su Aliexpress con poco più di 20 euro ti danno tutto il kit: pompa, tubo e attuatore.
io l'ho provato, funziona ma è davvero un bel casino da regolare bene, in modo che non trascini e non resti puntata.
alla lunga, il rischio è spaccare il cambio o bruciare la frizione.
i kit migliori li fa la Accossato o la Magura, ma parliamo di circa 300 euro per tutto l'insieme.
secondo me, entrambe le opzioni (cinese o nostrana) non valgono la pena. un cavo ben messo è morbido e va benissimo.
invece per il cavo usa olio motore pulito, siringato dentro alla guaina. non dà fastidio al teflon interno al cavo, dura molto tempo e anche se ci finisce un pò di acqua non c'è problema.
solo, occhio che l'olio scola. io avvolgo sempre uno straccio alla fine del cavo, quando lo lubrifico.
e poi... c'è questo:
che si monta sulla cima della guaina, smontata dal portaleva. si serra, e con una siringa o con l'oliatore si inietta olio all'interno della guaina. na figata, se volete la frizione morbida.