima serie. [SM=x653544]
GPSmax
00domenica 6 maggio 2018 03:07
il getto del minimo è in gioco da zero fino a circa 1/4 di apertura, ma anche la vite miscela minimo fa la sua parte nella fase iniziale di progressione.

siccome però il problema credo che ce l'hai da poco tempo, direi che si è modificato qualcosa nella moto o nel carburatore. quindi:

- controllo collettore di aspirazione, famoso per rompersi e fare casini inesplicabili

- giocare un pò con la vite miscela minimo. dovrebbe stare intorno ai 2 giri e 1/2, ma a volte la temperatura o uno scarico aperto chiedono un quarto-mezzo giro in più

- non è che magari hai un pò di acqua di condensa nella vaschetta?... prova a spurgarla dalla vite in basso. raccoglila in un recipiente e se c'è acqua o sporcizia hai vinto uno smontaggio carburatore.

altro non mi viene in mente, ma almeno i controlli qui sopra non costano e ci vuole poco.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com